Visualizzazione stampabile
-
Re: froyo per milestone
Xk diciamo? In quanto si pensa di rendere operativa pure la camera? Scusate per tutte queste domande...
Sent from my Milestone using Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
TheSolutor
Appena ho un po' di tempo la scompatto e vedo se c'è qualcosa di interessante... ma dubito.
scompattata, c'è solo la cartella "lost+found" vuota, in pratica credo che serva solo a forzare un wipe della partizione data
-
Quote:
Emanuele3000
Xk diciamo? In quanto si pensa di rendere operativa pure la camera? Scusate per tutte queste domande...
Stavo scrivendo una spiegazione enorme per elencare tutti i problemi che possano esistere, ma faccio prima a spiegarlo così:
1 Android si basa su un kernel linux.
2 per far funzionare la camera serve un driver adatto
3 linux+driver = sparati in testa
In pratica è possibile che trovino una soluzione nei prossimi 5 minuti, o che non esista affatto.
-
Quote:
TheSolutor
Appena ho un po' di tempo la scompatto e vedo se c'è qualcosa di interessante... ma dubito.
cosa usi per scompattare un immagine contenuta nel nandroid? esempio il file system che da pc è visto come una .iso?
grazie
-
Stando a i dati che abbiamo oggi quanto e possibile che si trovi una soluzione? Al 10 al 50 al 100%? Non si possono usare i driver della release motorola 2.1?
-
Quote:
iaio72
cosa usi per scompattare un immagine contenuta nel nandroid? esempio il file system che da pc è visto come una .iso?
grazie
unyaffs.rar - File Shared from Box.net - Free Online File Storage
scompatta e trascina il file img su unyaffs.exe
-
scusate la mia nubbiaggine.
ho la OR-GOTmod_v1.04a
scarico il les,lo scompatto e lo metto nella sd.
poi avvio in mod boatloader,e ntro nella recoverye do 'update.zip?
-
Quote:
Emanuele3000
Stando a i dati che abbiamo oggi quanto e possibile che si trovi una soluzione? Al 10 al 50 al 100%? Non si possono usare i driver della release motorola 2.1?
Ogni kernel richiede ceh i moduli caricati riportino lo stesso numero di versione, per evitare casini, morale se hai un kernel 2.6.29-pippo non puoi caricare un modulo compilato per il kernel 2.6.29-caio (anche se teoricamente funzionerebbe), se poi il modulo arriva proprio da un kernel piu vecchio le possibilità diminuiscono.
Morale bisogna prendere i sorgenti del kernel usato per questa release di froyo. patcharli coi driver della fotocamera motorola e ricompilare il modulo al suo interno.
Operazione tutt'altro che impossibile, ma ci vuole tempo e pazienza, nel mio caso e' il tempo mi manca.
-
Capito...grazie mille per la spiegazione...quindi ci tocca aspetta:p grazie ancora...
-
Dunque diciamo che stiamo ad oggi al 70% del lavoro totale per renderla completa?
-
Dimenticavo, ma a voi l'illuminazione tastiera, funziona ?
a me no.
-
Quote:
TheSolutor
Dimenticavo, ma a voi l'illuminazione tastiera, funziona ?
a me no.
funziona solo se si toglie la regolazione dell'illuminazione automatica.
Edit:
" Originally Posted by dext3r
i found a solution for the keyboard light.. so thats kinda resolved now.."
-
Dopo un paio di brick sono riuscito ad adattare il tema di he_stheone64 per la "MotoFrenzy 0.1c - Powered by dext3r - Thyrus Edition"
S caricate, scoppattate in sd, resettate in recovery, entrare in g.o.t. ed applicare il g.o.t. theme.
Da quello che ho capito nel mio tedesco da schifo dovrebbe portare migliorie nel consumo della batteria, più altre cosette ([OPENBETA] 2.2 powered by dext3r - Thyrus Edition - Seite 14 - Android-Hilfe.de )
Scaricate QUESTO di file :)
Multiupload.com - upload your files to multiple file hosting sites!
