CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

Necessità di spiegazioni su Android e Milestone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Necessità di spiegazioni su Android e Milestone

    Ho il milestone da poco più di 24 ore, già aggiornato alla versione ufficiale 2.0(o 2.1 non me ne intendo)
    cosa vuol dire rootare il dispositivo ? quale scopo ha questa procedura? è possibile installare le apps direttamente dal pc senza dover usare una connessione internet direttamente dal cell ? Come posso sfruttare i live wall paper al meglio ? Esiste un wallpaper come quello della samsung, con la torre di pisa che si anima in base all'ora in cui viene visualizzato, e quando arriva un messaggio passa un aereo ? è possibile una cosa del genere su Android ?
    grazie mille, spero di non aver sbagliato sezione

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    409

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 28 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Outtahere Visualizza il messaggio
    Ho il milestone da poco più di 24 ore, già aggiornato alla versione ufficiale 2.0(o 2.1 non me ne intendo)
    cosa vuol dire rootare il dispositivo ? quale scopo ha questa procedura? è possibile installare le apps direttamente dal pc senza dover usare una connessione internet direttamente dal cell ? Come posso sfruttare i live wall paper al meglio ? Esiste un wallpaper come quello della samsung, con la torre di pisa che si anima in base all'ora in cui viene visualizzato, e quando arriva un messaggio passa un aereo ? è possibile una cosa del genere su Android ?
    grazie mille, spero di non aver sbagliato sezione
    1) a meno di apps pirata, non ha senso intallare un app dal pc, e cmq non ha bisogno di root... l'unica altra giusta motivazione sono programmi amatoriali ancora non nel market, o cose simili... ma cmq puoi farlo gia' adesso, metti il file di installazione (apk) nella sd, e dal telefono lo apri...

    2) che significa scusa? non esiste un modo per sfruttarli al meglio... scarichi dal market quello che ti piace e lo installi.... non so se esiste quello della torre di pisa... se qualcuno sara' interessato a farlo, lo fara....
    a me piacerebbe un live wallpaper che ad esempio sfrutti la geolocalizzazione e prenda una foto del posto da google street view ehehehehhe
    cmq penso sia possibilissimo... anche se quelli samsung dovrebbero essere semplicemente in flash....
    hi
    hi
    have you seen mi RAZR?
    yes, and have you seen my APPLE?
    yes, so let's play FRUIT NINJA

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CaFFeiNe666 Visualizza il messaggio
    1) a meno di apps pirata, non ha senso intallare un app dal pc, e cmq non ha bisogno di root... l'unica altra giusta motivazione sono programmi amatoriali ancora non nel market, o cose simili... ma cmq puoi farlo gia' adesso, metti il file di installazione (apk) nella sd, e dal telefono lo apri...

    2) che significa scusa? non esiste un modo per sfruttarli al meglio... scarichi dal market quello che ti piace e lo installi.... non so se esiste quello della torre di pisa... se qualcuno sara' interessato a farlo, lo fara....
    a me piacerebbe un live wallpaper che ad esempio sfrutti la geolocalizzazione e prenda una foto del posto da google street view ehehehehhe
    cmq penso sia possibilissimo... anche se quelli samsung dovrebbero essere semplicemente in flash....
    Sarà comodissimo ma non disponendo di un piano dati, non mi è comodo spendere continuamente, preferisco installarle o da pc oppure passare sul telefono e installarle direttamente da lì come facevo con Symbian, devo solo sapere dove scaricarle che non conosco siti del genere, inoltre sì dovrebbe essere in flash, però è tremendamente bello dal punto di vista estetico, è molto più dinamico di quelli che vedo montati su android. Grazie mille dell'aiuto .

