CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 22 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 12 di 24 primaprima ... 2101112131422 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 239
Discussione:

E finalmente è arrivato.....Overclock del nostro pietrone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di PaoloLast

Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 104 volte in 100 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Andrcon Visualizza il messaggio
    Non capisco, da quando ho overclockato il milestone, va da schifo. Lo setto a 800, ho usato anche la guida dopo aver fatto in wupe e ripristino della rom di soloteur... va un disastro. Se lo lascio in idle per qualche minuto (con setcpu impostato in idle a 600) appena riapro non riesco nemmeno a fare lo slide, e non solo... non ho mai visto le home crashare tanto come da quando ho toccato le frequenze della cpu.... come tolgo tutto? Non ditemi di nuovo wipe e restore....
    Anche a me fa lo stesso a volte... diventa lento a tal punto da essere inutilizzabile...
    <-<Samsung Galaxy Nexus GT-I9250>->
    <-<Motorola Atrix 4G MB860 AT&T>->
    <-<Samsung Galaxy S2 GT-I9100>->
    <-<Logitech Revue with Google TV>->
    <-<Creative ZiiO 7>->
    <-<LG Optimus 3D P920>->
    <-<Motorola Milestone A853>->
    EX<-<Huawei Ideos U8150>->
    EX<-<Samsung Galaxy S GT-I9000>->
    EX<-<Motorola BackFlip MB300>->
    EX<-<HTC Magic 32A - White>->

2.  
    Senior Droid

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

Ho risolto il problema... ho eliminato setcpu. Per qualche motivo, anche e impostavo TUTTI i provilo a MIN 600, alla fine il terminale si riduceva a qualcosa di inusabile. Adesso, va benissimo a 800 settati tramite MODULO

Androidiano L'avatar di picobello

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

Ho anch'io seri problemi...
    Dopo aver installato SetCpu il milestone si bloccava e non si riusciva nemmeno a 'sfogliare' le pagine nella home!
    In effetti ho verificato (in Applicazioni ->Servizi in esecuzione) che SetCpu carica 2 moduli (activewidgetservice e cupcakeservice).
    Se si eliminano questi 2 moduli tutto torna a funzionare regolarmente.
    Potete verificare?

Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

anche io avevo gli stessi problemi e avevo disinstallato tutto. ora ho provato a rimettere sia il programma per caricare il modulo sia setCPU, ma senza mettere il widget... voglio vedere se magari era solamente quello che mi dava problemi alla home!

Androidiano L'avatar di theshine

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 50 volte in 29 Posts
    Predefinito

Segnalo a tutti gli overclockati la disponibilità di un nuovo modulo da caricare che abilita il governor conservative per la cpu, che prativamente è come l'ondemand solo che sale più lentamente la frequenza in modo da non arrivare sl max se la richiesta dura solo per brevissimi istanti. Di conseguenza risparmia un po' di batteria.

Qui l'articolo con la guida ed il modulo da scaricare: Milestone overclocking – conservative governor | AndroidLab

Se lo volete caricare al boot dovete inserire il modulo nella cartella modules che avevate creato con la mia guida, cambiate i permessi a 755 e inserire la riga

insmod /system/modules/cpufreq_conservative.ko

nello script overclock contenuto in boot_scripts.

Ricordo solo che se per caso impostate un profilo con setcpu per lo sleep/standby con freq min 125 poi il cellulare diventa più scattoso perchè impiega più tempo a salire di frequenza, quindi per questo profilo controllate che usite il governor ondemand.
    Ultima modifica di theshine; 23-05-10 alle 22:08
    Engineering, where the semi-skilled laborers execute the vision of those who think and dream. hello oompa-loompas of science!.

Android Lab Il Laboratorio Italiano di Android
    Follow us on twitter facebook rss Canare IRC #androidlab-it

Androidiano VIP L'avatar di framir

Ringraziamenti
    207
    Ringraziato 70 volte in 64 Posts
    Predefinito

Ragazzi anche io avevo gli stessi problemi!
    Il sistema si degradava in maniera assurda col passare del tempo col appunto il modulo impostato ad 800 e setcpu attivo + widjet.
    Ho disinstallato tutto, ho scaricato il nuovo modulo APK (è uscita la versione 1.1) ma non ho installato setcpu... Secondo voi quindi è questo applicativo a rendere il palmare inusabile?
    Ma in questo modo che succede il clock rimane fisso a 800 o viene comunque scalato dal sistema?
    Ho letto del conservative governor ma ho paura di far danni in quanto non sono molto esperto di android (ce l'ho da un 15gg), potreste per caso fare una guida un pochino più nubie?

Grazie!

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

ragazzi io vi posso dire questo: ho da una settimana settato il clock a 1ghz e ho attiva set cpu che mi abbassa il clock durante lo stand-bye e il telefono mi va velocissimo, mai un problema o un impuntamento. certo è vero che durante gaming pesante o navigazione web, le temperature mi salgono fino a 38-39 gradi, ma fino ad ora nessunissimo problema. monto la v2b. un saluto a tutti

Sent from my Milestone using Tapatalk

Androidiano L'avatar di vivmar

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 9 volte in 5 Posts
    Predefinito

Mi raccomando NON usate il widget "Active SetCPU" perchè crea problemi di stabilità e consumo eccessivo risorse,infatti su XDA lo sconsigliano....
    Usate quello normale..

Androidiano VIP L'avatar di framir

Ringraziamenti
    207
    Ringraziato 70 volte in 64 Posts
    Predefinito

Quindi i problemi da noi riscontrati sarebbero riconducibili all'active widjet? Effettivamente io Lo avevo attivo. Confermo che da ieri sera Ho attivo solo il modulo a 800 ed ilcell vola

Quote Originariamente inviato da vivmar Visualizza il messaggio
    Mi raccomando NON usate il widget "Active SetCPU" perchè crea problemi di stabilità e consumo eccessivo risorse,infatti su XDA lo sconsigliano....
    Usate quello normale..

Francesco
    Smartphone: LG Nexus5 - ROM: Stock - Kernel: Stock - Boot: Sbloccato - Recovery: TWRP

Androidiano L'avatar di theshine

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 50 volte in 29 Posts
    Predefinito

Ho letto del conservative governor ma ho paura di far danni in quanto non sono molto esperto di android (ce l'ho da un 15gg), potreste per caso fare una guida un pochino più nubie?
    Grazie!
    Guarda se tu segui la guida per l'overclock postata più indietro quella ha tutti i passaggi anche per chi è poco pratico, una volta che l'hai seguita e hai capito un po' come si fa applichi la cosa al modullo cpufreq_conservative la cosa è speculare.

Engineering, where the semi-skilled laborers execute the vision of those who think and dream. hello oompa-loompas of science!.

Android Lab Il Laboratorio Italiano di Android
    Follow us on twitter facebook rss Canare IRC #androidlab-it

Pagina 12 di 24 primaprima ... 2101112131422 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

Permessi di invio