-
Ma xk consuma molto piu di quella normale questa rom? Ma l'app2sd funzionera mai?
-
Quote:
Emanuele3000
Ma xk consuma molto piu di quella normale questa rom? Ma l'app2sd funzionera mai?
Non mi sembra che consumi di più, ma è difficile dirlo dato che da quando ho istallato questa rom l'ho tenuto praticamente sempre in mano acceso :D
Battery left mi indica come durata della batteria 8:20 ore, praticamente tutte accese e collegato.
Cmq. il tema che ho postato sopra dovrebbe migliorare ulteriormente la durata della batteria.
app2sd è parte integrante del kernel 2.2, cosa che questa rom non ha. Forse si inventeranno qualcosa...
-
ok grazie mille per le spiegazioni...aspetto che funziona la camera e la metto...speriamo presto...
-
Per iaio72:
Come faccio a togliere l applicazione messaggi dal tuo backup?
In system/app manca il file MessagingProvider.apk...
Grazie, Danilo
-
Quote:
Azhad
funziona solo se si toglie la regolazione dell'illuminazione automatica."
Mah, a me neanche così...
-
Quote:
TheSolutor
Strano, cmq. Il fix sarà presente nel prossimo update.
-
Quote:
TheSolutor
a me funziona rarandom cliccando sul tastino a destra del widget "controllo risparmio energia" con tastiera aperta
-
Quote:
danilos2k
a me funziona rarandom cliccando sul tastino a destra del widget "controllo risparmio energia" con tastiera aperta
Si, ha iniziato a comportarsi così anche il mio, dopo avere fatto un ripristino con titanium.
-
Quote:
danilos2k
Per iaio72:
Come faccio a togliere l applicazione messaggi dal tuo backup?
In system/app manca il file MessagingProvider.apk...
Grazie, Danilo
le applicazioni per i messaggi di default da togliere sono 2: messaggingProvider.apk e mms.apk, usando root explorer, devi andare in system/app li cancelli e riavvii il cell!
-
Quote:
iaio72
le applicazioni per i messaggi di default da togliere sono 2: messaggingProvider.apk e mms.apk, usando root explorer, devi andare in system/app li cancelli e riavvii il cell!
si lo so ma non c'è messaggingProvider.apk !!!
c'è solo mms.apk
-
Quote:
danilos2k
si lo so ma non c'è messaggingProvider.apk !!!
c'è solo mms.apk
eccolo --> apk.mess.milest.rar - 4shared.com - online file sharing and storage - download
-
Quote:
iaio72
iaio72 non mi sono spiegato bene,
io ho installato la tua ROM e l'applicazione messaggi c'è.
la vorrei togliere
vado in system/app e c'è solo mms.apk.
non c'è messaggingProvider.apk
ok?
-
ops! SORRY
usando root explorer in system/app delete il file mms.apk, l'altro lo avevo tolto io, lasciando solo handcent di default! non avevo ancora capito che per togliere l applicazione dei msg originale erano 2 i file apk!
-
con la ROM di iaio72
ho provato gli script di MotoFrenzy_azhad_1.0.zip ma non mi funziona il tethering WIFI, mi da errore.
sono l'unico?
-
Quote:
danilos2k
con la ROM di iaio72
ho provato gli script di MotoFrenzy_azhad_1.0.zip ma non mi funziona il tethering WIFI, mi da errore.
sono l'unico?
la patch funziona solo per l'applicazione "wifi tethering for root user"
-
Quote:
Azhad
la patch funziona solo per l'applicazione "wifi tethering for root user"
grazie, mi ero perso questo piccolissimo particolare ;)
-
1 allegato(i)
@kirkluigi
Pui modificare il primo post e togliere le vecchie versioni del mio script?
Aggiungi anche questo update, serve a ripristinare i file 3g italiani.
