ciao,si parla del nuovo agg. di android 2.2 x giugno,ci sarà anche per il nosto milestone?
Visualizzazione stampabile
ciao,si parla del nuovo agg. di android 2.2 x giugno,ci sarà anche per il nosto milestone?
Motorola permettendo! certo prima di Ottobre non credo arrivi!!! vedendo quanto ci ha messo per passare da 2.0 a 2.01 a 2.1!!!!
Francamente non sono così pessimista, ci sono ancora tanti modelli che non hanno ancora l'aggiornamento a 2.1. Speriamo
dai il 2.1 è arrivato molto velocemente alla fine!il 2.01 è stato molto lento
io sto ancora con la 2.0.1 lol
mi date un link con una versione 2.1 moddata bene (con tutti i pezzi di google) e rootata?
tnx!!!
non so che intendi con "tutti i pezzi di google" ma se vuoi in questa https://www.androidiani.com/forum/104350-post759.html che ho fatto io ho la sciato quasi tutto e aggiunto alcune cose, leggi comunque la lista delle modifiche. Comunque è basata sulla 2.1 ufficiale per l'italia, anche se non cambia rispetto alle altre versioni, è sempre la stessa build.
Se decidi di metterla, poi ti consiglio di rimuovere il Launcher2 presente in /system/app e installare la versione più aggiornata (e stabile) presente nel market (helixlauncher2).
dal momento che esistono versioni castrate.. senza gmail ad esempio, volevo solo assicurarmi di nn beccarne una così :)
cmq sia ti ringrazio, oggi se ho tempo do un'occhiata e poi vedo che fare!
se dovessi avere bisogno di un aiuto ti mando un mp..
ciao ciao
Sent from my Milestone using Tapatalk
Ciao,
spero che l'uscita del nuovo Motorola Shadow (che danno per imminente con Android 2.2) non blocchi lo sviluppo per il Milestone.
In rete comunque nessuna notizia ufficiale sul'upgrade di nessun terminale Motorola e Non (escluso Nexus One).
No se tutto ti funziona bene non ce n'è bisogno. Serve nel caso hai riavvii o blocchi continui. Ma se non hai nessun problema del genere e tutto va come deve andare st bene così.
Si ho dovuto wippare... ora la sola cosa che nn va è il market... ci mette tempo a trovare le cose e quando le trova nn me le fa installare xkè visualizzare male le pagone...
Qualche consiglio?
ps ma nn doveva avere la boot animation del nexus?
Con il wipe hai cancellato anche la bootanimation personalizzata purtroppo, in quanto il wipe formatta tutta la partizione /data ed è lì che si installano. Infatti il wipe io quando cambio rom lo faccio prima di cambiarla, proprio per evitare il caso in cui sono costretto a farlo dopo e a perdere qualche personalizzazione.
Se ti va fai un wipe e poi rimetti nuovamente la rom, così avrai tutto.
Per i problemi al market non so che dirti, io non ne ho e mai avuti ha sempre funzionato tutto a meraviglia. Poi non ho capito il significato di questa frase:
Sicuramente c'è un refuso. Che intendevi?Quote:
xkè visualizzare male le pagone
problemi market: risolti... forse erano lato google :)
bootanimation: anche prima del wipe nn appariva... e cmq a causa del market che mi faceva diventà scemo l'ho restorata almeno 4 volte con wipe prima del restore, wipe dopo il restore, e senza wipe... ma la bootanimation proprio nn l'ho vista manco pe sbaglio :)
Ah calcola ke nandroid mi dice che la /data nn è stata restorata.... nn mi kiede il motivo xkè nn lo so :)
vabbeh dai, se proprio la vuoi basta che la scarichi, si trova facilmente in giro, fai una ricerca, rinomini il file scaricato in bootanimation.zip se già non si chiama così e lo metti nella cartella /data/local usa adb (metti bootanimation sulla sd e dai da terminale cp /sdcard/bootanimation.zip /data/local) o root explorer se ce l'hai per farlo.
No niente di importante in /data..non ti preoccupare
Tanto meglio!
Ti ringrazio per la pazienza!
è impressione mia o la batteria in 3g arriva addirittura fino a sera? roftl
si arrivi a sera tranquillo...è migliorato il consumo di energia con la 2.1....
Personalmente che a casa sto solo in wifi e uso la 3g solo fuori usando apndroid per aprire/chiudere la connessione alla bisogna ed evitare di stare sempre connesso, ci faccio tranquillamente sempre quasi 2 giorni, 32 ore per l'esattezza (tempo stimato da battery left).
a questo punto ci sono possibilità di avere la 2.2 con overclock a 1ghz? :D :D
il programma per l'overclock è uscito ieri... arriva fino a 1.2ghz!
e credo proprio che fungera' anche con la 2.2!!
ma allora??? la 2.2 arrivera' o no???
giugno? ottobre?? mai???
non ci sto' capendo molto... ma non è stato detto nulla di piu' preciso al convegno??
Beh, ci hanno venduto un terminale con supporto flash, e siccome flash richiede froyo credo saranno obbligati ad aggiornarlo...
a quanto hanno detto al google i/o siamo messi male ragazzi.
Salve,
per chi si fosse perso questa discussione sul forum della Motorola
https://supportforums.motorola.com/t...B91EF9DB.node0
seguendo i links si capisce che al 99% aggiorneranno in brevissimo tempo il nexus ed il moto droid... poi considerando che il milestone è nella lista dei device che supporteranno flash, di sicuro non tarderanno molto, anzi spero che ci mettano un po' di tempo in più (non troppo!) in modo si avere una versione molto più debuggata :)
Desiderio comune però credo che sia quello che motorola ci liberi il boot loader...
questo è il momento piu critico per la nostra amata pietra...se motorola aggiorna tutti contenti...se non aggiorna a causa del bootloader firmato saremo costretti a invidiare l htc g1 con 2.2...mannaggia motosola...
MA perché?
Noi non possiamo flashare rom totalmente cucinate per via del bootloader signato, ma loro, evidentemeneto, possono, perché hanno le chiavi... Se non lo fanno è perché non vogliono aggiornare il moto a 2.2 e sinceramente non ne capirei il motivo.
considera che è un terminale che viene tuttora venduto, precluderlo agli aggiornamenti (e di conseguenza continuare a vendere i nuovi con versioni precedenti) attuali significherebbe affossarne le vendite.
Ma infatti io nn ho detto che nn aggiornano...ho detto che questo è il primo momento in cui il bootloader firmato potrebbe mettercelo in quel posto....perché se casomai nn aggiornassero nn potremmo avere mai la 2.2 nonostante un cell nuovo, mentre il g1 che è l androidi più vecchio tra qualche settimana avra il suo 2.2 cucinato...cioe finche motorola rilascia aggiornamenti il bootloader firmato è una mancanza, quando invece gli aggiornamenti finiranno diventerà un problema e speriamo che almeno allora motorala libererà il bootloader...Quote:
MA perché?Quote:
questo è il momento piu critico per la nostra amata pietra...se motorola aggiorna tutti contenti...se non aggiorna a causa del bootloader firmato sare
Noi non possiamo flashare rom totalmente cucinate per via del bootloader signato, ma loro, evidentemeneto, possono, perché hanno le chiavi... Se non lo fanno è perché non vogliono aggiornare il moto a 2.2 e sinceramente non ne capirei il motivo.
considera che è un terminale che viene tuttora venduto, precluderlo agli aggiornamenti (e di conseguenza continuare a vendere i nuovi con versioni precedenti) attuali significherebbe affossarne le vendite.
non ci sono date ma sicuramente aggiorneranno come si può leggere dalle risposte sulla pagina facebook di Motorola Europa.
Quote:
Hi Diego, we don't have specific information on availability or timings at the moment but we are excited to see Google's news of the next version of the Android OS and will be working with Google and our carrier partners to bring this next version to our devices. We'll provide more info as soon as we can
Aggiorneranno anche per 1 motivo, la release 2.2 ha flash, e dopo aver sbandierato in pompa magna che sto milestone era FLASH 10 READY, non possono non aggiornarlo...sarebbe troppo ecclatante, anche per motosola.
ma c***o è possibile che nn ci sia uno sviluppatore motosola che faccia trapelare sto kakkio di bootloader o la firma stessa???o_O
dai nn so, la potrebbe lasciare in un pub che di sti tempi va tanto di moda!!! roftl
se non dovesse uscire froyo per il milestone lo lancio dalla finestra e mi compro un iphone. ahahhahaahah
tranquilli ragazzi che Froyo x la nostra pietrona uscirà.... io scommetto prima dell'estate! :)
quindi tra neanche un mese? come mai sei cosi ottimista? :O
non ho nessuna notizia certa ma ho letto in un forum di Motorola USA che un responsabile ha annunciato che Froyo uscirà "prima possibile" x il Milestone...
forse prima dell'estate è una previsione troppo ottimistica,ma credo e spero che max al rientro dalle ferie avremmo delle belle novità... ;)
Stronzo io che ho venduto il nexus one per il milestone!