CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 7 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 66
Discussione:

cracking il bootloader

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    409

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 28 volte in 23 Posts
    Predefinito

    ok ho trovato il problema della rotuttra della chiave rsa... non ci avevo pensato prima...

    f we suddenly discover a way to factorise huge numbers quickly, then all RSA crypto everywhere will be broken. Current theories indicate this is only possible via quantum computing. The most efficient ways to factorise huge numbers we've found so far on regular computers can't be distributed easily, either: having a million computers doing it is not really a great deal of help because algorithms like the large-scale GNFS require that each processor involved in the computation have very fast access to an extremely large amount of shared memory - this is not possible for a bunch of random people's computers over the internet, and the result will be slower than naive methods (what this thread has referred to as "brute force").

    non è una questione di potenza computazionale, ma che la potenza computazionale dovrebbe essere "accorpata", nel senso che ogni singolo processore dovrebbe avere un accesso velocissimo alla memoria centrale...

    a differenza invece delle chiavi "sequenziali".... che sono molto piu' "parallelizzabili"...

    cmq si prevede che la 2048 sia fattorizzata in questi anni pare che siano usciti fuori nuovi algoritmi..

    cmq salutiamo questa soluzione...

    mmmmm
    ma pagare una diavolo di talpa in motorola? nessuno ha un parente/amico che lavorava per motorola italia, che poi è stata chiusa, e che quindi è pieno di risentimento verso motorola?
    :asd:

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP L'avatar di PaoloLast


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,657

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 104 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CaFFeiNe666 Visualizza il messaggio
    ok ho trovato il problema della rotuttra della chiave rsa... non ci avevo pensato prima...

    f we suddenly discover a way to factorise huge numbers quickly, then all RSA crypto everywhere will be broken. Current theories indicate this is only possible via quantum computing. The most efficient ways to factorise huge numbers we've found so far on regular computers can't be distributed easily, either: having a million computers doing it is not really a great deal of help because algorithms like the large-scale GNFS require that each processor involved in the computation have very fast access to an extremely large amount of shared memory - this is not possible for a bunch of random people's computers over the internet, and the result will be slower than naive methods (what this thread has referred to as "brute force").

    non è una questione di potenza computazionale, ma che la potenza computazionale dovrebbe essere "accorpata", nel senso che ogni singolo processore dovrebbe avere un accesso velocissimo alla memoria centrale...

    a differenza invece delle chiavi "sequenziali".... che sono molto piu' "parallelizzabili"...

    cmq si prevede che la 2048 sia fattorizzata in questi anni pare che siano usciti fuori nuovi algoritmi..

    cmq salutiamo questa soluzione...

    mmmmm
    ma pagare una diavolo di talpa in motorola? nessuno ha un parente/amico che lavorava per motorola italia, che poi è stata chiusa, e che quindi è pieno di risentimento verso motorola?
    :asd:
    Cazzarola mi era sembrata una buona idea...
    <-<Samsung Galaxy Nexus GT-I9250>->
    <-<Motorola Atrix 4G MB860 AT&T>->
    <-<Samsung Galaxy S2 GT-I9100>->
    <-<Logitech Revue with Google TV>->
    <-<Creative ZiiO 7>->
    <-<LG Optimus 3D P920>->
    <-<Motorola Milestone A853>->
    EX<-<Huawei Ideos U8150>->
    EX<-<Samsung Galaxy S GT-I9000>->
    EX<-<Motorola BackFlip MB300>->
    EX<-<HTC Magic 32A - White>->

  4. #13
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    508

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Boh, io ho provato mettendo un annuncio sulla pagina di facebook sotto la foto del robotino di android nella cella:

    Wanted: unknown employee that shalll free the bootloader. =) Sure payment


    Magari qualcuno si fa vivo =)

  5. #14
    Androidiano VIP L'avatar di PaoloLast


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,657

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 104 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andrcon Visualizza il messaggio
    Boh, io ho provato mettendo un annuncio sulla pagina di facebook sotto la foto del robotino di android nella cella:

    Wanted: unknown employee that shalll free the bootloader. =) Sure payment


    Magari qualcuno si fa vivo =)
    Io di sicuro contribuirei!!
    <-<Samsung Galaxy Nexus GT-I9250>->
    <-<Motorola Atrix 4G MB860 AT&T>->
    <-<Samsung Galaxy S2 GT-I9100>->
    <-<Logitech Revue with Google TV>->
    <-<Creative ZiiO 7>->
    <-<LG Optimus 3D P920>->
    <-<Motorola Milestone A853>->
    EX<-<Huawei Ideos U8150>->
    EX<-<Samsung Galaxy S GT-I9000>->
    EX<-<Motorola BackFlip MB300>->
    EX<-<HTC Magic 32A - White>->

  6. #15
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    409

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 28 volte in 23 Posts
    Predefinito

    raga ho mandato una mail al tipo che gestisce gpl violations.
    ha detto che non ci sono violazioni della gpl.

  7. #16
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    508

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CaFFeiNe666 Visualizza il messaggio
    raga ho mandato una mail al tipo che gestisce gpl violations.
    ha detto che non ci sono violazioni della gpl.
    Violazioni per cosa?

  8. #17
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    409

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 28 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andrcon Visualizza il messaggio
    Violazioni per cosa?
    be mi era venuto il dubbio che motorola sigillando il bootloader volesse nascondere, o avesse effettuato uuna violazione della licenza gpl, cosa che sarebbe costata a motorola l'obbligo a sbloccare il bootloader...
    ma a quanto pare secondo il tipo, che sicuramente ne sapra' molto (magari era gia' stato contattato, e gia' aveva studiato la situazione), non ci sono state violazioni della gpl...

  9. #18
    Senior Droid L'avatar di zenzip


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    587

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 20 volte in 20 Posts
    Predefinito

    io posseggo un N1 ma sarei disponibile a dare una mano attivamente alla causa.

    A mio avviso si dovrebbe formare un piccolo team di persone in grado di mettere on la cosa con una piccola realtà e dare supporto al progetto principale.

    Per fare questo ovviamente si deve far ricorso alle tecnologie di cloud computing, nello specifico con algoritmi ben parallelizzati.

    Le persone disponibili ad aderire e dare il loro apporto a questa iniziativa sono reperibili facilmente.

    Nello specifico ci possiamo appoggiare anche ad altri sistemi cloud già attivi o addirittura, appoggiarci a cluster localizzati sul territorio messi a disposizione, io posso accedere già a due cluster di architettura Beowulf sui quali potrei riservare parte delle risorse di calcolo alla causa.
    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- [...]

    trattative concluse positivamente con: Ghizmo, chiasottis, Cozzieri, LeftyHernandez, mabima2, venum e tanti altri...

  10. Il seguente Utente ha ringraziato zenzip per il post:

    vitrum (09-04-10)

  11. #19
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    409

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 28 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zenzip Visualizza il messaggio
    io posseggo un N1 ma sarei disponibile a dare una mano attivamente alla causa.

    A mio avviso si dovrebbe formare un piccolo team di persone in grado di mettere on la cosa con una piccola realtà e dare supporto al progetto principale.

    Per fare questo ovviamente si deve far ricorso alle tecnologie di cloud computing, nello specifico con algoritmi ben parallelizzati.

    Le persone disponibili ad aderire e dare il loro apporto a questa iniziativa sono reperibili facilmente.

    Nello specifico ci possiamo appoggiare anche ad altri sistemi cloud già attivi o addirittura, appoggiarci a cluster localizzati sul territorio messi a disposizione, io posso accedere già a due cluster di architettura Beowulf sui quali potrei riservare parte delle risorse di calcolo alla causa.
    wow queste sono le persone che mi piacciono :asd:

    se partiamo cosi' in un paio di giorni crackiamo il bootloader e mettiamo anche il record di fattorizzazione della chiave rsa... e rendiamo insicura la chiave rsa costringendoli a fare chiavi a 4096bit :asd:

    seriamente, mi stai ridando fiducia... io potrei cercare in facolta' (informatica) qualcuno in grado di realizzare un sistema di brute forcing adatto all'rsa...
    o anche se conosci anche tu qualcuno...

    riguardo l'appoggiarsi ai progetti cloud, sinceramente sono a digiuno... come funge? si deve chiedere qualcuno? (tipo i gestori di boinc...? ottimo perchè supporta le vga ati e nvidia... che darebbero una bella botta in su... essendo estremamente parallelizzate.. e quindi avremmo la parte cloud gia' completa, ci mancherebbe solo la parte crack)

  12. #20
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    322

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Non ci capisco molto in quello che dite ma io sono moralmente con voi!!!!

    (da due giorni non mi funziona più la retro illuminazione del milestone, ho provato a fare wipe e cambiare rom dala v2b alla ufficiale ma nulla, le prove di bloccare e sbloccare lo schermo e attivare e disattivare la luminosità automatica non funzionano. Il telefono non è mai caduto a terra, nessun trauma fisico, come è possibile che si sia bruciata. Se qualcuno ne sa di più mi aiuti con un pm)

Pagina 2 di 7 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy