Io l'ho installata compresa nel tema della GOT, mi ha sostituito quella di default ma funziona perfettamente.
Provate a prendere il file dalla cartella della recovery (OpenRecovery/GOT/apps) ed a copiarlo in/ system/app con i permessi corretti.
Luca
Io l'ho installata compresa nel tema della GOT, mi ha sostituito quella di default ma funziona perfettamente.
Provate a prendere il file dalla cartella della recovery (OpenRecovery/GOT/apps) ed a copiarlo in/ system/app con i permessi corretti.
Luca
Aggiornamento: ci sono riuscito!
Allora, prendendo per buono che ci fosse un conflitto, dopo aver installato da SD la DroidX (perché avevo riavviato) ho rimosso con root explorer la LatinIME. Poi ho installato una terza tastiera, ovvero nel mio caso Swipe. Poi da un campo testo ho verificato che fosse effettivamente possibile scegliere il metodo d'inserimento e ho scelto la DroidX.
A quel punto ho riavviato e, non trovando nel sistema la LatinIME, il sistema si è tenuto la DroidX.
Insomma, non esattamente un procedimento fatto con cognizione di causa... sono andato un po' a muzzo coi tentativi... però adesso almeno mi ritrovo una tastiera funzionante anche dopo il riavvio!
OnePlus One
crDroid 5.5 (Android 4.4)
Samsung Note 8.0
CivZ-FLEXNOTE-8.0-REV2.1 (Android 4.4)
"In un periodo di tempo sufficientemente ampio, tutti i PC monteranno Linux e tutti gli smartphone Android"
(Benedict Neuhaus, futurologo)
Beh che funzionasse non ci sono dubbi, il problema è la coesistenza!
A me sarebbe piaciuto averle entrambi poichè tutt'è due hanno vantaggi e svantaggi!
A mio avviso quella installata di default è comoda per il tasto ricerca vocale, per la vibrazione al tocco e per le lettere accentate quando si usa la tastiera fisica anche se non funzionano i suggerimenti in questa modalità.
La tastiera del DoridX è comoda per la fluidità, per l'inserimento facilitato delle parole nel dizionario, per i suggerimenti con la querty fisica. Però non ha il tasto Ricerca Vocale e non vibra al tocco...
Insomma nessuna delle due è ottimale a mio avviso! Quindi sarebbe stato comodo averle entrambe!
Voi quale preferite?
Ciao
Francesco
Smartphone: LG Nexus5 - ROM: Stock - Kernel: Stock - Boot: Sbloccato - Recovery: TWRP
ragazzi che vi devo dire...mi dispiace non so come aiutarvi a me funzionano e coesistono tutte e due latinime.apk per la composizione vocale e la droid X, e per metterle non ho fatto nulla di particolare, buttate entrambe n system/app e vanno.
È vero che il sistema le chiama entrambe Tastiera Android però le mantiene comunque separate. Da quando ho fatto i backup e condiviso con vuoi non ho cambiato nulla, quindi non capisco proprio perchè a me vanno entrambe e a voi no.
Cerco di indagare ma non so.
Intanto provate a fare una cosa, sostituite il voicesearch.apk in system/app con questo: VoiceSearch.apk
è l'ultimo, estratto dalla .36 UK quindi con composizione vocale, dovrebbe essere diverso (la dimensione è raddoppiata), però io ancora non l'ho cambiato sul mio telefono, magari a voi vi risolve questo problema, provare non costa. Mi raccomando LatinIME.apk non lo cambiate, lasciate quello originale del mio backup e ricordate che quando mettete l'apk in /system/app dovete rimettere i permessi a 644 (lettura&scrittura-lettura-lettura).
Engineering, where the semi-skilled laborers execute the vision of those who think and dream. hello oompa-loompas of science!.
Android Lab Il Laboratorio Italiano di Android
Follow us on twitter facebook rss Canare IRC #androidlab-it
Grazie davvero theshine per il tuo contributo e supporto.
Adesso però sono a lavoro e non ho il tuo backup sotto mano... posso chiederti, se ce la fai, di condividere anche il LatinIME.apk?
Grazie ancora!
OnePlus One
Samsung Note 8.0
"In un periodo di tempo sufficientemente ampio, tutti i PC monteranno Linux e tutti gli smartphone Android"
Theshine penso di aver scoperto l'arcano
Avevo praticamente installato la droidx da sd dopo averla cancellata dal system\app, al riavvio la stastiera è sparita e non era nemmeno presente nella cartella data\app...
Allora ho deciso di cambiare quella di default (LatinIME.APK) con quella del DroidX (grazie Guildamx mi hai deciso)!
Riavviato e voilà tutte e due le tastiere!!!! Ma com'è possibile!?
Secondo me l'unica spiegazione è che il voicecearch che del tuo bk comprende anche la tastiera che "sopprime" la latinIME a sua volta presente, quindi installando la tastiera del droidx (che non è altro che la LatinIME modificata da Motorola) questa non coesiste!
Per concludere suppongo che nel tuo bk ci siano tre tastiere:
1. LatinIME originale
2. Voicesearch che contiene la LatinIME col pulsante microfono
3. La Droidx che viene soppressa dalla LatinIME!
Difatti ripeto, eliminando quest'ultima io le ho tutt'e due come volevo!Ho effettuato anche due riavvii!
Theshine secondo me te o non hai il voicesearch che abbiamo noi, oppure non hai la LatinIME.apk... Altrimenti non c'è spiegazione!
Attendo smentite o delucidazioni!
Ciau
Francesco
Smartphone: LG Nexus5 - ROM: Stock - Kernel: Stock - Boot: Sbloccato - Recovery: TWRP
Secondo me framir ci ha preso.
Ho fatto un esperimento partendo dalla sua tesi e:
- inserito il VoiceSearch.apk "grasso" in /system/app con i permessi 644
- eliminato LatinIME da /system/app
- inserito la DroidX in /system/app con i permessi 644 e...
al riavvio mi trovo le due tastiere android che convivono pacificamente!
Ottima intuizione, Francesco!![]()
OnePlus One
Samsung Note 8.0
Qua la mano ragazzi!
Come vedete l'unione fa la forza! Insomma siamo riusciti ad ottenere la situazione ottimale col minimo sforzo!
Ora sarei solo curioso di sapere invece cosa ha di più (visto i mega) questo voicesearch estratto dalla 0.36UK... Purtroppo sono in ufficio e non posso scaricare dai siti segnalati...
Francesco