Ah, è che credevo fosse già fixato ;)
Grazie
Visualizzazione stampabile
Ho lasciato tutto originale (tranne il root, che è la cosa più utile) per scelta, già ci sono firmware cucinati e fixati (rteu231, the solutor).
In questo modo chi non riesce ad aggiornare da OTA o MSU, può farlo da Nandroid ed ottenere la stessa cosa (+ il root).
Poi chi vuole si applica tutti i vari i fix, non è difficile
Beh ragazzi..ho smanettato un pò e ho trovato questo sito internet che forse già conoscevate.
motorola_milestone:sbf [And Developers]
si pò scaricare la versione HK della 2.0.14 che il motoupdate riconocerà come motorola global e quindi fare lo stesso identico procedimento che hanno fatto nvidia e altri per aggiornare.....
questo se non volete avere problemi e volete un telefono pulito e senza root :)
Leggermente OT, ma per gestire le applicazioni di sitema con root è meglio root manager o root expolorer?
grazie mille ;)
ma quelle versioni sono quelle da installare con rsd?Quote:
Beh ragazzi..ho smanettato un pò e ho trovato questo sito internet che forse già conoscevate.
si pò scaricare la versione HK della 2.0.14 che il motoupdate riconocerà come motorola global e quindi fare lo stesso identico procedimento che hanno fatto nvidia e altri per aggiornare.....
questo se non volete avere problemi e volete un telefono pulito e senza root :)
Sent from my Milestone using Tapatalk
si, naturalmente.
c'è anche un firmware europeo ma penso sia una versione beta(che è uguale ma non ufficiale) che quando ho provato a differenza degli altri ha riconosciuto l'apn italiano.
Io ho preferito aggiornare partendo dalla hk(identica) perché li il firmware lo hanno rilasciato e volevo avere la soddisfazione di farlo dall'update....;);););)
con rsd
Ragazzi ma per la composizione vocale degli sms come per il nexus non si sa niente?
non riesco ad attivarla però...
io uso handcent sms...
premendo il tasto menù poi il simbolo del microfono funziona tutto, non so che dirti
questa mattina tramite MSU viene scritto server in manutenzione!!! è la volta buona che arriva la 2.1?!?!?!?!
sono uscite alcune versioni chiamate 2.31.1 che siano le "finali" 2.1?
però per ora solo asia e thai...
qui Android 2.1 für Motorola Milestone in der DACH-Version verfügbar und gerootet! - Android-Hilfe.de
C'è l'aggiornamento tedesco e anche se non capisco il tedesco c'è scritto che la build (e si vede anche dall'immagine) è .34 quindi un'altra build ancora rispetto alla .31 o .31.1.
Direi non ci resta che aspettare e vedere con che build verrà rilasciato l'aggiornamento per UK FR IT.
Penso sia questione di giorni ormai, non ho fretta, io sono tornato intanto alla 2.0.1 con la build corrente della versione europa centrale ed asia non mi trovavo granché.. vedremo queste altre.
ho letto anche che il browser e' piu' veloce, i feedback aptici sono migliorati, e si ha una sensazione di migliore fluidita' nel tutto.Quote:
Originariamente inviato da nadlabak
le differenze per il momento sembrano queste, comunque ci dobbiamo aspettare una .34 wndit da qui' a meta' aprile, che sara' la ita ufficiale... vera! :)
theSLug
nadlabak ha appena aggiornato il pacchetto "recovery", lo trovate qui':
[Release] Flash the rootable recovery only - root for "unrootable" fw (2.1, Telus etc.)
ora e' possibile scriverlo anche su rom che avevano installata la recovery 90.78. :)
Scusate ma la nuova recovery si può mettere anche se non si ha ancora il 2.1?
Grazieroftl
uno si prepara all'arrivo della 2.1...
Poi mi sembra anche di aver letto che si può fare il backup direttamente dalla recovery, giusto?
La 2.1 è già arrivata da un pezzo, non vedo che ci sia da aspettare ancora.
Detto questo.
Se aggiorni con rsdlite o con motoupdater la recovery viene sovrascritta
Se aggiorni con nandroid il problema non si pone.
Se aggiorni OTA la recovery non viene toccata.
Girala come ti pare fare quello che chiedi non serve a nulla.
una richiesta per the solutor, io monto il tuo firmware 31.0, so che è uscito il .34, ma ha la qwertz, pensi di preparare una nuova versione della tua rom con questo firmware o pensi sia uguale e quindi inutile????
grazie in anticipo
the slug dice che i miglioramenti ci sono, il browser più veloce e maggiore fluidità totale, feedback aptici migliori e altre migliorie, lo dice in questa discussione qualche post precedente, a pag 10 mi pare...penso sia da provare.
ovviamente decidi te the solutor.
Ho visto,ma onestamente sono 15 anni che vedo la frase il FW ora è piu reattivo e sono 15 anni che noto che la cosa è quasi sempre dovuta al fatto che il sistema nuovo viene installato formattando/facendo il wipe.
E poi del browser chisseneferga ? chi lo ha mai usato ?
nooo io avevo già l'acquolina per una v2c!!!!!!
ok aspetterò nuovi sviluppi.
ora una domanda ot: pensi che libereranno mai il bootloader?? una tua personale idea??
Ma da quel minimo che ho sentito il bootloader del droid non è stato aperto dalla motorola, ma bensì da alcuni ragazzi, giusto? A renderlo chiuso cos'è, semplicemente assenza di sorgente oppure non modificabile causa firma digitale o simili?
Ragazzi anzitutto auguri a tutti di buona Pasqua!
Avendo un po' di tempo libero ho installato la rom di rinato (2.1 + root) e mi chiedevo: è normale che gli sfondi live non reagiscano al tocco e che siano anche un pò "scattosi" passando da una schermata all'altra?
Ad esser sinceri la 2.1 mi sembra in generale un po' più lenta della precedente..
(Naturalmente ho fatto il wipe dopo aver messo la 2.1)
Si è normale, diventano "cliccabili" solamente con il launcher del Nexus One.
In generale inoltre i livewallpapers gravano leggermente sulle prestazioni dell'Omap3 equipaggiato nel Milestone.
Io personalmente però ho notato un generale miglioramento della velocità di utilizzo con la 2.1
Stò aggiornando UFFICIALMENTE!!!!! con MSU!!!!!! sbrigatevi!!!!
e' una .31 o una .34?
finisce per WNDIT il nome?