Anche a me fa lo stesso a volte... diventa lento a tal punto da essere inutilizzabile...
Visualizzazione stampabile
Ho risolto il problema... ho eliminato setcpu. Per qualche motivo, anche e impostavo TUTTI i provilo a MIN 600, alla fine il terminale si riduceva a qualcosa di inusabile. Adesso, va benissimo a 800 settati tramite MODULO
Ho anch'io seri problemi...
Dopo aver installato SetCpu il milestone si bloccava e non si riusciva nemmeno a 'sfogliare' le pagine nella home!
In effetti ho verificato (in Applicazioni ->Servizi in esecuzione) che SetCpu carica 2 moduli (activewidgetservice e cupcakeservice).
Se si eliminano questi 2 moduli tutto torna a funzionare regolarmente.
Potete verificare?
anche io avevo gli stessi problemi e avevo disinstallato tutto. ora ho provato a rimettere sia il programma per caricare il modulo sia setCPU, ma senza mettere il widget... voglio vedere se magari era solamente quello che mi dava problemi alla home!
Segnalo a tutti gli overclockati la disponibilità di un nuovo modulo da caricare che abilita il governor conservative per la cpu, che prativamente è come l'ondemand solo che sale più lentamente la frequenza in modo da non arrivare sl max se la richiesta dura solo per brevissimi istanti. Di conseguenza risparmia un po' di batteria.
Qui l'articolo con la guida ed il modulo da scaricare: Milestone overclocking – conservative governor | AndroidLab
Se lo volete caricare al boot dovete inserire il modulo nella cartella modules che avevate creato con la mia guida, cambiate i permessi a 755 e inserire la riga
insmod /system/modules/cpufreq_conservative.ko
nello script overclock contenuto in boot_scripts.
Ricordo solo che se per caso impostate un profilo con setcpu per lo sleep/standby con freq min 125 poi il cellulare diventa più scattoso perchè impiega più tempo a salire di frequenza, quindi per questo profilo controllate che usite il governor ondemand.
Ragazzi anche io avevo gli stessi problemi!
Il sistema si degradava in maniera assurda col passare del tempo col appunto il modulo impostato ad 800 e setcpu attivo + widjet.
Ho disinstallato tutto, ho scaricato il nuovo modulo APK (è uscita la versione 1.1) ma non ho installato setcpu... Secondo voi quindi è questo applicativo a rendere il palmare inusabile?
Ma in questo modo che succede il clock rimane fisso a 800 o viene comunque scalato dal sistema?
Ho letto del conservative governor ma ho paura di far danni in quanto non sono molto esperto di android (ce l'ho da un 15gg), potreste per caso fare una guida un pochino più nubie? ;)
Grazie!
ragazzi io vi posso dire questo: ho da una settimana settato il clock a 1ghz e ho attiva set cpu che mi abbassa il clock durante lo stand-bye e il telefono mi va velocissimo, mai un problema o un impuntamento. certo è vero che durante gaming pesante o navigazione web, le temperature mi salgono fino a 38-39 gradi, ma fino ad ora nessunissimo problema. monto la v2b. un saluto a tutti
Sent from my Milestone using Tapatalk
Mi raccomando NON usate il widget "Active SetCPU" perchè crea problemi di stabilità e consumo eccessivo risorse,infatti su XDA lo sconsigliano....
Usate quello normale..
Guarda se tu segui la guida per l'overclock postata più indietro quella ha tutti i passaggi anche per chi è poco pratico, una volta che l'hai seguita e hai capito un po' come si fa applichi la cosa al modullo cpufreq_conservative la cosa è speculare.Quote:
Ho letto del conservative governor ma ho paura di far danni in quanto non sono molto esperto di android (ce l'ho da un 15gg), potreste per caso fare una guida un pochino più nubie? ;)
Grazie!
Sent from my Milestone using Tapatalk