Ottima ROM, installata la v2a :D
Se posso permettermi di darti un consiglio, cambia le scritte a contrasto nel menù a tendina e nella barra perchè alcune non si leggono (tipo Handcent, col grigio scuro sul nero).
Visualizzazione stampabile
Ottima ROM, installata la v2a :D
Se posso permettermi di darti un consiglio, cambia le scritte a contrasto nel menù a tendina e nella barra perchè alcune non si leggono (tipo Handcent, col grigio scuro sul nero).
Se uso vodafone, e misuro 1000 KB/s, sul pc usando, il milestone come modem, sul pc usando l'n900 come modem, sull n900 direttamente, ma ne misuro solo 450, direttamente sul milestone piu che constatare che oltre un certo limite speedtest non misura correttamente non posso fare.
Se poi sia colpa di speedtest o del milestone non posso afermarlo con certezza.
Su questo non ci piove sotto i 3/3.5 Mbps le misurazioni sono corrette.Quote:
e che sia la connessione H3G a non essere buona.
Bentornato thesolutor!!!
Altro aggiornamento: tutti gli hack disabilitati tramite recovery effettivamente erano da riabilitare. Dopo averli riattivati (tranne l'oc, che ho?limitato precauzionalmente a 720mhz), tutto sembra funzionare perfettamente. Ho però notato nelle info che la rom è basata sul firmware 0.36, giusto?
per resto, mi piace molto il tema...
Non sono sicurissimo di aver capito (scusami, sarà l'ora). Allora, ho wippato tutto, flashato la v2a (grazie!) e mi sono trovato bloccato al logo motorola. Poi, da recovery, ho rimosso tutti gli hack. A quel punto la rom andava perfettamente ma non sapevo se i tuoi hack fossero rimasti.
Sono tornato in recovery e ho ri-abilitato gli hack rimossi a mano.
ora cosa mi ritrovo? L'oc è il tuo o quello got???
scusa x i dubbi assurdi :)
Se hai riabilitato tutto (memhack, overclock, jit, ecc) allora si, sei a posto. Unica cosa non avrai il conservative al boot, per averlo vai in system/bin/boot_scripts e modifica 71_overclock.sh con un editor di testo aggiungendo alla fine la riga:
Riavvia e sei al 100% ;)codice:insmod /system/lib/modules/cpufreq_conservative.ko
p.s. la rom è basata sulla 02.38 italy
Preziosissimo! Grazie davvero!!! ;)
Ciao.
Ho messo la nuova ROM. Ma sinceramente non ho capito una cosa. Il funzionamento e forse l'utilità di set CPU. Se metto Max 550 e Min al minimo mi da come MAX 550 mhz. Se invece metto MAX 550 e MIN 550 mi da come max 1000 mhz. Come mi consigli di settarlo? E soprattutto ne consigli l'utilizzo?
Se non ho capito male servirebbe a regolare in autonomia la frequenza della CPU..
Provo a risponderti io, poi magari Tatuato ci aggiunge qualche considerazione più tecnica.
Con le impostazioni di default di questa rom, la CPU del pietrone è in grado di "scalare" a seconda delle necessità. Io ho messo l'oc "conservative" (vedi qualche post indietro) ma non a 1000 ma a soli 720 e, guardando alle statistiche d'uso del mio cell, noto che il sistema ha passato quasi tutto il tempo a 250 Mhz (96.27%) e pochissimo tra i 500 (1.89%) ed i 550 (1.84%).
Insomma, non ha quasi mai avuto bisogno di andare "a palla"...
SetCPU probabilmente "forza" la frequenza del processore in funzione di alcuni parametri (tipicamente distinguendo tra stand-by e active). Io lo usavo sempre con il Magic ma con il Milestone non ne sento affatto bisogno, soprattutto grazie alle ottimizzazioni che ne hanno amici come Tatuato.
Perfetto direi Guildamx ;)
Beh io consiglio l'utilizzo per chi vuole risparmiare un pò di batteria in condizioni particolari, come ad esempio quando il cell è in carica da alimentatore piuttosto che usb collegato al pc (metto addirittura ondemand ma da 125 a 250mhz), oppure quando e se la temperatura dovesse raggiungere una certa gradazione. Puoi anche non usarlo ed in questo caso lo scaling andrà da 125 a 1000mhz quando ce ne dovesse essere bisogno per tutto. Io consiglierei, ad esempio, di metterlo tra 500 e 125 mhz quando la batteria scende sotto il 35% magari, ma per chi non ne ha necessità non è un problema ;)
Sul suo utilizzo direi proprio che è questione di necessità o meno ;)
Grazie di nuovo per le risposte! Volevo chiedere un'altra cosa.ho notato che le scritte nella barra delle notifiche sono nere.si può ovviare in qualche modo e renderle bianche?
Sent from my Milestone using Tapatalk
Con il magic usavo spare parts... ;)
Qualcuno mi rinfresca la mente sulla proedura per istallare questa rom?
Sono fermo da mesi con il milestone e non mi ricordo piu nulla...
io avevo la rom di theSolutor e adb recovery...
Metti sulla sdcard i file OpenRecovery e update.zip della GOT
Avvia in modalità recovery e applica update.zip
Ti troverai così nella recovery vera e propria, da qui basta che fai un nandroid restore: nota bene che devi già avere un tuo precedente backup fatto di una serie di cartelle l'una dentro l'altra che sfociano in una dove ci sono tanti file tipo system.img, misc.img ecc. Devi sostituire ai tuoi quelli presenti nel mio .rar ;)
Se non hai un nandroid backup fallo dalla recovery che ti ho detto e poi sostituisci file prima del restore ;)
p.s. non dimenticare un wipe data/cache/battery e se necessario installare prima la 02.38 base tramite rsdlite in .sbf.
Sì, dicevo a te. Non ho quotato perché ho risposto subito dopo il tuo post...
Sul magic sicuramente si poteva fare.
Però effettivamente vedo che la versione presa dal market non lo permette.
salve a tutti,una domanda, ho inserito il backup v2, sembra tutto ok, ma guardando questa immagine, sembra che il luncher sia diverso da quello di default...invece a me dopo il backup rimane quello di android 2.1...e poi nelle caratteristice della Fast-Light Rom viene riportato che sono stati inseriti altriLive Wallpapers 2.1: Grass, Water, Galaxy, Nexus e Polar Clock preinstallati, invece non ci sono.....è solo un problema mio?????
grazie per la risposta...quindi non ho avuto problemi...che sollievo...a questo punto ti faccio un' altra domanda...come ti trovi con il consumo della bat.?
1 giorno e mezzo senza problemi facendone un uso prettamente telefonico, 1 ora e qualcosa al dì di chiamate e almeno 30 sms, connessione wireless 20 min, connessione 3g almeno 1 ora ;)
Stai parlando della v2a a 1000mhz vero? ;)
La v2 dura qualcosina in + a 800 Mhz ma dipende comunque dall'utilizzo, rispetto ad una rom standard il consumo è praticamente lo stesso.
grazie delle risposte...lo messa su e ora la provo...poi vorrei creare un backup mio!!!!
una cosa, vorrei mettere la tastiera virtuale del droid x, ho scaricato l' apk ma non riesco ad installarla
come non detto...fatto!!!
Hei tatuato, per la prossima, 2 modifiche prettamente cossmetiche:
- il build.prop indica got36
- potresti sostituire l'applet dell' "energy saver" con una versione col la strisciolina sotto blu?, il verde cozza parecchio sul tema del galaxy secondo me. :)
Ciaooooo
Non posso che farti i complimenti anche qui, oltre che su XDA :D
Almeno qui posso farlo nella nostra lingua.
scusate ma non riesco ad installare il backup.
errore
verifyng backup image
error: md5sum mismatch. aborting.
done.
sapete aiutarmi?
ah... uso got 1.04a
Grazie adesso provo e poi faccio sapere.
Allora fatto scandisk, estratto il file sotto nandroid, copiato, ma sempre solito errore.ho fatto anche un wipe.
come potrei fare?
ma la v2a ha problemi?
scusa ma i files che hai scaricati erano zippati ?
Se lo erano una eventuale corruzione nel download dovrebbe saltare fuori al momento dello scompattamento, ma qualche caso di corruzione dei files zippati senza che il sw se ne accorga è comunque successo.
Per cui il tuo file o è corrotto durante il download (difficile ma possibile), o si è corrotto al momento dello scompattamento, e li potresti avere errori sull hdd del pc, o si è corrotto sulla sd.
Quindi riscarica il file, controlla l'hdd, ricontrolla la sd e dovresti essere a posto.
Poi possono sussistere errori piu improbabili (ram difettosa sul pc, altro difetto sul telefono e così via...)
scaricato due volte distinte e provati entrambe le volte ma sempre il solito errore.altri backup funziona perfettamente.ma nessuno ha provato il file di questo backup v2a?
Scaricata e flashata: una bomba!!roftlroftl
Complimenti a Tatuato, va che è una bellezza!
Avrei solo una domanda: come hai fatto ad inserire la bootanimation in modo che il wipe non la rimuova?
Luca