entri nella home, dove vedi tutte le applicazioni, premi sul 2° touchtasto da sinistra verso destra, fai su modifica, trascini le icone che vuoi, appena finito rivai sullo stesso touchtasto e premi su salva.
Visualizzazione stampabile
Ciao gente,
scusate la domanda per voi sicuramente ridicola, ma sono nuovo nel mondo Android e del Milestone.
Ho scaricato G.O.T. e messo lo zip + cartella nella micro sd, ho scaricato la Stable_Rom_V.2 ma con questa che è in formato zip come devo procedere?
devi per prima cosa creare una cartella nella microsd nominandola "nandroid" una sottocartella nominandola "adbrecovery" al cui interno andrai a mettere i file che trovi dopo aver decompresso la rom stable da te scaricata.
poi entri in gotrecovery e la fleshi come nandroid restore!
Quando lancio il flash come nandroid restore escono un tot di scritte e poi mi dice che è fallito perchè non trova nandroid.md5, cosa che non capisco perchè quando ho copiato i file c'era pure questo.
Adesso nella miscrosd ci sono i seguenti file:
http://img801.imageshack.us/img801/9...estonefile.jpg
Dove sbaglio? :(
P.S.
La Stable_Rom_V2 ha tutto funzionante oppure qualcosa (per esempio collegamento usb), non operativo?
anche a voi capita che i video che registrate col milestone in hd vadano a scatti?
Si i permessi di root li ho.
Riscaricata e fatto il tutto.
Grazieeeeeeeeeeeeee, adesso me la devo studiare e collaudare. :-D
Allora dopo un giorno di utilizzo voglio postare le prime impressioni.
Ottima rom davvero. Tutta un'altra cosa da quello che avevo prima. Non un blocco del telefono e nessun rallentamento, cosa che prima avevo random almeno un paio di volte l'ora e poi il telefono andava riavviato alla sera.
La batteria consuma leggermente di più ma forse perchè ci ho smanettato un po' di più (niente di che comunque).
L'unica cosa che mi fa è che non riesco a scaricare Handcent SMS, mi dice "Spazio di archiviazione disponibile insufficiente" e in realtà ho 175mb su 197 liberi. Le altre applicazioni le installa in modo corretto.
Any idea?
Ringrazio ancora per questa splendida rom che terrò fino all'uscita di froyo (che stando ai ritmi di motoSola arriverà alla fine dell'anno)!
CIAO!
Domanda per iaio72 (che comunque ringrazio per l'ottima room) o per chiunque sappia e abbia voglia di rispondere:
Nel caso dei programmi che vengono installati direttamente dalla rom (ad esempio k9 mail) come si fa a ripristinare la possibilità di vedere se vi sono aggiornamenti?
L'unica soluzione che ho trovato è quella di scaricare comunque dal market l'applicazione ma il dubbio che mi viene è se la nuova installazione rimuove in questo caso la presente o se lascia tracce che alla lunga possono rallentare/bloccare il telefono.
Un saluto,
ciao e grazie ;)
gli aggiornamenti che ti scarica tipo k9mail, adw launcher, quickboot etc te li mette in data/app
se vuoi tenerli sempre di default gli ultimi aggiornati, usando root explorer puoi tranquillamente metterli in system/app sovrascrivendo la versione precedente..tutto qui...
si questo lo so, dicevo,nel caso in cui installo ad esempio handcent dal market...
questo va ad affiancarsi a quello gia' presente, cioe' rimangono entrambi sul telefono?
e se io li tolgo proprio da system/app, usando quindi solo la piu' recente versione di data/app, c'è qualche problema?
ma è strano, appena messo la tua rom, mi dice di aggiornare
linpack
esfileexplorer
e launcher pro ;)
Ottima la V3, ho giusto eliminato il Layar e il ThinkFree Office che non mi servono... però, per il resto, nessun problema! :)
Quando provo ad installare la got recovery mi dice
finding update package
opening update package
verifing update package
E:EOCD marker occurs after start of EOCD
E:signature verification failed
Installation aborted.
Ho provato a fare wipe totale, ma permane la scritta...qualche idea?:(
Mi sà che hai la recovery non vulnerabile, flasha quella vulnerabile.
Si infatti...risolto questo problema!
Avanti col prossimo -.-
Ho caricato nella cartella adbrecovery...sono in Nandroid Restore, vedo i file, ma se clicco su ogni singolo file mi dice
error: sdcard/nandroid/adbrecovery/nandroid.md5/nandroid.md5 not found. cannot verify backup data
Cosa sbaglio ora?:(
EDIT: ho visto che ha avuto lo stesso problema un utente 2 pagine fa...provo a riscaricare la rom e rifare la cartella
EDIT2: problema risolto :) funzia perfettamente!
a me non funziona chomp sms, non mi fa aprire il programma e mi da errore... non so da cosa abbia origine il problema..
Rilasciata la versione 4 della stable_rom --> https://www.androidiani.com/forum/mo...rom_v-4-a.html
Iaio io sto usando la stable rom 3 e funziona tutto però mi piacerebbe modificare il fatto che dalla car dock, premendo il voice search si apra l'app comandi vocali invece della ricerca di google, dato che in auto non ho molto bisogno di cercare su google. :) Si può fare? Come? Grazie
Sent from my Milestone using Tapatalk
Raga che fine avete fatto? La motorola ha mandato i suoi 007 per uccidere i responsabili dei backup, visto che nn sanno come fermarli via software? :) Risposte alla mia domanda sopra? :)
non saprei bigblack, prova a mettere un altra versione di cardock
---> carhome.rar - 4shared.com - online file sharing and storage - download
Ho preso il vivavoce quindi non mi serve più personalizzare la home, però ricordo che quando ho provato, il tel mi diceva che i file erano corrotti... Non so. Cmq mi è venuto un dubbio. Ma per abilitare il conservative governor sulla stable rom 3. Su SetCPU deve stare spuntato set on boot? O no?
Sono andato in impostazione sono andato ad impostare il lock screen su PASSWORD tanto per capire in cosa consisteva. Ho bloccato il milestone con l'apposito tasto per poi ripigiarlo per sbloccare il telefono e vedere come funzionava... il monitor si accende, resta "nero" ma non capita niente.. cosa devo fare? Ho tolto la batteria e riacceeso.. niente... la password è "aaaa", tanto per provare... che faccio?
bo mai usato la password.. la odio:P Però così di primo istinto mi viene, apri la tastiera, inserisci aaaa e premi il tasto invio? Bo :)
Ho notato anche io che il monitor rimane nero anche premendo il pulsante di accensione da tasto di power on.
L'unica soluzione che ho trovato é usare lo slide per estrarre la tastiera.
A quel punto il palmare si rianima..
Sent from my Milestone using Tapatalk
Voglio capire se il nandroid che hai fatto, ha già il conservative attivo o se bisogna attivarlo mettendo la spunta su "set on boot" su setcpu. Grazie
Ci hanno provato loro penso.. Esempio.. Etotalk fa così..
Tutti i partecipanti vanno sul sito e acquistano (nn facendo il checkout con paypal) al termine il prodotto rimane da pagare e viene rilasciato il numero ordine.. Raccogliamo gli ordini glieli giro e loro manualmente cambiano il prezzo.. Poi ci danno l'ok e puoi riaprire l'ordine e pagare...
Semplice, sicuro e vedi effettivamente quello che è...