CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Chiarezze per il Root

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Davs


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    73

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Chiarezze per il Root

    vorrei mettere l'update asiatico 0.36 (ha anche l'italiano giusto?)devo effettuare il root?
    se si, è meglio se faccio un wipe prima?
    poi, io ho gia su pc l'archivio dell'update asiatico 0.36, il root è necessario per metterlo o basta che gli do il via a quell'archivio invece di quello del root? mi riferisco a questo passo:

    scorriamo il menù fino ad arrivare alla scritta “apply update.zip from sdcard” e, se abbiamo fatto tutto correttamente fin’ora, diamo “ok” pigiando il tasto centrale del d-pad
    se invece dell'archivio che si scarica dalla guida ci metto questo 0.36 funziona?
    l'ho preso 2 giorni fa, ho paura di rovinarlo ma ha troppi problemi android 2.1 ed ho letto che l'aggiornamento 0.36 li dovrebbe aver risolti tutti!

    ma poi ho detto giusto? cioè le cose da fare anche per quell'update che dico io sono uguali a quelle della guida del root? solo che cambia l'archivio da applicare?

    aiuto
    Davide.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Grugliasco (To)
    Messaggi
    330

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Il root è inutile prima dell'installazione di una rom/un aggiornamento, perché viene in ogni caso sovrascritto.
    Il wipe non è obbligatorio; puoi farlo in un secondo momento se ti dà problemi.
    Gli aggiornamenti e le rom non si installano come update.zip, ma in altri due modi:
    • se sono file .sbf, con un flash via rsdlite
    • se sono backup nandroid (zip che contengono file .img), via adb (adbrecovery) o con una recovery avanzata (openrecovery o GOT recovery)

    L'opzione "apply update.zip" si usa solitamente proprio per avviare una recovery alternativa. Ti consiglio la GOT recovery che puoi scaricare qui, assieme all'aggiornamento .38 italiano che è uscito ieri e va flashato con rsdlite.
    Se hai bisogno di altre spiegazioni chiedi pure!
    Luca

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    258

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da luca91 Visualizza il messaggio
    Il root è inutile prima dell'installazione di una rom/un aggiornamento, perché viene in ogni caso sovrascritto.
    Il wipe non è obbligatorio; puoi farlo in un secondo momento se ti dà problemi.
    Gli aggiornamenti e le rom non si installano come update.zip, ma in altri due modi:
    • se sono file .sbf, con un flash via rsdlite
    • se sono backup nandroid (zip che contengono file .img), via adb (adbrecovery) o con una recovery avanzata (openrecovery o GOT recovery)

    L'opzione "apply update.zip" si usa solitamente proprio per avviare una recovery alternativa. Ti consiglio la GOT recovery che puoi scaricare qui, assieme all'aggiornamento .38 italiano che è uscito ieri e va flashato con rsdlite.
    Se hai bisogno di altre spiegazioni chiedi pure!
    Luca
    Ma come avviare la console open recovery? a me non parte...

  5. #4
    Androidiano L'avatar di Davs


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    73

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ma per installarlo l'aggiornamento nn ci sono altri modi? Non è ufficiale?

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Grugliasco (To)
    Messaggi
    330

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gambarini Visualizza il messaggio
    Ma come avviare la console open recovery? a me non parte...
    Innanzitutto ti consiglio GOT recovery, è molto più completa.
    Devi scaricare lo zip; dentro ci trovi un file "update.zip" ed una cartella "openrecovery": devi copiarli entrambi nella sd, senza inserirli in una cartella.
    A questo punto:
    • accendi il telefono premendo power+camera
    • quando appare il segnale di pericolo, tieni premuto volume su e premi camera
    • scegli "apply update.zip" con volume meno e confermi premendo dpad centro

    Iniziano a scorrere delle scritte, e dopo alcuni secondi dovrebbe apparirti il menu, da cui puoi ripristinare il backup. Se non appare, posta qui le scritte che ti escono.
    P.S.: che versione hai attualmente installata?

