Visualizzazione stampabile
-
ti ho risposto in modo approfondito di là, comunque non tu non imposti un voltaggio..come in realtà non imposti una frequenza...aumenti sullo il valore max xconsentito di voltaggio è frequenza..il resto, downscaling ed upscaling di freq e voltaggio lo fa tutto il demone cpufreq.
-
Quote:
Originariamente inviato da
theshine
ottima guida, chiara e con immagini.
Grazie :)
forse, giusto la parte su SetCpu poteva essere leggerissimamente(magari un paio di immagini )più approfondita per i niubboni tipo me, ma capisco che è questione di provare un paio di volte le impostazioni e tutto poi risulta chiaro :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
theshine
ti ho risposto in modo approfondito di là, comunque non tu non imposti un voltaggio..come in realtà non imposti una frequenza...aumenti sullo il valore max xconsentito di voltaggio è frequenza..il resto, downscaling ed upscaling di freq e voltaggio lo fa tutto il demone cpufreq.
stasera faccio le modifiche
thx!
-
Fatto e testato con un riavvio, perfetto, anche setcpu lavora bene direi :)
thx!!!
-
Quote:
Originariamente inviato da
marco1984
forse, giusto la parte su SetCpu poteva essere leggerissimamente(magari un paio di immagini )più approfondita per i niubboni tipo me
hai perfettamente ragione...è che un po' perchè già avevo scritto tanto un po' perchè esulava dal discorso principale ho trattato quella parte superficialmente ma mi rendo conto che chi non è pratico capisce poco è che ci voleva poi una guida a parte solo per quello;)...
Comunque l'importante è che uno vede cosa si può fare...il come poi se non ce la si fa da soli ci sono sempre i tanti forum...tra cui soprattutto questo;)...per chiarire qualche passaggio...
-
Qualcuno che ha Setcpu ha voglia di fare questo test?
Impostare la frequenza a 600, 800, 1000 con l'app overclock ed appuntarsi i risultati di linpack.
Impostare la frequenza a 1000 con l'app overclock, limitarla a 600 ed 800 e controllare che i risultati di linpack siano coerenti (che la frequenza si riduca davvero).
Grazie mille a chi ha tempo!
Luca
-
Tutto perfetto! Settato all'avvio...
L'unica cosa però è che SetCPU se lo setto con il file di testo non fa lo scaling delle frequenze intermedie.. cioèio sono a 1ghz e ho settato il file setcpu.txt così : 125000,250000,500000,600000,800000,1000000
ma settando la minima a 250k e la max a 1000k non scala a quelle intermedie...
anche a voi è così?
spero di essermi spiegato :P
-
a me scala...è che non ci si ferma proprio un'infinità di tempo in uno step..però se tu clicchi refresh di continuo vdi che passa prima per le altre frequenze prima di arrivare alla max...comunque nel file ti manca lo step da 550000
-
dici che lo devo mettere ?? l'avevo levato io...
-
seguita procedura di TheShine, tutto ok.
Un paio di cose
Prima di tutto mi sono creato un file setcpu.txt sulla sdcard contenente la seguente riga
1250000,250000,500000,550000,600000,800000
lì c'è uno 0 in più.
Ho inoltre aggiunto le frequenze
1000000
e
1200000
che sono presenti nell'apk dell'overclock.
Sono attive o con il cambio dei parametri fatti in system il max è portato a 800mhz?
Perchè vedo dici
L’applicazione di overclock naturalmente funziona sempre se volete andare oltre gli 800 (in questo caso tornate ad autodetect in setCPU).
Ma non so se è riferito all'Apk Milestone Overclock, o fa direttamente il SetCPU
Inoltre, ho su l'ultima rom di TheSOlutor, ho dovuto sovrascrivere il file mot_boot_mode in system/bin (era presente sia quello che lo stesso file.bin, nel dubbio li ho backuppati entrambe). E' normale?
Poi, giusto per informazione, per settare le frequenze di SETCPU in base al file txt bisogna premere il tasto menu, quindi cliccare su DEVICE Selection ed andare all'ultima opzione(Custom Frequencies...)
Infine, trovo più comodo il WIdget SETCPU Active, che non dà solo gli intervalli ma informa sul valore attuale. Consuma parecchia più batteria rispetto al widget normale?
Grazie e scusa per le domande :)
Giusto per info, con l'overclock, queste sono le mie impressioni iniziali:
-la funzione SEARCH nei pdf è molto più rapida
-L'emu snes viaggia più veloce
-Asphalt5 non mi sembra più avere gli scatti che aveva