Mi è sorto un dubbio: se imposto un vsel troppo basso, rischio di danneggiare la cpu o solo che il telefono sia instabile sotto carico?
Grazie
Luca
Visualizzazione stampabile
Mi è sorto un dubbio: se imposto un vsel troppo basso, rischio di danneggiare la cpu o solo che il telefono sia instabile sotto carico?
Grazie
Luca
Grazie! Niente danni, quindi!
Luca
Avete letto che Froyo sul droid pare porti la cpu a 800mhz nativi? e che Motorola la abbia settatta a 550mhz solo per i consumi e non per la stabilità!!
Spriamo sia lo stesso anche per il nostro pietrozzo!!! :D
A dire il vero credo che l'oc se non fatto per bene con tutti i parametri al posto giusto serve a poco...a 550 di serie senza alcuna modifica il mio milestone sembra addirittura + veloce in alcuni frangenti..
dopo aver provato l'overclock il mio milestone si è imputato sul logo motorola..
ho risolto facendo un wipe ma qualcuno sa spiegarmi dove avrei sbagliato?
vorreri riprovarci presto..
Vorrei solo sapere dove impostare la riga:
insmod /system/modules/cpufreq_conservative.ko
in "mot_boot_mode". In modo da avere il modulo per il "conservative" caricato al boot.
Qualcuno mi riporta il contenuto del suo "mot_boot_mode"?
Magari theshine potresti metterlo già modificato in modo da averlo caricato al boot nella tua guida ;)
@ theshine (Enrico)
EDIT:mi rispondo da solo, dimmi/temi se è corretto (in base all'OCmod manuale di Enrico ;) ) :
il mot_boot_mode contiene il comando che richiama tutti gli script presenti nella cartella "boot_script" all'avvio. Nella predetta cartella c'è lo script "overclock" ma non quello "cpufreq_conservative" che serviva a me...ed in realtà non credo serva in quanto lo script "overclock" richiama sia il modulo "overclock.ko" all'avvio, sia "cpufreq_conservative.ko" in quanto nello stesso c'è la stringa:
insmod /system/modules/cpufreq_conservative.ko. Giusto?
So che magari per molti è banale ma mi interessava capire cosa rimandava a cosa e perchè :D
Ultima domanda: il modulo overclock.ko anche nell'apk v. 1.3.2 è sempre la versione 1.2 alla fine giusto? Almeno questo si evince aprendo il file suddetto con un editor di testo. Grazie ancora per la tua guida theshine, ci ho capito qualcosa, mentre con le cose automatiche non si capisce mai quello che si fa :D
Please rispondetemi :D
Si, esatto hai capito perfettamente.
Nell'ultima versione degli script ho aggiunto il modulo per il conservative direttamente nello script overclock. Mentre gli ho separati nel nandroid backup della 2.1.38 che ho rilasciato, questo perchè così facendo se si vuole modificare la freq di oc con l'openrecovery non si va a perdere l'insmod del conservative.
Per il modulo l'ultima versione disponibile è la 1.2 la si puó vedere sulla pag del progetto su google code
Sent from my Milestone using Tapatalk
Con la Rom 0.38, il tuo bk e la frequenza settata a 800 è consigliabile installare SetCPU per salvaguardare processore e batteria? Io sinceramente ho installato l'ultima versione ma mi sta dando grossi problemi di performance col wodjet passivo nella home e un po di profili che vanno da un minimo di 250 ad 800 hrz...
Qualche suggerimento?
Grazie