E finalmente è arrivato.....Overclock del nostro pietrone
ragazzi eccolo qui..è arrivato il modo di mettere il turbo alla cpu del nostro milestone.:O
date uno sguardo qui milestone-overclock - Project Hosting on Google Code
e leggete questo articolo Android Lab Blog Archive Motorola Milestone Overcloccato a 1.2 Ghz
L'ho provato e naturalmente funziona ;) unico problema, dato il modo poco ortodosso in cui viene fatto l'overclock (caricando un modulo nel kernel) può succedere che in iddle si torni alla frq di default, ma a quanto pare se si usa setcpu per gestire la frequenza della cpu, questo dovrebbe impedire che torni a 550Mhz.
Che dire, provate anche solo per vedere per un po' il milestone schizzare....
Certo qualcuno può obiettare che il metodo per overcloccarlo è un po' poco ortodosso, ma come disse il filosofo...sti c***i roftl
Ora aspettiamo solo di poterci mettere rom cuncinate a dovere....ma anche così va bene....
:)
EDIT: Questo è il link alla guida per rendere l'oc già inserito al boot, il file da scaricare è aggiornato all'ultima versione del modulo e nella cartella modules trovate già il modulo per il governor conservative.
How-to-droid-Milestone-android-rendere-overclock-definitivo | AndroidLab
Re: E finalmente è arrivato.....Overclock del nostro pietrone
Usando setcpu non si resetta quando il telefono va in idle, purtroppo è l'unico modo per ora.
Per quanto riguarda il fatto del riavvio la risposta è si, il modulo va ricaricato ad ogni riavvio. A meno di modificare il file moto_boot_mod e inserire tra le varie istruzioni dello script anche il caricamento di questo modulo con la frequenza che vogliamo in fase di boot.
Sent from my Milestone using Tapatalk
Come ho già scritto per caricare il modulo di overclock all'avvio, c'è già la procedura.
Basta inserire nello script di bot del milestone, lo stesso che si modifica per app2sd o per l'hack della cache la riga:
insmod overclock.ko seguito dai parametri di frequenza e voltaggio, sta tutto scritto sul wiki del progetto.
Comunque se non lo fa nessuno prima appena ho tempo scrivo in dettaglio i passagi, e magari faccio tre rom con lo script già modificato, una rom per ogni frequenza (600 800 1000).
Quote:
che spettacolo ragazzi!!! cmq vorrei chiedervi una cosa..vorrei sapere se set cpu l'avete settato su autodetected o su altre opzioni?ah un altra cosa su device selection voi cosa avete messo?grazie dell'attenzione!:)
Va settato su autodetected
Guarda ora sto tornando a casa, ma quando torno penso che sarò impegnato a seguire il keynote del google i/o..quindi se nessuno lo fa prima forse riesco a farlo io in tarda serata...
Magari invece di metterlo qui si apre proprio un topic how to fatto bene.
Comunque per chi vuol provare a vedere, sul forum tedesco, non ricordo il nome, hanno già fatto un how to...