Originariamente inviato da
gandroidiani
Si RETRO78, avevi ragione che update.zip doveva essere nella sd del telefonino, andyberte ha fatto confusione perchè non avendolo cancellato dalla sd nei primi tentativi che ha fatto gli sembrava che non fosse necessario.. Ho riscritto la guida proprio per fare chiarezza, così da dare più certezze a chi non ha ancora provato a fare il root.
Aggiungo che il firmware TNBST_4_0A.1D.36RPS del mio telefonino è brand TIM e che è rimasto tale dopo il flash "interrotto".
Non ho voluto cambiarlo (per cui ho azzardato a tentare la procedura che prevede di staccare la usb e la batteria prima della fine del processo) dato che all'acquisto aveva già il firmware TNBST_4_0A.1D.22RPS (brand TIM) che però era bacato e il telefonino si spegneva e riavviava continuamente, per cui l'ho portato in riparazione, dove mi hanno cambiato il firmware alla versione 36.
Dato che il firmware consigliato da andyberte ha lo stesso codice di quello guasto (TNBST_4_0A.1D.22RPS), anche se non brand TIM, non ho voluto rischiare di ritornare eventualmente al baco precedente.
Ringrazio andyberte e tutti gli altri, perchè le informazioni che ho trovato sono state indispensabili, ..anche se un po' confuse..