CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Problema nandroid backup

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Problema nandroid backup

    Ciao a tutti. Sono ormai mesi che mi trovo ad avere un problema abbastanza singolare. Ho una SD da 16 GB con due partizioni, una ext2 e una FAT. Non so per quale assurdo motivo utilizzando qualsiasi recovery ogni volta che provo ad effettuare un nandroid backup il pietrone va in loop. Il led di notifica di backup in corso continua a lampeggiare, ma effettivamente il backup si è interrotto, non vengono scritti più dati. Ho fatto tutti i check possibili e sulla sd-card non sono presenti errori di sorta. Ho provato a creare un'unica partizione FAT formattandola direttamente dal milestone per evitare qualsiasi passaggio su sistemi diversi, ma il problema persiste. La cosa strana è che se collego il pietrone in USB e provo a riempire tutta la SD non ho problemi. Se collego direttamente l'SD ad un lettore di card e provo a riempirla non ho problemi. -Se da recovery abilito lo storage mode non ho problemi. La velocità di trasferimento è di tutto rispetto. Solo ed esclusivamente in recovery e solo ed esclusivamente sul nandroid backup si inchioda (ogni volta in un punto diverso) durante il backup.
    Sono mesi che non cambio rom e vado avanti solo di update, spero che qualcuno abbia qualche idea su questo strano comportamento (oltre all'acquisto di una nuova SD).

    P.S.
    Recovery provate:
    Andoidiani (anche con l'mmcfix)
    FUFU
    OR (ultima versione)
    Tutte si comportano allo stesso modo

    EDIT
    Ho provato anche a lanciare un nandroid backup di ogni singolo file, ogni tanto sui file piccoli ci riesce (la maggior parte delle volte no), su system e data invece non ce la fa mai. Lo stesso comportamento lo ho naturalmente quando lancio il nandroid backup da adb.
    in questo momento ho lanciato il backup di /system e questo è l'elenco dei processi:
    1673 root 3380 R /sbin/adbd recovery
    1690 root 852 R /sbin/bash -i
    1720 root 11864 R /sbin/recovery
    1741 root 820 S /sbin/bash /bin/nandroid-backup_openrecovery.sh
    1755 root 820 D /sbin/mkyaffs2image /system /sdcard/nandroid/openrec
    1760 root 704 R ps

    se provo a dare un ls in /sdcard non risponde nulla

    riavviando il pietrone, la directory /sdcard/nandroid/openrecovery/ è totalmente vuota (quando si inchioda quindi non crea nè la cartella di backup nè comincia a scrivere il file immagine).

    Non so veramente come uscirne.
    Ultima modifica di gacchu; 15-01-12 alle 13:16 - Motivo: aggiunta informazioni

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy