Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
BigBlack
Ok Grazie. Cmq per app2sd, se si trova già nella light, se io installo quella, ma non ho la partizione ext? Che succede? Cioè in teoria è sufficiente creare la partizione ext2 per farlo funzionare, o bisogna fare quel procedimento complicato, che sta in una guida qui sul forum? Chi è che lo ha installato? Grazie
Edit: e per quanto riguarda, il discorso del backup delle app dalla rom di the solutor, se ripristino le app, da mybackup o titanium backup, cosa succede alle app che nella rom di the solutor erano di sistema? Vengono installate come app non di sistema? O si vanno cmq a inserire nella root o come si dice? O mi incasinano qualcosa?
leggi la guida per app2sd --> https://www.androidiani.com/forum/mo...milestone.html
le app di sistema,cioe quelle originali, una volta effettuato il restore con la nuova rom, verranno eliminate, mentre quelle messe da te, le puoi backuppare usando mybackuppro o titanium bakup,e una volta installata la rom nuova le ripristini con uno dei programmi sopraelencati.
-
Si è proprio a queste guida che mi riferivo. No per me è troppo complicato, almeno per ora... ho il milestone da 15 gg circa :) Cmq per quanto riguarda l'overclock, come faccio ad abbassarlo? Cosa devo usare?
Cmq titanium backup me le faceva vedere tutte, anche quelle di sistema, e le ha backuppate tutte... dici che cmq non le ripristinerebbe?
-
Quote:
BigBlack
Si è proprio a queste guida che mi riferivo. No per me è troppo complicato, almeno per ora... ho il milestone da 15 gg circa :) Cmq per quanto riguarda l'overclock, come faccio ad abbassarlo? Cosa devo usare?
Cmq titanium backup me le faceva vedere tutte, anche quelle di sistema, e le ha backuppate tutte... dici che cmq non le ripristinerebbe?
siamo sempre li roftl non uso ne titanium e ne mybackup, proprio perche smanetto molto, cancello, modifico reflesho etc e quindi non mi son mai fermato a provare davvero ad usare queste 2 applicazioni, ma se ti fa anche il backup di quelle di sistema, è perfetto!
-
E' però la mia preoccupazione sta nel fatto che ripristinandole, magari si potrebbe incasinare, perchè va a sovrascrivere qualcosa, non so... Ok aspettiamo qualcuno che lo abbia usato e mi sappia dire cosa succede in questi casi :) Grazie dell'aiuto :)
-
Quote:
BigBlack
E' però la mia preoccupazione sta nel fatto che ripristinandole, magari si potrebbe incasinare, perchè va a sovrascrivere qualcosa, non so... Ok aspettiamo qualcuno che lo abbia usato e mi sappia dire cosa succede in questi casi :) Grazie dell'aiuto :)
di nulla!;)
-
MyBackuPro ripristina solo le app presenti in /data/app con tanto di configurazione delle medesime. Titanium ti creerebbe doppioni delle stesse app in /system/app per cui usa mybackupro. Solo che il mio consiglio è di salvarti i soli apk (ammesso che tu non possa recuperarli o li abbia già salvati), in quanto non so come ma occupa troppo spazio...anche se hai fatto la dalvik-cache...è strano ma è così ;)
-
Cioè dici che a ripristinare occupa + che reainstallare da zero? Quindi dovrei reinstallarmele tutte a mano? O_O oddio.... allora è meglio che sovrascriva la rom al mio backup e poi la ripristino no? Così non dovrei avere problemi di spazio e dovrei avere il tel con tutte le app da me installate, senza che occupino un maggiore spazio... o no?
-
Quote:
BigBlack
Cioè dici che a ripristinare occupa + che reainstallare da zero? Quindi dovrei reinstallarmele tutte a mano? O_O oddio.... allora è meglio che sovrascriva la rom al mio backup e poi la ripristino no? Così non dovrei avere problemi di spazio e dovrei avere il tel con tutte le app da me installate, senza che occupino un maggiore spazio... o no?
Cioè intendi senza fare il wipe? Per una installazione pulita al 100% dovresti, però se proprio non ti va allora fai il wipe, aggiorna la rom, ripristina con mybackupro.
Io preferisco reinstallare le app, tanto ci vuole lo stesso tempo e tu dal dump fatto va in rerware--->lastAppsbackup e aprendo il rar trovi tutte le app che avevi...per i settaggi te li fai ogni volta che ne hai l'esigenza di aprirne uno :D
-
Bè no, intendo che faccio il wipe, poi quando installo la nuova rom, prendo il backup della rom e lo sovrascrivo al mio backup... In quel modo l'.img che contiene le mie app non viene ripristinato insieme alla nuova rom? O sbaglio?
Cos'è il dump? e rerwave?
-
Quote:
BigBlack
Bè no, intendo che faccio il wipe, poi quando installo la nuova rom, prendo il backup della rom e lo sovrascrivo al mio backup... In quel modo l'.img che contiene le mie app non viene ripristinato insieme alla nuova rom? O sbaglio?
Cos'è il dump? e rerwave?
No scusa, se sovrascrivi la tua rom attuale dopo un wipe perdi i tuoi dati.
Se usi un programma come titanium backup o mybackupro (della rerware, che ti crea un salvataggio sulla sdcard con il nome della produttrice) recuperi le installazioni che avevi in /data/app prima del wipe. Il dump l'ho detto per non ripetere "backup" e confonderti :)