quale versione hai scaricato della mia rom/backup?
mi pare di averlo messo in system/app il dialerone quindi è di default, ora non ricordo in quale delle 3 versione della rom...
Visualizzazione stampabile
si certo che ci vogliono permessi di root! fat32 è formattata bene! nel menu hai l'icona con l'omino nero superuser? o questo # in bianco, chiamato whitelist?
Ho scaricato la prima
Ma quando all inizio mi ha chiesto quale usare ho selezionago quello "originale" motorola, metre adesso vorrei cambiare e non so come fare
Grazie
Sent from my Milestone using Tapatalk
lo devi mettere in system/app il dialer one, per fare si che sia di default, quello originale lo devi sempre togliere da system/app ma oer farlo semplicemente devi comprare nel market root explorer, e non è semplice da usare, almeno all'inizio!se trovo una guida te la posto, facciamo prima!
Ciao ragazzi, vi descrivo il mio procedimento e i miei problemi :
ho flashato la rom "GOT_ITALY_SERVICE_38.sbf" ed e' andato tutto bene.
Fatto questo tramite Got recovery/nandroid menu ho fatto il restore del backup di iaio72 "ROM_SHOLS_U2_02.38.0_by_iaio72" la prima versione e non le 2 versioni light.
Il Milestone funziona ma ho visto questi problemi:
- la galleria non mi trova le immagini neanche se scatto nuove foto col Milestone.
- l'app Shootme non mi funziona (da errore"
- rock player non mi funziona (da errore)
sapete come posso risolvere?
grazie in anticipo
ok provero' ma ..
e' possibile che la galleria deve avere le foto in un percorso ben preciso?
Mi potresti linkare apk del browser "originale"?
Grazie, Danilo
ecco l'apk originale del browser --> Browser.rar - 4shared.com - online file sharing and storage - download
grazie
ho un altro piccolo problema
ho installato sia "adobe reader" sia "quickoffice" ed entrambi NON mi dallo la scelta di aprire i pdf che mi arrivano via email
quando clicco sul file (nell'email) si apre la classica tendina con l'opzione "browser" "ditore file" e "htmlviewer" ma i programma che ho installto io non ci sono :(
sai il perchè?
grazie, Danilo
ragazzi ma anche a voi il launcher pro, con questa rom, va lentissimo ed a scatti?
EDIT adesso funziona!!!
giuro che ho aspettato 1 ora prima di scrivere ed ho fatto diverse prove...
boh...
altro problema:
non mi esce la posta dall'account di gmail :(
ho 5 account e da nessuno esce, rimane nella cartella "posta in uscita"
nei giorni scorsi non ho provato, non so se è un problema "momentaneo"
ovviamente la connessione funziona e le ricevo regolarmente
solo l'unico?
Io continuo ad avere problemi con la posta in uscita, sono l'unico?
Soluzioni? Consigli?
Danilo
Solo perché ti chiami Danilo non ti risponderò...............
No scherzo... XD E' che ho una strana avversione contro chi si chiama Danilo... O_o Ahuahu! Comunque no per me nessun problema di posta in uscita, almeno con GMail, l'unica che utilizzo...A te succede con account exchange? Hotmail? Cosa?
Aggiunta Ultima Rom/Nandroid nel primo post
Black_Shols_U2.02.38.0 :D
Domanda forse da FAQ, ma perdonatemi, sono ancora un po n00b sul milestone.
dunque, ho rooted il telefono, e vorrei ora mettere su una di queste simpatiche rom. Mi domando però: questo resetterà tutte le impostazioni e le applicazioni installate, giusto? c'è dunque un sistema facile e veloce per salvarmi le applicazioni sulla sd in modo da non perderle (alcune le ho comprate sul market...)
un thx speciale a iaio72 che si sbatte assai su questo forum per la goduria androidiana collettiva!
grazie!;)
ovvio, una volta che metti su una rom/backup perdi tutti i dati personali e applicazioni da te installate.
per salvare puoi usare 2 modi:
- scaricarti dal market mybackupPro o titanium backup con cui ti farai il backup delle tue applicazioni reinstallabili al successivo flash di una nuova rom.
- utilizzare app2sd che salva in automatico tutte le applicazioni nella microsd, formattando la microsd, segui la guida --> https://www.androidiani.com/forum/mo...milestone.html
ciao!
Ciao iaio. Perdona 1 domanda... cm hai fatto ad installare la tastiera del droid x? io c provai ma nn ci fu modo... mi diresti come fare senza installare ttt la rom x favore? grazie!!
Ps
spero che la cosa nn t sia gia stata chiesta nelle pagine precedenti. In qst caso t chiedo scusa ma sn al mare e nn ho letto le 11 pag precedenti xke ovviamente da cel e' scomodo...
nessun problema, ;)
ovvio che io ti dico il mio sistema, altri faranno in maniera diversa....
scaricati la tastiera del droidx con il bug del $ risolto --> https://www.androidiani.com/forum/mo...-keyboard.html
poi se la vuoi mettere fiss di default con root explorer, vai in system/app e la sovrascrivi all attuale q.ime, ripari i permessi, riavvi e il gioco è fatto
se vuoi metterla per poi tornare alla vecchia, la installi direttamente con un esplora risorse, apri un messaggio tieni premuto nello spazio bianco e poi confermi sulla q.ime..;)
Appena ho un mi provo
Ma è possibile che l'unico backup su cui sono riuscito ad applicare app2sd è la ultra light? Ho provato sulla black e sulla light ed entrambi si avviano, ma poi quando vado ad applicare app2sd l'animazione di avvio entra in loop.... E non ne esce... Eppure è strano... la prima volta che ci ho provato non ho avuto nessun problema... Idee? Cmq sulla ultralight app2sd mi funziona... sulle altre no...
Edit: a quanto pare anche lo stesso backup della ultralight non funziona più con app2sd... sembra che l'unico backup che funzioni sia quello creato da me dopo aver reinstallato tutte le app... come mai? Idee? Forse devo formattare di nuovo la sd x creare la ext, ma dovrebbe esserci... booo help!
@iaio 72 mi faresti un favore mi passeresti l'app dei messaggi originali ? mi sevre per fare una prova per vedere se riceve gli mms xche cn hand cent li manda ma nn li riceve e sto uscendo pazzo xD grazie mille... !
una rispostina alla mia domanda? :P
in che senso usi titanium backup? Cmq ho capito che bisogna ricreare la partizione ogni volta... almeno ho rifatto il procedimento del partizionamento dalla got e ora funziona a quanto pare... Solo che mi è venuto il dubbio... non è che partizionando ogni volta, mi partiziona la fat32 e lascia intantatta la vecchia ext e quindi mi si riduce sempre di + lo spazio?
io uso titanium backup per rimettere sempre le mie applicazioni, ogni volta che cambio rom/nandroid. come dici tu potrebbe essere, ma puoi facilmente controllare, colleghi il milestone come memoria di massa al pc, e da risorse del computer vai sulla microsd che ti vede, click destro/proprieta e controlli lo spazio e le percentuali rimaste libere.
altrimenti puoi mettere un programma tipo partition magic e li vai sul sicuro....
poi se usi linux meglio ancora!
Io uso mybackup perche titanium quando ho installato la tua rom mi ha ripristinato la metà delle app e poi il tel non mi installava più niente.. ne da titanium ne astro ne market... non so che era successo...
Cmq ora andava tutto ok con app2sd, ma poi quando ho ripristinato le app con mybackup e ho riavviato, come chiedeva il programma, il cell non si è più acceso e rientrava in loop con l'animazione di avvio... ho dovuto ripristinare il vecchio backup della ultralight che a quanto pare è l'unico a funzionare. Però ho dei problemi con alcune app che non funzionano e dal market, mi scarica alcune app, però le installa male... tipo che tra le app vedo l'icona standard di android, e il nome è com.nomeapp... ecc insomma il nome del file e poi quando lo apro mi fa errore adwlauncher... booo...
Cmq, a parte questo, non capisco perchè il cell non si è riacceso una volta ripristinate le app..