se è per questo lo puoi mettere anche a 1000mhz! ;)
Visualizzazione stampabile
purtoppo uso il cellulare in modo smoderato sms navigazione varie chat mail in push scarico un pò di roba roftlroftl quindi se lo tengo a 800 o più nn arrivo nemmeno a coprire 6 7 ore quindi per questo dico che si mangia la batteria a 800 mhz :) :)
Ciao ho installato la rom quella leggera e' davvero ben fatta solo che non riesco a usare l'applicazione appstosd praticamente entro nell'applicazione seleziono la quantita' di memoria clicco su apply e mi chiede il reboot lo faccio ma al riavvio se provo a installare un applicazione la installa sulla memoria interna...sbaglio qualcosa??
Raga una info... se io parto dalla rom di the solutor, la v2b, posso direttamente caricare il backup con openrecovery? Prima vorrei fare un wipe, poi usare il backup di questa rom, e quindi ripristinare app e impostazioni con mybackup. È giusto? O devo ripristinare prima il firmware originale con rsd? Il cell è gia rootato, cioè mi si è roottato in automatico quando ho installato la rom di the solutor. Grazie ciao ciao
Edit: ma per quanto riguarda app2sd la partizione la devo creare per forza da linux? E cosa significa dare i permessi? o correggerli o qualcosa del genere? Come si fa? Ci vuole un programma?
Ma se io volessi cambiare la funzione di un tasto fisico o anche non fisico, come devo fare? Mi serve modificare la funzione del tasto verde che c'è sul mio vivavoce, in modo che attivi alla singola pressione, la chiamata vocale... C'è un modo? Mi andrebbe bene anche metterlo sulla pressione prolungata del tasto verde, che ora come ora, chiama l'ultima persona chiamata.
Ma quando ripristino le app devo stare attento a non ripristinare quelle di sistema che ora sono sulla rom di the solutor? O posso ripristinare tutto, indistintamente?
Sent from my Milestone using Tapatalk
@BigBlack si puoi ripristinare direttamente la rom di iaio72 ma devi utilizzare OpenRecovery 1,14 o il G.O.T. 1,03 per andare sul sicuro.
@iaio72 Complimenti veramente un ottimo lavoro!!!
Volevo chiederti però una cortesia (che potrebbe interessare a molti) potresti rilasciare un'ulteriore versione ultra-light della tua ottima rom escludendo: AdvanceTask killer, Apn Italiani, ES file explorer, gmail, maps e youtube in modo da avere una room assolutamente personalizzabile a seconda dei gusti di ognuno (e soprattutto avere la possibilità di aggiornare dal market le applicazioni che si sceglie di installare).
Un saluto,
Si ho usato già l'1.14 per la rom di the solutor quindi ce l'ho già sul telefono. Per le altre domande che ho aggiunto nel post sopra? Mi sai dire niente?
per caricare la rom basta usare open recovery, funzione nandroid restore, ti consiglio un wipe completo prima.
per quanto riguarda app2sd non so cosa consigliarti, in quanto mai fatto uso di questa applicazione, magari qualcuno che lo usa ti sa dire di piu!
per cambiare la funzione dei tasti, se trovo qualcosa ti faccio sapere!
per quanto riguarda riparare i permessi, lo si fa usando root explorer, che è un programma che ti permette di rimuovere o installare applicazioni direttamente nel system della memoria del milestone, l'utilizzo è consigliato se sei smanettone, altrimenti, per errore potresti togliere o cancellare qualcosa dal milestone a vere dei problemi dopo.
comunque qualsiasi cosa succede, si recupera sempre il milestone, basta fleshare una rom originale in .sbf usando rsdlite, maggiori info qui --> Download Rom Originali Milestone
;)
Ok Grazie. Cmq per app2sd, se si trova già nella light, se io installo quella, ma non ho la partizione ext? Che succede? Cioè in teoria è sufficiente creare la partizione ext2 per farlo funzionare, o bisogna fare quel procedimento complicato, che sta in una guida qui sul forum? Chi è che lo ha installato? Grazie
Edit: e per quanto riguarda, il discorso del backup delle app dalla rom di the solutor, se ripristino le app, da mybackup o titanium backup, cosa succede alle app che nella rom di the solutor erano di sistema? Vengono installate come app non di sistema? O si vanno cmq a inserire nella root o come si dice? O mi incasinano qualcosa?
leggi qui per capire il corretto funzionamento di app2sd sul milestone
--> https://www.androidiani.com/forum/mo...milestone.html ;)
leggi la guida per app2sd --> https://www.androidiani.com/forum/mo...milestone.html
le app di sistema,cioe quelle originali, una volta effettuato il restore con la nuova rom, verranno eliminate, mentre quelle messe da te, le puoi backuppare usando mybackuppro o titanium bakup,e una volta installata la rom nuova le ripristini con uno dei programmi sopraelencati.
Si è proprio a queste guida che mi riferivo. No per me è troppo complicato, almeno per ora... ho il milestone da 15 gg circa :) Cmq per quanto riguarda l'overclock, come faccio ad abbassarlo? Cosa devo usare?
Cmq titanium backup me le faceva vedere tutte, anche quelle di sistema, e le ha backuppate tutte... dici che cmq non le ripristinerebbe?
siamo sempre li roftl non uso ne titanium e ne mybackup, proprio perche smanetto molto, cancello, modifico reflesho etc e quindi non mi son mai fermato a provare davvero ad usare queste 2 applicazioni, ma se ti fa anche il backup di quelle di sistema, è perfetto!
E' però la mia preoccupazione sta nel fatto che ripristinandole, magari si potrebbe incasinare, perchè va a sovrascrivere qualcosa, non so... Ok aspettiamo qualcuno che lo abbia usato e mi sappia dire cosa succede in questi casi :) Grazie dell'aiuto :)
MyBackuPro ripristina solo le app presenti in /data/app con tanto di configurazione delle medesime. Titanium ti creerebbe doppioni delle stesse app in /system/app per cui usa mybackupro. Solo che il mio consiglio è di salvarti i soli apk (ammesso che tu non possa recuperarli o li abbia già salvati), in quanto non so come ma occupa troppo spazio...anche se hai fatto la dalvik-cache...è strano ma è così ;)
Cioè dici che a ripristinare occupa + che reainstallare da zero? Quindi dovrei reinstallarmele tutte a mano? O_O oddio.... allora è meglio che sovrascriva la rom al mio backup e poi la ripristino no? Così non dovrei avere problemi di spazio e dovrei avere il tel con tutte le app da me installate, senza che occupino un maggiore spazio... o no?
Cioè intendi senza fare il wipe? Per una installazione pulita al 100% dovresti, però se proprio non ti va allora fai il wipe, aggiorna la rom, ripristina con mybackupro.
Io preferisco reinstallare le app, tanto ci vuole lo stesso tempo e tu dal dump fatto va in rerware--->lastAppsbackup e aprendo il rar trovi tutte le app che avevi...per i settaggi te li fai ogni volta che ne hai l'esigenza di aprirne uno :D
Bè no, intendo che faccio il wipe, poi quando installo la nuova rom, prendo il backup della rom e lo sovrascrivo al mio backup... In quel modo l'.img che contiene le mie app non viene ripristinato insieme alla nuova rom? O sbaglio?
Cos'è il dump? e rerwave?
No scusa, se sovrascrivi la tua rom attuale dopo un wipe perdi i tuoi dati.
Se usi un programma come titanium backup o mybackupro (della rerware, che ti crea un salvataggio sulla sdcard con il nome della produttrice) recuperi le installazioni che avevi in /data/app prima del wipe. Il dump l'ho detto per non ripetere "backup" e confonderti :)
No aspè, l'ordine è questo :) Prima faccio un nandroid backup e lo sposto sul pc, poi ci copio sopra la rom 2.38, faccio il wipe al telefono, passo il nandroid backup, fuso con la rom, di nuovo sul cell e lo ripristino con openrecovery. Se non sbaglio avevo letto che così le app personali, tranne quella di sistema che si trovano nel system, mi venivano rimesse sul telefono. O sbaglio?
Con mybackup ripristino le app ma, se poi mi occupano + spazio, lo evito...
Per esperienza personale, posso dirvi che Titanium Backup ripristina integralmente le app in /data (.apk e dati), mentre per le app in /system ripristina solo i dati; perciò io ho una cartella nella sd dove tengo gli apk di tutte le app di sistema che installo dopo il flash di una rom pulita: dopo averli copiati in /system/app, ripristino i loro dati con titanium.
Vi consiglio la versione donate di questo software: fra le varie funzioni ha il ripristino automatico (non chiede conferma per l'installazione di ogni app)
Luca
Ma i file apk da dove li prendi? Si possono estrarre? O li crea direttamente titanium o mybackup? E in che cartella vanno? Ripristinare solo i dati è un ottima scelta...
Per le app di sistema, penso che si possano prendere direttamente gli apk che trovi in /system/app; non ho mai provato, perché le app "standard" vengono installate automaticamente ad ogni flash/restore, mentre quelle aggiuntive che mi servono me le ha fornite principalmente Theshine, o le ho trovate in alcuni temi.
Per le app dell'utente, pensa a tutto il programma di backup.
Luca
Comunque anche mybackupro non ti chiede la conferma per ogni app, te le fa flaggare prima di fare tutta l'operazione e ti permette di scegliere tra: solo app, o app+settings, poi ovvio ti salva pure impostazioni, contatti, sms, ecc. se vuoi. Solo che si riferisce alle sole /data/app. Scusa ma di quelle in system dopo aver flashato una rom che te ne fai? Non è meglio reinserirle quelle che differenziano rispetto a quelle di base e poi dargli i permessi? A volte per risparmiare un pò di tempo se ne perde ancora di +....meno male che android è bello per questo :D
@ BigBlack
Se tu flashi o comunque metti su tramite nandroid la .38 e poi rimetti il tuo backup (magari basato su .31 o .36) alla fine ti ritrovi la stessa rom che avevi prima...quindi che senso ha?
No forse nn mi sono spiegato. Io nn flasho la 38... io sovrascrivo la 38 al mio backup e poi flasho il risultato di questa fusione. In teoria nn c'è uno dei .img che si crea solo con l'utilizzo e l'installazione delle app? Tipo il data.img? A me era sembrato di capire questo, o no? :P ovviamente se è vero questo, e io sovascrivo la 38 al mio backup, viene fuori che tutti i file originali della 38, ci sono, e in più c'è questo data.img, o come si chiama, che contiene le mie app. O ho capito male io?
Sent from my Milestone using Tapatalk
AGGIUNTA Versione Ultra-Light! nel 1 post.
Ottimoooo ;)
Grazie della ultra light :) Però qualcuno chiarisce i miei dubbi? :P Grazie
Ragazzi un nuovo problema:
questa mattina volevo aggiornare la Got recovery alla 1.04 (sto usando l'ottima rom light postata da iaio72) e sia su win xp che su seven quando collego il Milestone alla presa usb mi consentono di vedere solo alcune cartelle presenti sulla Sd.
Ho verificato sia con Es File Explorer che con AndroZip che in realtà le cartelle come open recovery ed update zip sono tutt'ora presenti (ed infatti riesco a far partire la GOT 1.03) ma dal pc niente.
Se qualcuno ha qualche suggerimento...
Grazie per la velocissima risposta.
L'unica cosa che posso dire a mia discolpa è che tutte le altre volte in cui ho collegato il Mile al pc è sempre partito in modalità scheda di memoria.
Voglio la tua rom con le tue applicazioni in system, ma le mie app :) O da qualche parte lo avevo letto che si poteva fare così :) non me lo sono inventato :) Devo ritrovare quel post :)
Cmq sulla rom 2.38 che ho sul pc... non mi ricordo + qual'è che ho preso... cmq ho 5 file img: system misc cust bpsw e boot.img e poi il file di nandroid.md5 ok?
Sul backup che vedo sul mio tel da astro invece ho: system misc cust bpsw boot cache e data.img + l'md5 ok? Quindi io prendo quest'ultimo, ci sovrascrivo i 5 file img della tua rom sopra, quindi faccio il ripristino con openrecovery di questa cosa che ho ottenuto e teoricamente dovrei ritrovarmi con la tua rom installata con le tue app di sistema + le mie app che ho installato con la rom precedente. E' giusto o sbagliato? Più chiaro di così non riesco a spiegarlo :)
ma la rom liscia cioè quella con la home del galaxy s è migliore alla versione normale?? cioè + veloce o qualcosa del genere??
è una personalizazzione ovvio, con abilitato overclock 800 mhz e busybox, nella ultra light ho abilitato il jit, si ovvio che sono piu veloci dell'originale, stesso discorso del launcher, qualsiasi launcher provi adw, launcher pro o touch-wiz sono decisamente migliori dell'originale!
ps io preferisco il launcher pro!;)
si si anch io uso launcher pro, ma per avere il launcher simile a galaxy s è un programma oppure l hai preso dalla rom del galaxy??
ottima ROM bravo :)