Grazie!
Te ce l'hai attivo? Hai verificato un guadagno di batteria? A livello di prestazioni come va?
Sent from my Milestone using Tapatalk
Visualizzazione stampabile
Per un po di giorni sono stato sul giga ma poi leggendo qui e da altre parti di milestone fusi mi è salita l'angoscia e sono tornato ad 800 roftlroftlroftl.
il telefono va bene e non ho riscontrato grossi problemi nelle home o altro al punto da renderlo inutilizzabile come molti dicono.
Ma è un dato oggettivo che la velocita del sistema al primo impatto con gli 800mhz era maggiore di adesso che noto dei microimputamenti dopo un paio di giorni di utilizzo, ad dir la verità credo che questi siano una questione software in quanto li ho sempre riscontrati nel milestone sia con il clock di default che con gli altri e anche nelle videorecensioni viste.
Certo è strano che al primo utilizzo del clock nuovo non se ne vedevano, per dire anche launcher pro sembra aver rimodulato la sua velocità sul nuovo clock tornando alle normali prestazioni o_O.
Alla fine però il vantaggio si vede, se gioco a gangstar (gioco simile a GTA) a patto di liberare la memoria prima di giocare non ci sono più inpuntamenti anche ad 800mhz.
Domanda : Forse sembra scontanto ma se voglio caricare il modulo per il conservative devo caricare anche il modulo normale dell'overclock, o sono uguali solo che uno ha sta funzione in più..
Serkejal hai per caso anche te installato setcpu col l'active widjet nella home? Prova a disinstallarlo! Io da ieri sera col modulo a 800 non ho piu inpuntamenti e come te il launcher pro beta 0.20
si prima avevo messo questo widget ma mi sono accorto subito del problema ora ho quello normale, ma microinpuntamenti ci sono sempre niente di grave non è che si freeza solo microscatti ma ti ripeto io li ho sempre notati sul MS..
Però devo essere onesto a 1giga il salto di qualità è notevole ma adesso ho paura...o_Oo_Oo_Oo_O
Hai provato a reinstallare laucher pro?
I micro impuntamenti secondo me derivano sempre da setcpu. Magari hai la frequenza minima a 125 e quando si riprende dallo standby scatta un Po.
A me senza setcpu vola! Nessun micro inpuntamento anche con la tua stessa home.
@kirkluigi : ho spulciato la cronologia ma non sono riuscito a trovare le pagine, forse le ho viste da casa...se le trovo le posto
@Framir : Boh ho anche reinstallato..però ripeto io li sempre visti con il MS dei piccoli scatti...faro altre prove ma setcpu non posso levarlo altrimenti la batteria se na va proprio....
Ho cercato una documentazione sul nostro processore OMAP3430 per cercare di capire la Texas Instrument fin dove si era spinta ed i loro test cosa davano...ma niente poche notizie...
qui si parla di temperature e voltaggi che non stanno ne in cielo ne in terra per il nostro milestone ma credo siano per la generica architettura
qui invece ci sono le specifiche del 35xx architettura simile che di specifica ha temperature operative tra 0° e 90° mettendoci l'inesattezza del sensore direi che il massimo che dovresti raggiungere siano i 70°
Diciamo che in generale mi interessare avere la documentazione del nostro per capire che impatti può avere questo overclock sul procio e vedere quale è la tj max
Il problema del milestone però è che come sappio in 3g la parte radio scalda parecchio e contribuisce ad una cattiva dissipazione e errata rilevazione della temperatura io con un 1ghz e traffico dati arrivavo anche a 43° , di conseguenza risulta difficile capire se si sta bruciando tutto o no..
Non lo so alla fine faccio altre prove...
Il fatto è che la velocità che aveva con 1ghz era davvero figa ma si devono calcolare i rischi non credo me lo cambino se lo fondo no?roftlroftlroftl
Io lo sto tenendo da ieri senza setcpu e non è,che noto un calo di batteria così drastico... Secondo me ciucciano di più i processi del programma in esecuzione che lo scalo di frequenza in standby...
Cmq continuiamo a testare... :)
Dimmi solo come hai settato le frequenze giusto per capire! :)
hai ragione non ho neanche scritto come l'ho settato
allora
il modulo di overclock:
66 mv
800mhz
setCpu :
default : 250 - 800
standby : 125 - 250
failsafe >42 : 250 - 500
charge : 550 - 800
battery < 30% : 250 - 550
battery < 20% : 250 - 250
battery < 6% : 125 - 250
settato con setcpu.txt = 125000, 250000, 500000, 550000, 600000, 800000
that's all....
Io ce lo avevo quasi come te, solo che avevo la frequenza minima sempre a 125 proprio per salvaguardare di più la batteria...
Quindi te senza il widjet active nella home non hai impuntamenti pesanti giusto!?
Io faccio questa prova: oggi lo tengo senza setcpu e vedo come va anche come durata della batteria... Domani reinstallo setcpu, lo configuro come te e vediamo se rilevo anche io dei micro scatti!
Confermo che da ieri sera solo col modulo ad 800 non ho il minimo scatto! Mai andato così veloce! :D
Ciao! :-$