(da mettere in /sdcard/OpenRecovery/updates e fatta partire da G.O.T miscelaneous -> apply update )
-
Quote:
danilos2k
grazie, mi ero perso questo piccolissimo particolare ;)
Probabilmente devi resettare prima, cercare di usare il tethering originale di froyo manda in palla i drivers wifi
-
@Azhad questo è il tuo script per 800
Quote:
/system/bin/insmod /system/lib/modules/overclock.ko omap2_clk_init_cpufreq_table_addr=0xc004e4b0
echo 56 > /proc/overclock/max_vsel
echo 800000 > /proc/overclock/max_rate
echo "1 600000" > /proc/overclock/freq_table
echo "4 600000000 50" > /proc/overclock/mpu_opps
echo "2 250000" > /proc/overclock/freq_table
echo "3 250000000 30" > /proc/overclock/mpu_opps
echo "3 125000" > /proc/overclock/freq_table
echo "2 125000000 22" > /proc/overclock/mpu_opps
siccome io a 800 imposto 44vsel ho cambiato 56 con 44...le altre righe non so cosa sono e volevo sapere se i numeri 50" 30" 22" sono voltaggi o che cosa...
Grazie
-
Quote:
Azhad
Probabilmente devi resettare prima, cercare di usare il tethering originale di froyo manda in palla i drivers wifi
si esatto non va usato bisogna riavviare
-
Quote:
Azhad
Aggiungi anche questo update, serve a ripristinare i file 3g italiani.
che cosa fa esattamente?
-
Quote:
kirkluigi
@Azhad questo è il tuo script per 800
siccome io a 800 imposto 44vsel ho cambiato 56 con 44...le altre righe non so cosa sono e volevo sapere se i numeri 50" 30" 22" sono voltaggi o che cosa...
Grazie
Si, sono i voltaggi, io ho messo di default quelli consigliati dal creatore dell'overclock.
A quanto pare ogni telefono riesce a funzionare senza errori a voltaggi differenti (probabilmente sono piccole differenze in fase di produzione), quindi ho messo i più bassi riportati funzionanti da tutti, poi se volete cambiarli fate pure :D
-
Quote:
danilos2k
che cosa fa esattamente?
Ogni stato usa differenti frequenze per il 3g, questo update rimette i file della rom originale italiana.
Non sò se sono differenti da quelli della rom di dexter (e non lo sa neanche lui), ma cambiarli non guasta :D
-
Quote:
Azhad
Si, sono i voltaggi, io ho messo di default quelli consigliati dal creatore dell'overclock.
A quanto pare ogni telefono riesce a funzionare senza errori a voltaggi differenti (probabilmente sono piccole differenze in fase di produzione), quindi ho messo i più bassi riportati funzionanti da tutti, poi se volete abbassarli fate pure :D
ok , grazie, quindi se io imposto a 800 44vsel posso cambiare quel 50" in 40" sapendo di essere stabile a 600 40vsel?
-
Quote:
kirkluigi
ok , grazie, quindi se io imposto a 800 44vsel posso cambiare quel 50" in 40" sapendo di essere stabile a 600 40vsel?
Certo, prova prima la frequenza con l'applicazione overclock, se funziona cambia pure lo script.
NON CAMBIATE LO SCRIPT SENZA PRIMA PROVARE I VOLTAGGI
Dato che lo script è caricato in fase di boot, se la configurazione non è stabile rischiate un brick
-
https://www.androidiani.com/forum/mo...tml#post158043
in quel post ho linkato una modifica alla rom di Thyrus, confermo un marcato miglioramento nel consumo della batteria.
-
Quote:
Azhad
Certo, prova prima la frequenza con l'applicazione overclock, se funziona cambia pure lo script.
NON CAMBIATE LO SCRIPT SENZA PRIMA PROVARE I VOLTAGGI
Dato che lo script è caricato in fase di boot, se la configurazione non è stabile rischiate un brick
si si...sono voltaggi gia testati a lungo...:)
sto aggiornando la prima pagina...