Prova a copiarlo in system\app e selezionando le permission corrette (puoi vederle da un'altra apk presente in quella cartella)...
Visualizzazione stampabile
Preziosissimo: grazie davvero!
Installata quella che mi hai linkato, cambiati i permessi e riavviato,,, funziona alla grande! Grazie ancora!
Bravissimo ormai sei diventato un esperto! :)
Per fare una cosa pulita conviene chiamare il file aggiornato come quello presente in system\app così si evita che nella davlikcache rimangono depositati i file con le vecchie installazioni e dovrebbero anche rimanere salvate le impostazioni che avevi prima! ;)
io l'ho fatta "zozza" invece.. ^^
semplice push da shell in system/app, cosi' all'occorrenza posso selezionare la default con la dettatura vocale..
grazie framir, funziona che è una bellezza..
Scusate la domanda stupidissima, ma in che modo posso modificare il mot_boot_mode per inserire la stringa insmod /system/modules/buttonfix.ko per poter fare il fix del bottone dell'auricolare?
Con root explorer non me lo apre, e se lo rinomino ad es. in .txt mi escono segni strani, quindi penso non sia la strada giusta..:)
Prima di far danni una domanda, hai fatto anche solo una delle seguenti cose:
-Messo il mio o un altro backup con overclock o memhack già fatto.
-Fatto la modifica per il memhack dalla openrecovery o manuale
-Fatta la modifica per l'oc al boot dalla openrecovery o manuale.
Se hai fatto una di queste cose dovresti avere il file mot_boot_mode e il file mot_boot_mode.bin se non hai quest'ultimo allora non hai fatto modifiche.
Il buttonfix.ko è incluso nel mio backup, sta nella cartella /system/modules
Per caricarlo al boot devi modificare uno degli script contenuti nella cartella /system/bin/boot_script con un editor di testo, senza rinominarli o cose del genere (con root explorer tieni premuto e poi seleziona l'ultima voce, edit in text editor o una cosa del genere, nota che prima devi montare in R/W) e aggiungi in fondo la riga: insmod /system/modules/buttonfix.ko
Ancora più pulito sarebbe se crei un nuovo script, basta che gli inserisci questa riga e lo salvi con estensione .sh tipo 85_bottonfix.sh sempre nella cartella boot_script
Sent from my Milestone using Tapatalk
Si ho messo il tuo nandroid backup, quindi sulla prima parte sono apposto. E' solo grazie alle tue precisazioni che ora ho capito che su root explorer si puo' scrollare verso il basso per avere l'opzione di editing del testo, che vergognaaaaaa roftl
Allora ora ci provo e speriamo di non far casini:)
beh dai non si finisce mai di imparare,
comunque tieni ti ho fatto io lo script, basta che gli togli l'estensione .txt che ho aggiunto per caricarlo e lo metti nella cartella /system/bin/boot_script insieme agli altri.
Ricorda una volta messo di cambiargli i permessi a 755 (lettura/scrittura/esecuzione-lettura/esecuzione-lettura/esecuzione)
Naturalmente Il discorso vale per tutti quelli che hanno il mio backup e vogliono attivare il modulo buttonfix all'avvio, che ricordo fixa il riconoscimento del doppio click del bottone degli auricolari originali quando si ascolta la musica per passare al brano successivo (Ecco un nuovo e utile modulo per il Milestone | AndroidLab)
Uhm...qualcosa deve essere andato storto...ho cambiato l'estensione al file, l'ho copiato in system/bin/boot_script e poi cambiato i permessi, ma al riavvio mi è andato in loop sul logo di motorola...
Ho saltato qualche passaggio?
no, i passaggi sono giusti se hai il modulo in system/modules e il file 83_buttonfix.sh con i permessi 755 in /system/bin/boot_script allora è tutto come deve essere.
Al massimo puoi provare a chiamarlo 91_buttonfix.sh ma non credo dipendi da quello.
Niente da fare...ho anche riprovato chiamandolo 91_buttonfix.sh ma tutto come prima:(
Potrebbe mica essere il problema che invece di insmod /system/modules/buttonfix.ko sul file c'è /system/bin/insmod /system/modules/buttonfix.ko, no vero?
Come non detto, ho visto su un altro script ed è fatto come hai scritto te nel file
fai una cosa, togli lo script e avvia il telefono. A questo punto dai l'insmod del modulo da linea di comando usando un terminale tipo terminal emulator o connettendo il telefono al pc e usando adb shell.
Ricorda che prima devi dare il comando SU per acquisire i diritti di root.
Se il modulo così te lo carica non esiste che mettendo il comando nello script da problemi.
Dando il comando con android terminal emulator mi si è riavviato il cell, che sia danneggiato il modulo presente nel backup o non compatibile con questa versione?
Raga ho visto quel fix per il tasto dell'auricolare.... Ma per il tasto verde del mio vivavoce Bt si puo fare niente? Quando lo premo non succede niente, invece io vorrei che partisse il riconoscimento vocale. E' Fattibile? L'unico comando a cui risponde è la chiamata all'ultimo numero chiamato, tenendolo premuto. Se non si riesce a modificare la singola pressione, andrebbe bene farlo anke sulla prolungata. Fatemi sapere grazie ciao ciao
scusate io avevo la 38 e appena ho messo la barra delle notifiche nera della sense al riavvio funzionava ma presentava delle scritte brutte..come devo fare?ora ho messo la 31 e funziona perfettamente ma io la vorrei mettere nella 38 vi prego rispondete come devo fare?
ma è possibile che con questo conservative governor la batteria sia migliorata, ma sia più lento lo scorrimento delle pagine anche di launcher pro?
non so se preferirlo per la durata batteria, perchè mi da una certa noia avere la home non velocissima
Io lo preferisco perchè alla fine scala al massimo gradualmente e coi processi più impegnativi (quindi con durata maggiore). Mi sono fatto un mio nandroid backup che ho anche reso pubblico qui, su xda e motorolarazr dove l'ho messo al boot con overclock a 800mhz e vsel 56. Ora tutto va a dovere, il tempo che l'ho tenuto ondemand si riscaldava e consumava troppo. Credo quindi che sia essenziale se vuoi tenerlo perennemente overclocked ;)
Tatuato dove è possibile reperire l'apk del widjet delle news e meteo 3x1?
Grazie
Di quale effetto parli? ;)
Complimenti per il bk, davvero completo ed aggiornato!
Con la app2sd come siamo messi? :)
Dell'effetto che fa sulla home quando cambia news, in pratica si vede tipo un'ombra insieme al cambiamento della notizia ;)
Grazie mille (su xda apprezzano). Di serie non l'ho messa, a me personalmente non piace tanto e poi sul mio backup ci sono almeno 190 mb liberi :D
Però non la escludo in futuro ;)