    @davs: non è ancora ufficiale, quindi si può installare solo così.

    In ogni caso, date un'occhiata anche a questa versione del .38 preparata da Theshine:
    https://www.androidiani.com/forum/141192-post178.html

    Luca

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di framir


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    1,020

    Ringraziamenti
    207
    Ringraziato 70 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Il Bk di Theshine lo devo copiare in una cartella particolare oppure lo posso mettere da qualsiasi parte sulla SD?
    Ancora due domandine...
    1. Luca conviene applicare anche l'App2SD? Te l'hai provata? Hai riscontrato problemi di rallentamento o di installazione dal market?
    2. Se volessi ripristinare il mio software installato (sia in Sys che in Data), messaggi e quant'altro che metodo posso usare?
    Stasera appena torno a casa da lavoro provo a dedicarmi ad aggiornare tutto!
    Grazie ancora!

    Francesco


    Quote Originariamente inviato da luca91 Visualizza il messaggio
    Innanzitutto ti consiglio GOT recovery, è molto più completa.
    Devi scaricare lo zip; dentro ci trovi un file "update.zip" ed una cartella "openrecovery": devi copiarli entrambi nella sd, senza inserirli in una cartella.
    A questo punto:
    • accendi il telefono premendo power+camera
    • quando appare il segnale di pericolo, tieni premuto volume su e premi camera
    • scegli "apply update.zip" con volume meno e confermi premendo dpad centro

    Iniziano a scorrere delle scritte, e dopo alcuni secondi dovrebbe apparirti il menu, da cui puoi ripristinare il backup. Se non appare, posta qui le scritte che ti escono.
    P.S.: che versione hai attualmente installata?

    @davs: non è ancora ufficiale, quindi si può installare solo così.

    In ogni caso, date un'occhiata anche a questa versione del .38 preparata da Theshine:
    https://www.androidiani.com/forum/141192-post178.html

    Luca
    Francesco
    Smartphone: LG Nexus5 - ROM: Stock - Kernel: Stock - Boot: Sbloccato - Recovery: TWRP

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Grugliasco (To)
    Messaggi
    330

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Devi prima eseguire un backup da recovery, poi copi quello di theshine nella stessa cartella dove ti ha messo quello che hai appena realizzato (solitamente /nandroid/adbrecovery).
    L'app2sd non l'ho ancora provata, perché ho già la sd piena e lo spazio nella memoria interna mi basta per il momento; inoltre sabato ho l'orale della matura, e non ho assolutamente tempo di fare test!
    Per il software in /data ed i dati di sistema (sms, impostazioni,...) ti consiglio Titanium Backup; per le app in /system, devi farti una copia degli .apk e riposizionarli poi a mano, dopodiché ripristini i loro dati con titanium backup.
    Luca

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di framir


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    1,020

    Ringraziamenti
    207
    Ringraziato 70 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Ok grazie infinite piccolo genio!
    In bocca al lupo per l'orale!
    Poi ti dico cosa ho combinato io stasera!

    Ciao

    Quote Originariamente inviato da luca91 Visualizza il messaggio
    Devi prima eseguire un backup da recovery, poi copi quello di theshine nella stessa cartella dove ti ha messo quello che hai appena realizzato (solitamente /nandroid/adbrecovery).
    L'app2sd non l'ho ancora provata, perché ho già la sd piena e lo spazio nella memoria interna mi basta per il momento; inoltre sabato ho l'orale della matura, e non ho assolutamente tempo di fare test!
    Per il software in /data ed i dati di sistema (sms, impostazioni,...) ti consiglio Titanium Backup; per le app in /system, devi farti una copia degli .apk e riposizionarli poi a mano, dopodiché ripristini i loro dati con titanium backup.
    Luca
    Francesco
    Smartphone: LG Nexus5 - ROM: Stock - Kernel: Stock - Boot: Sbloccato - Recovery: TWRP

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Grugliasco (To)
    Messaggi
    330

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Crepi!!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy