Visualizzazione stampabile
-
Barra notifiche nera...
Ciao a tutti, mi dareste una dritta, premettendo che nn ci capisco gran che se devo fare modifiche complicate, per far diventare la barra delle notifiche nera???
Con qualsiasi sfondo il bianco fà proprio oibò, nera sarebbe fantastica....
...grazie in anticipo....ps: milestone con 2.1 :)
-
Mi accodo alla domanda anche se dubito ci sia un metodo che non coinvolga adb e vari...
comunque con home++ puoi nasconderla dalla schermata principale e ti assicuro che il risultato merita
-
Conosco benissimo home++ ma ora che con la 2.1 abbiamo più schermate mi andava di tenere la home originale....grazie cmq,attendiamo
-
1 allegato(i)
Quote:
Originariamente inviato da
riky75
Ciao a tutti, mi dareste una dritta, premettendo che nn ci capisco gran che se devo fare modifiche complicate, per far diventare la barra delle notifiche nera???
Con qualsiasi sfondo il bianco fà proprio oibò, nera sarebbe fantastica....
...grazie in anticipo....ps: milestone con 2.1 :)
Scarica questo
Scompatta ed metti i due file nella SD
Apri adb shell, oppure usa un emulatore di terminale sul Milestone
Da root rimonta la cartella /system in scrittura e sostituisci i due file in /system/framework
Riavvia
ossia
codice:
su
mount -o remount,rw /dev/mtd/mtdblock6 /system
cp -f /sdcard/framework-res.apk /system/framework
cp -f /sdcard/services.jar /system/framework
reboot
il gioco è fatto! ;)
-
figata :o
rinato sai per caso se c'è anche per il quick search di google? che è l'unico widget standard rimasto tutto bianco senza motivo -.-
-
grazie rinato...erano 2 giorni che ci provavo con root explorer o con gscript ma mi andava sempre in loop sulla schermata android...ora tutto ok
-
Quote:
Mazinkaiser
figata :o
rinato sai per caso se c'è anche per il quick search di google? che è l'unico widget standard rimasto tutto bianco senza motivo -.-
Non so. Sicuramente in giro c'è. Basta trovare altri temi anche di altri cellulari e cercare l'apk relativo. Credo sia GlobalSearch.apk ma non ho controllato bene
-
Quote:
kirkluigi
grazie rinato...erano 2 giorni che ci provavo con root explorer o con gscript ma mi andava sempre in loop sulla schermata android...ora tutto ok
Ci sono cascato anche'io, credo colpa del services.jar sbagliato.
Poi l'ho trovato su un forum tedesco: 'sti tedeschi sempre un passo avanti! ;)
-
Grazie mille caro, dove devo scaricare adb shell su pc o su milestone?
Scusa la domanda ma sono alle prime con queste modifiche....su market nn lo trovo :'(
mmmmm.....mi sa che lo devo installare su pc vero :-) sto cercando una versione da scaricare, van bene tutte?
-
Quote:
riky75
Grazie mille caro, dove devo scaricare adb shell su pc o su milestone?
Scusa la domanda ma sono alle prime con queste modifiche....su market nn lo trovo :'(
mmmmm.....mi sa che lo devo installare su pc vero :-) sto cercando una versione da scaricare, van bene tutte?
ADB shell va installato su pc. Google è pieno di guide a riguardo. Comunque basta che cerci SDK Android, scarica quelli per la piattaforma 2.1.
Comunque se non vuoi installare le SDK e ADB shell, basta che installi un emulatore di terminale da installare nel Milestone, come questo.
Da qui segui quanto ho scritto in precedenza.
PS: Affinché funzioni devi avere il cellulare rootato altrimenti non puoi montare /system in modalità scrittura.