CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pegasoc con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 22 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 15 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 141
Discussione:

[GUIDA] Root Defy Mini XT320.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di Draven94

Smartphone
    Motorola Defy Mini (rooted)

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da motho Visualizza il messaggio
    sinceramente dopo che il root è riuscito e riesco finalmente a liberare spazio per altre applicazioni ....non ho nemmeno pensato a questa possibilita, però credo che ics sarebbe particolarmente lento e se vai di overclock, poi l autonomia ( uno dei motivi per la quale ho scelto questo smartphone) mi sa che va a farsi f-tt-r-
    Capisco, pensa che a quel link che ho accennato prima hanno portato la cpu a 1.1ghz. Sai se c'è una patch o qualcosa del genere che migliori la parte multimediale (mi riferisco soprattutto alla visione di filmati HD e alla resa delle foto - in quest'ultimi caso ho ancora il fastidio del suono dell'otturatore che non vuole andar via)?
    Piccolo OT: ma a te, quando accendi il telefono da completamente carico, il livello della batteria ti segna 100%? A me appena finito di ricaricarlo ed appena acceso segna 95% per poi scendere al 90% poco dopo

2.  
    Baby Droid

Smartphone
    motorola defy mini xt320

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

ho provato stanotte a caricarlo, dopo averlo staccato, è restato 1 orain stand-by senza connessioni dati attive, e risultava sempre al 100%, poi ho provato a riavviarlo e è sceso a 95% ora è sera e a parte una 40 min di utilizzo internet nel pomeriggio , sono arrivato a sera con il 60% e connessioni dati attiva, per quanto riguarda il suono dell otturatore e varie migliorie avevo trovato degli articoli su droid developers che parlavano di righe di testo da cancellare e da aggiungere ma devo cercarle di nuovo; certo che portare la cpu a 1,1 è un bel rischio mi sa...

Baby Droid

Smartphone
    motorola defy mini xt320

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

trovato,faccio copia incolla , è in inglese

Things you should do after rooting your Defy Mini xt320
    piu in passo trovi il modo per disattivare il suono della camera, provato ma lo fa ancora, devo disattivare l audio per non sentirlo del tutto
    Ultima modifica di motho; 15-02-13 alle 21:05

5. Il seguente Utente ha ringraziato motho per il post:

Draven94 (15-02-13)

Smartphone

Ringraziamenti
    8
    Predefinito

ho provato stanotte a caricarlo, dopo averlo staccato, è restato 1 orain stand-by senza connessioni dati attive, e risultava sempre al 100%, poi ho provato a riavviarlo e è sceso a 95% ora è sera e a parte una 40 min di utilizzo internet nel pomeriggio , sono arrivato a sera con il 60% e connessioni dati attiva, per quanto riguarda il suono dell otturatore e varie migliorie avevo trovato degli articoli su droid developers che parlavano di righe di testo da cancellare e da aggiungere ma devo cercarle di nuovo; certo che portare la cpu a 1,1 è un bel rischio mi sa...
    Ciao, una domanda: la procedura di ricarica batteria descritta l'hai fatta da telefono acceso, ovvero quando hai staccato il caricatore il telefono era già acceso?
    Ultima modifica di Draven94; 15-02-13 alle 23:54

Baby Droid

Smartphone
    motorola defy mini xt320

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

si era acceso, secondo me l avvio richiede un botto di corrente quindi scende sotto la soglia del 100% e automaticamente da 95% visto che va di 5 in 5 la percentuale

Androidiano L'avatar di KawaBabo

Smartphone
    Moto G

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 7 volte in 5 Posts
    Predefinito

Ma come faccio a disinstallare facebook e twitter ho provato con titanium, rom toolbox e manualmente ma non trovo gli apk in system apps??? qualcuno c'è la fatta...
    Nexus S 4.4 KitKang non si molla un....

Baby Droid

Smartphone
    motorola defy mini xt320

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

io ci ho rinunciato, tanto ora li copio sulla ext2 e ho lo spazio che mi serve per tutto

Smartphone

Ringraziamenti
    8
    Predefinito

si era acceso, secondo me l avvio richiede un botto di corrente quindi scende sotto la soglia del 100% e automaticamente da 95% visto che va di 5 in 5 la percentuale
    Come pensavo

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 20 volte in 10 Posts
    Predefinito

Sono riuscito a "roottare" il mio Defy mini con la seguente procedura (che deriva da quelle già scritte da altri):

Telefono: Defy Mini XT320 con firmware TNBST_4_0A.1D.36RPS (cioè con firmware che non ha "FASTBOOT MODE" ma ha "Android system recovery"):

1) installare i driver per connettere il telefonino al pc con "motoroladevicemanager_2.3.4.exe";
    2) installare il programma per cambiare il firmware del telefonino "RSDLite5.7.msi";
    3) scompattare "root_xt320.zip" e copiare la cartella mettendola su "C:" del pc; copiare "update.zip" che si trova dentro la cartella "root_xt320" appena scompattata nella radice della micro sd del telefonino;
    4) cambiare il bootloader del telefonino che deve diventare del tipo "FASTBOOT MODE" e non "Android system recovery" e per farlo bisogna cambiare il firmware con "RSDLite5.7"; il firmware si "carica" sul telefonino con RSDLite5.7 scegliendo il file immagine "TNBST_4_0A.1D.22RPS_flex_WE_RTIT.sbf";
    5) la procedura usata è quella che interrompe il caricamento del firmware subito dopo aver cambiato il bootloader alla versione "01.0a" cioè staccando l'alimentazione (batteria e cavo usb contemporaneamente) prima che proceda a sostituire completamente il firmware originario e cioè quando il telefonino ritorna al punto della videata di partenza ma con il codice della versione da "0.6.0a" a "01.0a" (oppure far completare la sostituzione del firmware fino al riavvio automatico del telefonino, ignorando cosa dice alla fine RSDLite5.7, ma io non l'ho fatto); per avviare il cambio del firmware con la procedura di "flashing", togliere il cavo usb, tenere premuti contemporaneamente "volume -" e "fotocamera" e poi anche il pulsante di accensione finchè si avvia "MBM Flash-mode"; il tipo iniziale è la versione "0.6.0a" che poi diventerà "01.0a" a fine procedura; inserire il cavo usb e il pc riconoscerà il telefonino; avviare su pc RSDLite5.7 e attendere che risulti connesso al telefonino e che sia stato selezionato il firmware "TNBST_4_0A.1D.22RPS_flex_WE_RTIT.sbf"; quindi premere "start" e attendere sul pc fino al 100 % del processo di immagine, poi il telefonino si riavvia in MBM Flash-mode" versione "01.0a" e di seguito altre informazioni; STACCARE SUBITO il cavo USB e la BATTERIA prima che proceda a "flashare"; riavviare il telefonino verificando che sia tutto ok, cioè come se nulla fosse avvenuto; in realtà quel che è cambiato è solo il bootloader che è diventato "FASTBOOT MODE";
    6) per il root vero e proprio, con il "prompt dei comandi" su windows xp "start/tutti i programmi/accessori" cambiare directory con "cd.." o digitando "cd c:\root_xt320" e poi invio per andare nella cartella "c:\root_xt320";
    7) spegnere il telefonino e riaccenderlo in modalità "fastboot" cioè tenere premuti contemporaneamente "volume +" e "volume -" e poi anche il pulsante di accensione finchè si avvia in modalità "FASTBOOT MODE" e non "Android system recovery" che c'era prima di modificare il firmware;
    8) dal pc nel "prompt dei comandi" dare il comando "fastboot boot recovery.img" mentre il telefonino è in attesa in modalità "fastboot";
    9) dopo poco si riavviarà il telefonino in modalità "CWM Recovery", consguente al "recovery.img" del punto precedente, e scegliere "Install zip from sd" e poi scegliere il file "update.zip" (già copiato in precedenza sulla micro sd) che abiliterà i permessi di root, per diventare amministratore di sistema; usare "volume +" o volume -" per riuscire a selezionare il file e il pulsante di accensione per eseguire; dopo scegliere "go back" e infine "yes - fix root" nel passo prima di riavviare;
    10) ricordarsi di cancellare poi la cartella "root_xt320" su "C:" e "update.zip" sul telefonino.

Tutti i file per installare i driver, il programma per "flashare", il file immagine ".sbf" e il file ".zip" per il root si trovano facilmente cercando in rete.
    Se ci sono problemi con windows xp e la USB, rimuovere e poi reinstallare i driver con "motoroladevicemanager_2.3.4.exe" o cercare i file dei drivers in "C:\Programmi\File comuni\Motorola Shared\Mobile Drivers\Drivers".

P.S. non è stato necessario cancellare/disinstallare niente prima della procedura in quanto il telefonino è rimasto tale e quale, con programmi e dati intatti.
    Ultima modifica di gandroidiani; 25-02-13 alle 15:03

Smartphone

Ringraziamenti
    8
    Predefinito

@gandroidiani
    Ottima guida!

Inviato dal mio XT320 con Tapatalk 2

Pagina 5 di 15 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo