Visualizzazione stampabile
-
Grazie! :O alla fine è arrivata xD bella storia. Si sa già se è rootabile con il solito metodo?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Mazinkaiser
Grazie! :O alla fine è arrivata xD bella storia. Si sa già se è rootabile con il solito metodo?
Se flashi l'sbf, ovviamente non lo è...
-
Ancora non sono riuscito a rootarla :(
Nessuno dei metodi che ho trovato funzionano :-X
TheSolutor hai per caso qualche idea?
-
Quote:
toggy
??? GMAIL bacata? anche io ho avuto qualch problema ma dopo aver cancellato via adb tutti i dati di gmail e' andato tutto a posto.
Tu che problemi hai?
Per esempio i link non cliccabili, se già cliccati una volta (e succede solo sul client x android).
-
Quote:
TheSolutor
Se flashi l'sbf, ovviamente non lo è...
Immagino sia questione di ore se non di minuti per il backup nandroid :)
-
Quote:
gabbre
Immagino sia questione di ore se non di minuti per il backup nandroid :)
Mah, io tutta sta fregola non ce l'ho, nelle serie passate la rom hk consumava meno di quelle europee, magari ricapita la medesima cosa.
Edit comunque eccola qua....
rteu231-BbcS-20100318-1808.zip
-
Quote:
TheSolutor
E' liscia? Rootata? Rootabile? :)
Comunque sia, per il momento resto con la tua. Vediamo come si evolve la situazione.
-
Quote:
draga
E' liscia? Rootata? Rootabile? :)
Comunque sia, per il momento resto con la tua. Vediamo come si evolve la situazione.
Dovrebbe essere roottata e col fingerprint fixato per mostrare tutte le applicazioni sul market.
Sulla mia rom
Cambiate in build.prop la riga che inizia con ro.build.fingerprint
in
ro.build.fingerprint=MOTO_RTGB/umts_sholes/umts_sholes/sholes:2.0.1/SHOLS_U2_01.14.0/1264555607:user/rel-keys
E avrete accesso a tutte le app sul market
-
Quote:
TheSolutor
Dovrebbe essere roottata e col fingerprint fixato per mostrare tutte le applicazioni sul market.
Sulla mia rom
Cambiate in build.prop la riga che inizia con ro.build.fingerprint
in
ro.build.fingerprint=MOTO_RTGB/umts_sholes/umts_sholes/sholes:2.0.1/SHOLS_U2_01.14.0/1264555607:user/rel-keys
E avrete accesso a tutte le app sul market
niente continua a non farmi vedere tutte le app
-
ma per capire.....quali applicazioni spariscono dal market e che invece dovrei vedere sul market??
-
Quote:
kirkluigi
niente continua a non farmi vedere tutte le app
Stasera non ho tempo di buttarci l'occhio ulteriormente, non so se la cosa sia efficace solo dopo un wipe o se google abbia fatto delle contromosse, o cos'altro...
-
Quote:
TheSolutor
Stasera non ho tempo di buttarci l'occhio ulteriormente, non so se la cosa sia efficace solo dopo un wipe o se google abbia fatto delle contromosse, o cos'altro...
Contromosse? Come mai Google non dovrebbe volere darci accesso a determinate applicazioni del Market?
Comunque ho notato una cosa: la cache del Market viene aggiornata ogni 5/6 ore sui nostri terminali. Qualunque modifica facciamo, non verrà comunque considerata prima di qualche ora perché il telefono avrà ancora accesso alla cache non aggiornata.
-
Quote:
TheSolutor
Con l'ultima ROM che ha linkato TheSolutor vedo di nuovo tutte le applicazioni nel market
-
Quote:
gabbre
Con l'ultima ROM che ha linkato TheSolutor vedo di nuovo tutte le applicazioni nel market
Parli della 2.1 EU definitiva?
-
-
Quote:
gabbre
Sì la 2.1 EU definitiva
Ah bene. Più tardi provo ad installarla.
-
confermo che le app ci sono tutte con la versione eu, pero solo dopo aver fatto un wipe...quindi puo darsi che con la modifica al file build.prop ci voglia un wipe con la rom di TheSolutor...
-
Quote:
kirkluigi
confermo che le app ci sono tutte con la versione eu, pero solo dopo aver fatto un wipe...quindi puo darsi che con la modifica al file build.prop ci voglia un wipe con la rom di TheSolutor...
In effetti ho fatto un bel wipe, per avere un'installazione pulita al 100%
-
Quote:
kirkluigi
La EU contiene già la modifica che ho indicato. Di suo non accede neanche lei.
-
Quote:
TheSolutor
La EU contiene già la modifica che ho indicato. Di suo non accede neanche lei.
lo so...ma quello che intendevo che caricandola senza wipe cmq non mi accedeva a tutte le app, proprio come con la tua rom con la modifica al file build.prop...dopo un wipe tutto ok...quindi sicuramente per accedere alle app con la tua rom bisogna modificare il file e cancellare qualcosa nella cartella data, oppure direttamente un wipe...
-
Quote:
kirkluigi
lo so...ma quello che intendevo che caricandola senza wipe cmq non mi accedeva a tutte le app, proprio come con la tua rom con la modifica al file build.prop...dopo un wipe tutto ok...quindi sicuramente per accedere alle app con la tua rom bisogna modificare il file e cancellare qualcosa nella cartella data, oppure direttamente un wipe...
sisi, ho capito quello che intendevi, stavo semplicemente confermando.
-
io provo ad installarla ora...è la prima volta che mi cimento con adb nandroid e vari spero di non fare danni...