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di stex


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Padova
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Outtahere Visualizza il messaggio
    Sarà comodissimo ma non disponendo di un piano dati, non mi è comodo spendere continuamente, preferisco installarle o da pc oppure passare sul telefono e installarle direttamente da lì come facevo con Symbian, devo solo sapere dove scaricarle che non conosco siti del genere, inoltre sì dovrebbe essere in flash, però è tremendamente bello dal punto di vista estetico, è molto più dinamico di quelli che vedo montati su android. Grazie mille dell'aiuto .
    Se vuoi farlo senza passare dal market devi trovare il programma che ti interessa (generalmente sono che hanno un estensione .alx) e metterlo nella memory del telefono, a quel punto con un file manager qualsiasi (io uso astro) lo installi. Dove puoi trovarli? in rete c'è sicuramente più di qualche sito, ma utilizzando il market che è molto molto molto comodo non li ho mai cercati. Anzi secondo me avere un telefono del genere senza una connessione dati flat (a me costa 3 euro a settimana) e come avere una ferrari con le ruote di una punto. Per quanto riguarda i live wallpaper io non li utilizzo per cui non ti so rispondere.

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    409

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 28 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Outtahere Visualizza il messaggio
    Sarà comodissimo ma non disponendo di un piano dati, non mi è comodo spendere continuamente, preferisco installarle o da pc oppure passare sul telefono e installarle direttamente da lì come facevo con Symbian, devo solo sapere dove scaricarle che non conosco siti del genere, inoltre sì dovrebbe essere in flash, però è tremendamente bello dal punto di vista estetico, è molto più dinamico di quelli che vedo montati su android. Grazie mille dell'aiuto .
    azz pazzia, non avere un piano dati al giorno d'oggi calcolando che costano poco e nulla (3 ad esempio 5 euro al mese per 3gb)
    cmq esiste sempre il wifi....

    puoi scaricare da siti, ma si tratta cmq di apps "pirata", e calcola che non avrai la possibilita' degli aggiornamenti automatici etc, dato che la procedura di installazione "senza rete" non è ufficialmente supportata dal sistema operativo...

    cmq anche symbian e tutti i sistemi stanno puntando su questa direzione quindi avrai sempre le scomodita' del caso (vedi gli aggiornamenti automatici) e il vivere sempre "nell'illegalita'" (dato che molte softwarehouse l'unico modo che ti danno di comprare è tramite market)

    riguardo l'interattivita', non è vero i live wallpaper hanno un ottima interazione, vedi ad esempio quello dei robottini, che interagisce sia con il tocco che con gli accellerometri etc... cose che con gli sfondi in flash, almeno quelli vecchi(magari con flash 10.1 cambia qualcosa) non era possibile
    magari semplicemente non l'hanno fatto ancora, perchè o non ci hanno pensato, o quelli che li fanno non sono ancora stati interessati a farli...

    guarda io sinceramente ti consiglio un piano dati, al giorno d'oggi costano poco e nulla... e dopo aver comprato un tel da 500 euro mi sembra sprecato non spenderne 50 all'anno per avere internet dovunque ehehehhehe
    hi
    hi
    have you seen mi RAZR?
    yes, and have you seen my APPLE?
    yes, so let's play FRUIT NINJA

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CaFFeiNe666 Visualizza il messaggio
    azz pazzia, non avere un piano dati al giorno d'oggi calcolando che costano poco e nulla (3 ad esempio 5 euro al mese per 3gb)
    cmq esiste sempre il wifi....

    puoi scaricare da siti, ma si tratta cmq di apps "pirata", e calcola che non avrai la possibilita' degli aggiornamenti automatici etc, dato che la procedura di installazione "senza rete" non è ufficialmente supportata dal sistema operativo...

    cmq anche symbian e tutti i sistemi stanno puntando su questa direzione quindi avrai sempre le scomodita' del caso (vedi gli aggiornamenti automatici) e il vivere sempre "nell'illegalita'" (dato che molte softwarehouse l'unico modo che ti danno di comprare è tramite market)

    riguardo l'interattivita', non è vero i live wallpaper hanno un ottima interazione, vedi ad esempio quello dei robottini, che interagisce sia con il tocco che con gli accellerometri etc... cose che con gli sfondi in flash, almeno quelli vecchi(magari con flash 10.1 cambia qualcosa) non era possibile
    magari semplicemente non l'hanno fatto ancora, perchè o non ci hanno pensato, o quelli che li fanno non sono ancora stati interessati a farli...

    guarda io sinceramente ti consiglio un piano dati, al giorno d'oggi costano poco e nulla... e dopo aver comprato un tel da 500 euro mi sembra sprecato non spenderne 50 all'anno per avere internet dovunque ehehehhehe
    Guarda hai ragione, ma ancora non sono indipendente (sto per dare la maturità) e francamente mi scoccia chiedere ai miei ulteriori soldi per un piano flat, la vodafone non offre piani eccezionali, ecco, se io volessi avere nel cellulare applicazioni che normalmente dovrei pagare, ci sarebbe un modo? Inoltre, non sono riuscito a trovare un live wallpaper decente, se volessi utilizzarne uno in flash potrei? Oppure perderei l'animazione, come accadeva con il mio vecchio samsung omnia HD che monta il sistema operativo symbian ? (scusatemi se tartasso di domande, ma dopo 48 ore con questo sistema operativo sto impazzendo XD) Inoltre, c'è un modo per avere una guida completa sul sistema Android? Il produttore del milestone non mi ha lasciato un granchè di manuale sob,

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di mtfk


    Registrato dal
    Oct 2009
    Località
    (PD)
    Messaggi
    536
    Smartphone
    Sony Xperia T

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 36 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Guarda...con Vodafone 0 limits e 0 limits on attivata spendi 1€ a settimana+paghi solo il primo mess (poi ce ne sono 100 gratis)+0,30€ al giorno per la connessione dati (100Mb al giorno...se ti connetti)....non puoi usare android senza internet...é un sistema operativo creato per rimanere sempre connesso...ho provato ad usare il cellulare senza internet...ma non ci sono riuscito per + di una settimana!!!...e poi volendo puoi abbattere i costi degli sms (cerca nel forum)...
    Al massimo puoi utilizzare il wifi quando sei a casa...
    Comunque (e te lo dice uno che sta anche lui per fare la maturità!!)...poter utilizzare internet e app come wapedia...durante le verifiche...non ha prezzo!!!

    Sent from my T-Mobile myTouch 3G using Tapatalk
    Sony Xperia T CyanogenMod 12.1 - Neo's Homebuilds

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mtfk Visualizza il messaggio
    Guarda...con Vodafone 0 limits e 0 limits on attivata spendi 1€ a settimana+paghi solo il primo mess (poi ce ne sono 100 gratis)+0,30€ al giorno per la connessione dati (100Mb al giorno...se ti connetti)....non puoi usare android senza internet...é un sistema operativo creato per rimanere sempre connesso...ho provato ad usare il cellulare senza internet...ma non ci sono riuscito per + di una settimana!!!...e poi volendo puoi abbattere i costi degli sms (cerca nel forum)...
    Al massimo puoi utilizzare il wifi quando sei a casa...
    Comunque (e te lo dice uno che sta anche lui per fare la maturità!!)...poter utilizzare internet e app come wapedia...durante le verifiche...non ha prezzo!!!

    Sent from my T-Mobile myTouch 3G using Tapatalk
    Già ma sono sempre 30 centesimi al giorno XD e poi sono 50 i mega, diventano 100 se paghi 1 euro al giorno e puoi sfruttare il cellulare come modem ho già la zero limits ON XD ma comunque non sarei in grado di accedere a programmi a pagamento gratis XD

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di mtfk


    Registrato dal
    Oct 2009
    Località
    (PD)
    Messaggi
    536
    Smartphone
    Sony Xperia T

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 36 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Sono 100 i mega in connessione dati...
    Cmq le app pirata le trovi in internet...ma é anke importante supportare gli sviluppatori però...

    Sent from my T-Mobile myTouch 3G using Tapatalk
    Sony Xperia T CyanogenMod 12.1 - Neo's Homebuilds

  11. Il seguente Utente ha ringraziato mtfk per il post:

    Outtahere (26-04-10)

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mtfk Visualizza il messaggio
    Sono 100 i mega in connessione dati...
    Cmq le app pirata le trovi in internet...ma é anke importante supportare gli sviluppatori però...

    Sent from my T-Mobile myTouch 3G using Tapatalk
    uhmmm boh, io c'ho bisogno mi una guida mirata,
    Anzi a dirla tutta vorrei sapere, questa nuova rom eclair non mi convince, c'è qualche rom moddata, che migliori il sistema in generale ? (che naturalmente mi permetta di usare, i live wallpaper (ammetto che un amotivazione per cui ho scelto Android è questa :P ) )
    Ultima modifica di Outtahere; 26-04-10 alle 22:01 - Motivo: Aggiunta info

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy