grazie mille, però sono inesperto con motorola.. mi servirebbe una guida su come installarla rimuovendo tutte le tracce della cyano, chi mi aiuta? ho letto che bisogna installarla tramite recovery cwm?
Visualizzazione stampabile
grazie mille, però sono inesperto con motorola.. mi servirebbe una guida su come installarla rimuovendo tutte le tracce della cyano, chi mi aiuta? ho letto che bisogna installarla tramite recovery cwm?
hai ragione valutarlo solo per fare uno scherzo agli amici è da veri e propri dementi, mi trovi decisamente e nettamente d'accordo, io infatti lo ho detto scherzando con l'utente che mi stava rispondendo, sono una di quelle persone che in qualsiasi caso un'apparecchio del genere, anche se resistente a 1000 e passa atmosfere, lo tiene bello messo in borsa a protezione di tutto.
spero di non essere stato frainteso anche da altre persone e ti ringrazio per avermi fatto notare l'enorme errore di espreione. grazie ;).
P.S: detto ciò, qualcuno saprebbe dirmi se è gingerbrade il sistema su defy plus e se se è aggiornabile ad un'altraversione.
scusate per l'ignoranza nel fatto ma vorrei sapere se sarà possibile installarci ICS. grazie :)
il defy plus monterà gingerbread questo è sicuro! per quanto riguarda i futuri aggiornamenti bisogna vedere se danno indicazioni all'uscita di questo terminale sul mercato! basta solo che non si mettono in testa di fare uscire un defy ++ con ice cream se no sono proprio cretini! rotfl
Salve! mi incuriosisce molto questo cellulare ma ho un pò di perplessità...
1- Aggiornamenti - non essendo uno smanettone, almeno per ora, vorrei sapere quali aggiornamenti sono disponibili per questo device.
2- SO originale - come già detto non sono uno smanettone e questo sarebbe il mio primo android e quindi probabilmente lo userei in versione originale per un pò di tempo...al massimo facendo qualche aggiornamento...quindi il telefono appena comprato com è?
3- fotocamera - sinceramente non ci sto capendo molto sulla fotocamera c'è chi dice che registra video in 720p altri dicono di no...qual e la soluzione dell enigma?
4- display e touch - come sono i colori del display e quanti sono? il touch è molto reattivo?
grazie in anticipo!:D
ciao! allora come aggiornamenti siamo fermi alla 2.2.2 per brand tim, vodafone e no brand, e aspettiamo con ansia e un po' di disperazione la 2.3 gingerbread, che per altri terminali è fuori da un bel pezzo!!
sinceramente appena comprato brand vodafone e acceso l'ho trovato reattivo e senza blocchi se non qualche minimo rallentamento nello scorrere le pagine dei widget ma perchè doveva aggiornarle!
la fotocamera NON registra in 720 p mi spiace...se il telefono ha lenti rosse può supportare un hack per mettere la registrazione a 720p mentre se ha lenti verdi non può
i colori sono molto belli e il touch super reattivo, ho provato a sfiorare ma proprio sfioratissimo rotfl e ti prende subito il comando! se invece il display è coperto d'acqua fa fatica a "sentire" il tuo tocco ma tanto non è stato progettato per quello! deve solo resistere alle infiltrazioni!
ah il display ha 260 000 colori
davvero un ottimo terminale secondo me, te lo stra consiglio!! ;)
mmmmhhh...un cellulare che non ha nemmeno gli aggiornamenti usciti da un bel pezzo per me parte molto svantaggiato...poi i colori del display son "pochi" rispetto magari ai samsung...
se trovo un prezzo allettante lo prendo se no credo che mi butto sul desire z...:D
grazie mille della risposta! e alla prossima!
Guarda, per gli aggiornamenti ufficiali potresti aver ragione. Ma fidati il dlsplay è fenomenale. Il desire z non vale manco la metà del defy.
E comunque stiamo parlando di aggiornamenti ufficali. Non dimentichiamo che il Defy è uno dei non tanti smartphone ad essere supportato ufficialmente da miui e cyanogenmod!
Il Defy lo terrò fin chè non si scioglie,rapporto qualità prezzo eccezionale.;)
pure io mi ci sono troppo affezionato :)
ragazzi stamattina ho notato un effetto eco in chiamata e indagando in rete ho visto che molti hanno questo problema con il defy... chi mi dice come si installa la froyo tim?
Credo tu debba seguire questo procedimento se devi flashare da recovery:
innanzitutto devi mettere nella cartella clockworkmod/ backup il backup che ti interessa...poi partendo dal cell spento lo accendi e quando appare il led blu premi vol giù..poi selezioni recovery...custom recovery...fai sia il wipe cache che il wipe data e poi seleziona backup e restore....selezioni restore e poi cerchi la cartella con il backup che vuoi ripristinare
Ho telefonato il negoziante ha detto che con un solo dead pixel non me lo cambia ce ne volevano almeno 2 o_O
Inviato dal mio Motorola MB525 usando Androidiani App
Ciao a tutti gli appassionati di Android,
come potete leggere dall'oggetto del post sono un nuovo utente di questo forum e possessore di un MOTOROLA MB525. Premesso che fino a ieri pomeriggio (quando un mio collega alla pausa caffè ha visto il mio telefono e mi ha 'aperto un mondo' parlandomi di rom, modifiche e varie) non ne sapevo nulla, adesso, dopo una serata a passare in lettura varie sezioni del forum ho POCHE IDEE MA CONFUSE rotfl !!!
Qualcuno, basterebbe postarmi i link giusti, saprebbe dirmi quali sono le sequenze esatte per fare quello che vorrei fare? Io vorrei:
- Prima cosa: fare un backup del mio telefono, che ha su tutto originale ancora;
- Poi: capire che rom posso installare, le specifiche del mio Android:
VERSIONE DEL SISTEMA: Version.34.164.3.MB525.Retail.en.FR
NUMERO MODELLO: MB525
VERSIONE ANDROID: 2.2.2
VERSIONE MODEM: EPU93_U_00.59.00
VERSIONE KERNEL: 2.6.32.9-g050ccf2 jfqk83@zch68Inxdroid07 #1
BPflex version: UCAJRDNEMARAB1B80AA03A.0R
APflex version: GAS_EMEA_USAJRDNFRYORTFR_P014
Numero build: 3.4.2-164
- Installare una delle rom che vanno bene per il mio Android
- Dirmi, o indicarmi, come fare a tornare indietro se volessi o se qualcosa andasse storto :-X
Vi ringrazio per l'aiuto :)
Lord Seth
Ragazzi volete farmi fare danni? :D
Se non mi date qualche consiglio o dritta poi va a finire che faccio tutto io e quando ho 'rotto' il telefono vi spammero' il forum di AIUTO !!! ... HO COMBINATO UN DANNO!!! ...:p
Scherzi a parte, su quasi 50 visitatori nessuno sa dirmi come iniziare?
Grazie,
LS
io ho messo subito la cyanogen... c'è una guida su come installarla... che dire è diventato una bomba questo defy!
Grazie per il consiglio, spero che non mi scoppi tra le mani poi la bomba :P ...
La guida l'ho vista, ma non ho trovato come fare un buon backup prima di iniziare e come fare, nel cosa in cui combini danni, a tornare indietro ... tu hai idee o suggerimenti? grazie :)
intendi backup delle applicazioni o del firmware?
Ma le applicazioni penso si possano reinstallare scaricandole dal market o dove le ho prese. Intendo un backup del firmware e di tutto il corredo 'originale' del telefono quando l'ho comprato, si può?
si si può, se non sbaglio si chiama nandbackup dovresti trovare qualcosa sul forum... ma attualmente che versione hai? probabilmente troverai anche un backup già in rete della tua versione...
Guarda da quando l'ho comprato non l'ho mai modificato, è quello originale, tutte le info sul mio telefono le ho messe nel primo messaggio di questo post ... sono tutte o il firmware lo trovo in un'altra sezione del telefono?
dunque la tua rom dovrebbe essere questa [ROM] Froyo FRENCH Edition - xda-developers
quindi è già in rete e non hai bisogno di farti il backup... potresti procedere ad installare la cyanogen seguendo la guida ;)
Grazie mille !!! In questo w-e ci provo e vi farò sapere ;) ... Poi testo anche io, come hai fatto tu, il bench Quadrant .. ;)
grazie!
Lord Seth
Salve , sono il possessore di un MB 525 vorrei delle dritte su cosa istallare sul telefono ! gingerbread ,miui , ecc non sto capendo più niente !
magari leggere due 3d sopra quello che hai postato tu??? che dici, è difficile?? il titolo mi sembra che parli chiaro!
https://www.androidiani.com/forum/mo...-3-4-defy.html
ho provato a installare la cyanogenmod ! ma al momento di usare superone click mi si blocca mi dice waiting for device
Devi avere tutti i driver installati!
Se si blocca lì è perchè il pc non riconosce il telefono!
Devi fare in modo che il telefono risulti collegato! ;-)
Ragazzi ho intenzione di acquistare il Defy, ma...avrei qualche piccola ma importante domanda per voi esperti di android:
Leggevo di un paio di problemi che ha il terminale: Lo speaker difettoso (non capisco a cosa si riferiscano), e la lente della fotocamera (rossa, verde).
- Per il primo problema non capisco se è risolvibile (problema SW) o non risolvibile (problema HW), se non risolvibile, si acquistano speaker su ebay o la motorola lo cambia gratuitamente?
- Per il secondo vorrei sapere quale lente devo preferire, se la rossa o la verde, e come faccio a capirlo se lo acquisto on-line nuovo o usato su e-bay e/o similari.
- In questo forum ho letto problemi di ogni genere del Defy (e di altri terminali android), ma davvero dà tutti questi problemi? Lo manderò in assistenza tutto il tempo? Vi scasserò l'aiuola ad ogni blocco?
Nell'attesa di trovare un buon prezzo che ne dite se acquisto un Flipout a 50 € circa spedito, ma...non sò!
Si parla del Defy+ che sia solo un overclock del CPU da 800 a 1000 mHz, il miglioramento dei fps dei video ed un upgrade a 2.3., ma...realmente cosa cambia? Vale la pena prendere il plus o no? Non so se aspettare o cogliere al volo la prima offertona del Defy base.
Grazie in anticipo della risposta
Vi amo :*
Ciao, sicuramente ne vale la pena! ;)
- Per lo speaker ocio a chiedere che ti sparano!
E' stato chiesto parecchie volte, già la versione commercializzata in Italia non dovrebbe presentare il problema.
L'unico "problema" che hanno praticamente tutti (per il fatto che è a tenuta stagna) è che se premi il retro (abbastanza forte) lo speaker gracchia, ma non si verifica praticamente mai nell'uso normale.
Comunque è un problema HW, quindi non risolvibile via SW (altrimenti sarebbe già stato risolto).- La lente tecnicamente è preferibile la rossa perché è l'unica che al momento supporta la registrazione video a 720p.
Per capirlo bisogna proprio guardare il colore della lente oppure far provare a flashare ROM che supportano la registrazione 720p e provare a registrare un video;).
A parte questo sono esattamente identici.- Io sinceramente non ho letto di altri problemi HW riguardo il Defy.
Se per problemi intendi gente che flasha ROM in modi non proprio ortodossi con conseguente non avvio del cellulare non sono propriamente problemi del terminale :)
Con la Cyanogen Mod 7 non avrai sicuramente problemi!
Tra l'altro, come avrai letto, è ultra-resistente, puoi dimenticarti custodie o altro, lavarlo o buttarlo dalla finestra, neanche un graffio :D
Riguardo il Defy+ in realtà l'unico punto di forza degno di nota è la batteria (che leggevo volendo si può montare anche nel Defy "base").
L'overclock con qualsiasi ROM lo puoi fare anche fino a 1,2 ghz senza problemi, idem per Android 2.3.
Limitarsi nel comprare un terminale Android alla versione supportata dal produttore è inutile, ci sono decine di ROM molto più prestanti che si installano in una manciata di minuti.
Certo che se trovi a un buon prezzo il Defy+ non ha niente di meno del base quindi ti consiglierei quello.
Il Defy dipende a quanto lo trovi, secondo me sotto i 150€ è in ancora il migliore come qualità/prezzo, certo non è il top della potenza HW ma a quel prezzo (anche sotto i 200€) non troverai niente di meglio :)
Vai di Defy!! :cool:
no guarda io ho il defy da febbraio e sono contentissimo e non ha nessun problema.
Se posso darti un consiglio non prenderlo.
Hai troppi dubbi, lascia stare finiresti per non godertelo fino in fondo.
IMHO = In My Honest Opinion = Secondo Me :p
Beh, è sempre una questione di $$$, se dici che avevi dubbi tra Defy e S2, se non devi usarlo per fare immersioni, ti consiglio l'S2,
ma a 170€ l'S2 (a meno che caduto dal camion) difficilmente lo trovi ;)
Anche l'LG Dual a livello HW è migliore del Defy (Dual Core), ma dubito si trovi a 170€.
A quel prezzo, ma anche qualcosa meno, trovi il Defy base, non saprei dirti per il Defy+.
Io ti dico che mi sto trovando molto bene, sopratutto essendo molto resistente non mi faccio problemi di custodie o dove lo lancio :)
Certo non hai il top gamma come HW ma a livello di applicazioni gira tutto quello che gira sull' S2 & co ;) (a meno di qualche gioco super-spinto)
Beh...fratello, non ho mai detto che l'S2 mi piace...certo, è un grande terminale, ma...non spenderei mai una somma del genere per un telefonino...anche se mi fa il caffè! :P
Io sono un distrattone e forse il Defy è quello più appropriato a me! A me servono alcune app, skype, navigazione internet non assidua, gps, e nient'altro! Quindi...!
Però...ora ho il dubbio con l'LG dual! Cavolo! Ma fra HW e SW quanto di più ha?
Scusa se ti stresso...ma...GRAZIE FRATELLO!!!
Ti aspetto!
;)
Si, esatto, anche io non avrei speso così tanto per un cellulare che comunque dopo 2 anni è obsoleto.
Se sei distratto e non stai lì a tenere le cose perfette (come me), ti consiglio si il Defy perché è davvero robusto, se ti cade in acqua aggiungici un po di sapone e torna meglio di prima :)
Il Dual come potenza HW è migliore, niente da dire, se vuoi vai a vederti il datasheet online, ci sono siti che ti fanno anche la comparazione tra terminali componente per componente (CPU, GPU, RAM, Display, etc ...).
Come SW non ha niente di più, è sempre Android, quello che installi sul Dual lo installi anche sul Defy, a parte qualche gioco 3D con grafica "spinta".
Guarda tu il prezzo, a quanto lo trovi il Dual?
Se comunque non ti serve granché di potenza io rimarrei sul Defy anche perché non essendo troppo potente in compenso ha una buona autonomia.
Hei,
per essere precisi...non sono un grande conoscitore del mondo Android, si è vero, mi innamorerò (di certo non passerò all'I-phogna), ma...non cerco essenzialmente l'ultimo aggeggino della NASA, o un terminale che eguaglia le cpu del CERN...il Defy m'è piaciuto sin dall'inizio per alcuni motivi:
- Odiavo Motorola, ma dopo i successi dei vecchi Razor e i suoi fan, e la recensione di Defy e Flipout di Telefonino.net - Il Sito Italiano di Informazione sulla Telefonia ho deciso di puntare su di loro.
- Un altro androidiano (Pasetta) mi consigliava come te Defy, anche per l'ottimo prezzo e la possibilità, mettendoci un sw android diverso, di overclockare la cpu e potenziare i fps del video (che a mia veduta sono già ottimi!).
- E' davvero fico, indistruttibile (così sembra), completo...GRANDE DEFY!
Grazie ancora per l'aiuto!
V.