-
:) fatto, ho sbattuto la testa un paio di volte ma alla fine ce l'ho fatta anch'io..ora la provo un po'
-
Quote:
elmerendeiro
:) fatto, ho sbattuto la testa un paio di volte ma alla fine ce l'ho fatta anch'io..ora la provo un po'
quale hai messo?
-
Quote:
TheSolutor
Mah, io tutta sta fregola non ce l'ho, nelle serie passate la rom hk consumava meno di quelle europee, magari ricapita la medesima cosa.
ho messo questa...per ora tutto ok...
ho notato che c'è la sincronizzazione completa tra contatti e facebook, non so se dipenda dalla 2.1 o dalla nuova app di fb...però ora funziona
-
Quote:
elmerendeiro
ho messo questa...per ora tutto ok...
ho notato che c'è la sincronizzazione completa tra contatti e facebook, non so se dipenda dalla 2.1 o dalla nuova app di fb...però ora funziona
anch io uso questa e mi ci trovo veramente bene..:)
-
Quote:
TheSolutor
allora questa è la definitiva europea? funziona bene? nessun problema?
O è meglio quella di TheSolutor?
-
Quote:
HJMarseille
allora questa è la definitiva europea? funziona bene? nessun problema?
O è meglio quella di TheSolutor?
Ovviamente è meglio quella di the solutor.
L'unica differenza sostanziale nell'os di base, a parte fusi orari e impostazioni (varie che ho modificato) è il supporto alla scrittura in greco presente solo nella versione europea, ma non credo che in italia se ne senta la mancanza.
-
Quote:
TheSolutor
Ovviamente è meglio quella di the solutor.
L'unica differenza sostanziale nell'os di base, a parte fusi orari e impostazioni (varie che ho modificato) è il supporto alla scrittura in greco presente solo nella versione europea, ma non credo che in italia se ne senta la mancanza.
beh dopo aver provato la tua sul 2.0 ne sono sicuro;)
la tua praticamente è quella di HongKong modificata giusto?
un'info.....è la definitiva o mi conviene aspettare una tua rom ancora migliore?
-
Quote:
HJMarseille
beh dopo aver provato la tua sul 2.0 ne sono sicuro;)
la tua praticamente è quella di HongKong modificata giusto?
un'info.....è la definitiva o mi conviene aspettare una tua rom ancora migliore?
Definitiva è un parolone, diciamo che è quella che verrà rilasciata ufficialmente, salvo problemoni saltati fuori all'ultimo momento.
-
Quote:
TheSolutor
Definitiva è un parolone, diciamo che è quella che verrà rilasciata ufficialmente, salvo problemoni saltati fuori all'ultimo momento.
si scusa,intendevo la rom ufficiale.....:)
E' questa la tua giusto? TS-V2-2.1pre-DACH-BbcRS-20100318-0206
ho salvato un pò di rom e non mi raccapezzo più.....
EDIT: ho visto la V2b già sistemata.....
solo una cosa....cosa cambia da DACH o RTHS ?
-
Quote:
HJMarseille
EDIT: ho visto la V2b già sistemata.....
solo una cosa....cosa cambia da DACH o RTHS ?
In questo caso, sono versioni lievemente differenti dell'OS, ma di norma cambiano piccole preimpostazioni di base e/o la baseband.
-
TheSolutor ho bisogno di un aiuto:
Ho scaricato la tua rom V2 (denominata rapps,giusto) ora sto eseguendo la procedura come la tua vecchia rom sul 2.0 ma il file nuovo lo metto sempre nella directory principale della sd?
Quote:
date il comando nandroid-mobile.sh --restore, date ok un paio di volte (se avete una sola cartella vi viene proposta di default) ed aspettate che il processo sia terminato, date il reboot dal menu del telefono ed avete finito.
sempre questo il comando???
-
Quote:
HJMarseille
TheSolutor ho bisogno di un aiuto:
Ho scaricato la tua rom V2 (denominata rapps,giusto) ora sto eseguendo la procedura come la tua vecchia rom sul 2.0 ma il file nuovo lo metto sempre nella directory principale della sd?
sempre questo il comando???
Ma sarà così difficile leggere il post in questione ?
rapps sono le applicazioni rimosse, non la rom
le istruzioni generiche stanno al primo post e sono sempre le stesse.
-
perdonami non mi intendo molto.....:-[
ora scarico la rom giusta.
nella cartella nandroid ho la tua rom 2.0.....basta solo copiare quella nuova oppure devo eliminare la vecchia?
grazie molte:)
-
Quote:
HJMarseille
perdonami non mi intendo molto.....:-[
ora scarico la rom giusta.
nella cartella nandroid ho la tua rom 2.0.....basta solo copiare quella nuova oppure devo eliminare la vecchia?
grazie molte:)
puoi avere piu di una a rom/backup nandroid restore ti propone, di solito la piu recente come default, ma puoi scegliere quello che piu ti aggrada, manualmente.
-
Una domanda veloce, io monto la pulsar helix, x passare alla v2 di the solutor devo prima mettere altre rom, oppure flashio direttamente con nandroid???
-
Quote:
gab2390
Una domanda veloce, io monto la pulsar helix, x passare alla v2 di the solutor devo prima mettere altre rom, oppure flashio direttamente con nandroid???
la seconda che hai detto.
facile che ti tocchi fare un wipe, ma puoi farlo in un secondo tempo,se qualcosa non funge.
-
Ok grazie mille...faró anche il wipe subito
-
grandissimo TheSolutor!!! sono riuscito ad installarla....ora sto rimettendo tutte le apps.
Molto bella la X al posto della scritta android,anche se all'inizio mi sono spaventato....:-[ perchè non compariva la home.
non aggiorna google maps...dice che è incompatibile....