CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 7 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 66
Discussione:

cracking il bootloader

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    322

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    se mi dite che devo fare posso mettere a disposizione anche il mio pc.

  2.  
  3. #32
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    257

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    io ho un athlon x2 4200 con una geforce 6600, un intel dual core e un macbook pro e posso metterli a disposizione per le causa: avere il bootloader sbloccato è decisamente necessario con android!

    per quanto riguarda i tempi, se si parla di qualche giorno non penso sia un grandissimo problema...

  4. #33
    Senior Droid L'avatar di zenzip


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    587

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 20 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Venerit Visualizza il messaggio
    io ho un athlon x2 4200 con una geforce 6600, un intel dual core e un macbook pro e posso metterli a disposizione per le causa: avere il bootloader sbloccato è decisamente necessario con android!

    per quanto riguarda i tempi, se si parla di qualche giorno non penso sia un grandissimo problema...
    Ragazzi la cosa è molto più complessa, ripeto senza algoritmo non si va avanti, le risorse di calcolo vengono dopo.

    e cmq si tratterebbe sicuramente di mooolto di più di qualche giorno
    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- [...]

    trattative concluse positivamente con: Ghizmo, chiasottis, Cozzieri, LeftyHernandez, mabima2, venum e tanti altri...

  5. #34
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    257

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    dove possiamo andarlo a trovare questo algoritmo? si potrebbe anche fare una colletta e farselo fare da un "professionista" del campo...se eistono...

  6. #35
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    322

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    la cosa più inquietante che non riesco a capire è come come fare a mettere insieme tutti questi pc, nel senso, ognuno lavoro per conto suo a trovare la "chiave"?

  7. #36
    MiT
    MiT non è in linea
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    689

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 46 volte in 32 Posts
    Predefinito

    mi piace la cosa
    avrei un i7, un core2 duo e il mio piccolo p4 3.2 del portatile da mettere a disposizione e un paio di nvidia 9800gt
    volendo posso anche mettervi insieme una bella macchinetta se mi dite le caratteristiche e se non devo lasciarla montata troppo tempo, mio padre li vende i pc, quindi se gli uso un pò qualcosa per un sabato e una domenica non ci sono problemi
    Samsung Galaxy SII i9100
    ROM ICS Remix v9.3
    Kernel XXLPH
    Radio XXLPH

    C:\\If you're happy and you know it, syntax error
    Syntax Error

  8. #37
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    409

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 28 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da camoncino Visualizza il messaggio
    la cosa più inquietante che non riesco a capire è come come fare a mettere insieme tutti questi pc, nel senso, ognuno lavoro per conto suo a trovare la "chiave"?
    nono è facile, esistono software che lo fanno, tipo BOINC che è un aggregatore di calcoli per progetti
    in pratica suddivide il lavoro su vari pc, e il pc centrale aggrega tutti i calcoli... non so come spiegarti

    per dire

    c'è un equazione

    2+433+43+546+756+654+53+32+5432+543+
    computer A fa 2+433
    computer B fa 43+546
    e cosi' via
    poi il computer 0 prende tutti i risultati e li aggrega

    te l'ho semplificato molto, ma di fondo è cosi'...

    cmq raga come gia' detto è una cosa a lungo termine, non si parla di una settimana, gia' solo per avviare il progetto penso si parli di almeno un mesetto...e anche con una enorme potenza di calcolo potrebbero volerci da giorni a settimane... vero che 2048bit rsa equivalgono come grado di protezionea 128bit aes, ma il tipo di crittazione è gestita in modo diverso...

    io per esempio sono a milano e mi è difficile combaciare i miei orari online con il mio amico professionista, e ancora devo beccarlo, gli ho lasciato un messaggio su facebook e aspetto risposta...
    a farlo lo saprebbe fare senza problemi, è un informatico con le bolas...
    solo che devo vedere se ha tempo dato che lavora e si sta prendendo una seconda laurea...
    ora faccio una ricerca, è anche probabile che esistano algoritmi opensource di decrittazione... ora vedo un po'...

    intanto, se conoscete qualche ingegnere informatico
    qualche community ricca di VERI hackers, etc
    informatevi, contattate etc...

    anche se non per la decriptazione, qualche volontario che magari dia un occhiata al codice (abbiamo i sorgenti, e le immagini leaked del bootloader) in cerca di un bug che possa dare accesso...

  9. #38
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    322

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Non possiamo chiedere su hardware upgrade? In quel forum c'è veramente tanta gente che può aiutarci secondo me. Io però non saprei proprio come porre la domanda

  10. #39
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    409

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 28 volte in 23 Posts
    Predefinito

    gia' pensato e fatto, un post nella sezione programmazione, solo che i mod di quel forum sono parecchio "bigotti" su alcune cose,e appena hanno il dubbio che un argomento sia sulla soglia dell'illegalita' chiudono e bannano quindi ho chiesto prima se è legale come cosa...
    cmq ai bei tempi (anni 90) un bel po' di hackers giravano su irc, quando le bbs "passarono di moda"...

  11. #40
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho letto la discussione e a quanto pare su HU non hanno voglia di collaborare, in quanto dicono sia illegale XD
    CaFFeiNe, per te è ok se posto la questione su siti quali XDA e MoDaCo?

Pagina 4 di 7 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy