Avevo letto che poteva essere un bug della GOT 1.03, prova con la 1.02 e facci sapere! :)
Visualizzazione stampabile
Da quanto ho capito dipende dal fatto che la modifica della dalvik/memhack (di serie sul nandroid backup di theshine) non può coesistere con app2sd. Rimuovi la modifica della dalvik e riprova con quella di app2sd dalla stessa GOT OpenRecovery (magari dalla 1.03) ;)
Ho provato gia a eliminare l hack della delvik ma non va, si impianta sempre sul logo motorola..con la got 1.02 invece, applicando app2sd il cell si avvia ma sembra che l hack nn ha effetto...le app occupano cmq la memoria del cell...ho provato anche a installare la demo di need for speed che si trova in giro che richiede per forza app2sd funzionante ma nn va...spazio insufficiente...poi mi sono stufato e ho lasciato stare...cmq quando installai app2sd sulla 2.36 funzionava...la memoria interna diminuiva ma in modo molto esiguo...
Sent from my Milestone using Tapatalk
ciao a tutti, ho la rom 2.38 con root, memhack e overclock impostato con la recovery got, mi sapete spiegare come faccio a mettere i governor conservative e magari il nuovo interactive? poi con setcpu scelgo quale usare...
ho provato con questi comandi
adb push cpufreq_conservative.ko /sdcard/
adb shell
su
cd /sdcard
insmod cpufreq_conservative.ko
echo conservative > /sys/devices/system/cpu/cpu0/cpufreq/scaling_governor
ma dopo il riavvio non trovo piu il governor in setcpu. cosa manca?
Il problema è che ad ogni riavvio vengono caricati solo i governor predefiniti. Per far si che carichi anche il conservative, dovresti inserire gli ultimi due comandi in uno script da far eseguire al boot.
In una delle prime pagine di questo thread c'è un posto di Theshine con il link a guida e relativi file da inserire.
Luca
ciao, avevo trovato una guida che permetteva di rendere definitivo l'overclock con governor interactive inserendo degli script e dei file nella openrecovery got, ma ora non la trovo piu :( se dovessi ritrovarla la posto qui!
ragazzi..in settimana mi arriverà il milestone! :) per fare l'overclock necessito dei diritti di root? grazie
si, certo.
Finalmente la nuova versione del software di susa permette di settare in modalita' custom, quindi portando la barra della scelta tutta a dx, frequenza e vsel personalizzati, oltre che a caricarli in automatico al boot.
I vari recovery potranno far a meno di questo menu'.
emblema
...io ho fatto l'overclock a 800 con GOT recovery, però ora non mi legge più la scheda sd!
rimane l'icona della schedina in alto a sx, dice: preparazione scheda SD, Ricerca errori.
qualche idea?
spero di no, ora cerco una sd col dock per leggere le micro-sd e provo...
ok, grazie dei consigli. appena faccio tutto aggiorno.
uppo il thread perchè ancora non ho capito una cosa, non è proprio possibile far applicare l'oc senza dover smanettare con shell varie etc? l'ultima versione di milestone overclock ha un opzione chiamata autoload on boot, come mai però non funziona e bisogna risettare ogni volta l'oc?
mah io ho il milestone overclock con settatto 800mhz con settato al boot e quando accendo il cell al momento che sblocco il telefono vedo che l'oc prende i permessi di root e quando vado a vedere ha caricato gli 800mhz
installa la OpenRecovery di Androidiani (che puoi trovare nel forum) e vai sotto la voce o "eclair mod" o "froyo mod" a seconda della ROM che monti, ci sarà la voce "overclocking" e scegli la frequenza che più ti piace!
ps: questa procedura va fatta 1 volta :) poi l'overclock resterà sempre caricato ad ogni avvio
Provo ad aspettare qualche minuto perche nell'immediato non me lo carica
Ho paura a smanettare con openrecovery etc preferirei aspettare l'update ufficiale a froyo perchè ho paura che magari dopo non me lo faccia.
Secondo, non uso setcpu perchè non ho la post pay :/ ed è a pagamento, uso overclock widget pwr controllare se applica i settaggi e milestone overclock
e infatti ho chiesto proprio per questo motivo :) :) mi sono letto il thread e ho visto che bisognava mettere proprio uno script però siccome ora cè questa funzione che dovrebbe fare tutto al boot non capisco come mai non lo applichi :(
nel caso mettessi la openrecovery poi potrei aggiornare a froyo quando motorola rilascerà l'update? io mi son letto tutti i thread delle guide però ancora ho la mente moooooolto confusa
ti confermo che se usi l'app "overclock" allora ad ogni accensione lo devi impostare, se usi "setCPU" no! ci sta scritto "set on boot"
Da quello che ho capito, tu hai una ROM Eclair (2.1) allora fai come ti dico io :)
1) metti la OpenRecovery nella SD
2) entra nella OpenRecovery
3) vai sulla voce "Eclair menù modding" e clicca con il tasto centrale del pad
4) vai sulla voce "Overcloking" e clicca con il tasto centrale del pad
5) vai su 1000/750/500/250 e clicca con il tasto centrale del pad
6) vai su "back", poi ancora "back" e clicca su "reboot system"
il gioco è fatto :)
ovvio che potrai aggiornarlo :) mica la OR ti blocca il telefono a quella Release :) e solo un programmino per modificare qualche script di sistema, come la densità dei pixel, l'overcloc, il memhack ed etc. e di installare ROM ed effettuare Backup :)
EDIT: tanto per capirci, puoi anche installare una ROM froyo e poi quando esce la release ufficiale lo aggiorni alla versione ufficiale :)
l'eclair originale, non ho fatto modifiche apparte rootare il telefono
edit: che stupido sono! non mi son accorto che set cpu era liberamente scaricabile da xda ^^ pensavo si potesse solo acquistare tramite market. appena potrò farò una donazione .-. mi sento un barbone XD
grazie mille per la spiegazione, ultima domanda! da open recovery posso anche settare il voltaggio? perchè il mio milestone per esempio lo tengo a 1 ghz con 58vsel mentre altri impostano 66 altri 70 altri 65 etc, io su pc sono molto puntiglioso con i voltaggi ^^ e qui sul cel idem asd
ciberbastard,setcpu è gratuito per gli iscritti ad xda,puoi prenderlo da lì.
cmq sentiamoci in pvt per eventuali chiarimenti :)
grazie ad etoy ho installato la openrecovery e da li ho tentato di applicare l'overclock, con nessuna impostazione però va, il telefono o si blocca o continua a riavviarsi .-. può dipendere da milestone overclock o setcpu che sono installati?!
sisi è rootato, e regge le frequenze il mio ms, settando da android regge 1000 mhz con 50 vsel stabile
ho fatto giusto per la 2.1 non cè modo di farlo andare, credo sia un problema con la 2.1 perchè anche a etoy mi pare non andasse con eclair
Potrebbe essere anche che 50vsel non è sufficiente in fase di boot che è abbastanza sotto stress...
no, perchè da openrecovery i settaggi sono predefiniti :P i 50vsel e il ghz li ho impostati io proprio perchè non riesco ad usare openrecovery tramite milestone overclock, ma non riesco a far si che li metta in automatico dopo il boot, e comunque sono sufficenti il telefono non è mai stato instabile.
^^ io ormai mi sa che lo tengo cosi senza sbattermi troppo per settare che parta al boot... ora la batteria mi dura di piu che a default lool!
Sent from my Milestone using Tapatalk