puoi tranquillamente sostituire la''licazione tranquillo!
mms.apk devi cercare!
Comunque per la 5- s avevo notato...è automatico...mi irrita anche a me xD
Visualizzazione stampabile
Ottimo, grazie allora, appena ho un attimo provo a sostituire l'applicazione dei messaggi. L'originale Motorola dove la posso trovare?? Non la trovo nel dump della System.
Le due tastiere "Tastiera Android" e "Tastiera Android" che hanno lo stesso nome, ti ricordi a che apk corrispondono??
Luca secondo te è possibile che l'undervolt crei problemi di sottoalimentazione ad alcune componenti? Tipo io sono quello che ha il problema o SD o connessioni... non so se ricordi... Ora mi sono accorto che in realtà è o la Sd viene vista e la connessione wifi nn funziona, o la sd non viene vista e il wifi funziona... Col 3g non succede... Non è che magari il wifi è collegato dalllo stesso cavo al lettore sd e quindi se succhia troppa potenza non fa funzionare la sd e viceversa? E potrebbe quindi essere legato all'undervolt?
no non dovrebbe influire, l'undervolting vale SOLO per il processore!!
Puoi descrivermi meglio i "sintomi"? xD
Nn so se è un problema hardware o meno... in pratica inizalmente mi accorsi che la sd spariva, e altre volte invece le connessioni nn funzionavano sin dall'avvio e altre volte dopo un po di tempo smettevano di funzionare.. ora dopo molte prove ho individuato meglio i sintomi. Se riavvio il cell con le connessioni internet disattivate, vedo la sd ma le connessioni nn funzionano. Se riavvio il cell con solo il wifi disattivato, la connessione 3G a volte funziona e vedo la sd. Se riavvio il cell con le connessioni attive entrambe funzionano ma non vedo la sd... ma se la prima a connettersi è il wifi, allora funzionerà solo quella e il 3G nn funzionerà, se invece il 3G si connette per primo, sarà il wifi a nn funzionare. Poi cmq dopo un po di tempo, sembra cmq che entrambe dopo un po smettano di funzionare... ma questo è del tutto random... le costanti sono quelle descritte sopra. Grazie
Sent from my Milestone using Tapatalk
luca alla fine ho cambiato rom, con la telus su consiglio di un altro utente e ora il mio cell sembra funzionare bene, senza i problemi descritti sopra.... La tua rom, non andava bene solo per il mio cell in tutta italia :P che sfiga!
Ti volevo chiedere, dato che a parte quei problemucci, mi andava da dio sia come velocità, sia come durata della batteria, non è che potresti farmi la lista delle modifiche che hai fatto, soprattutto per il risparmio della batteria? Così provo a rifarmele a mano sulla telus? Sperando che non siano state quelle a causarmi i problemi sopra... Grazie
Non avendo ricevuto alcuna risposta pongo di nuovo un paio di domande:
1)Dove posso trovare "mms.apk" originale Motorola?? Non la trovo nel dump della System.
2)Le due tastiere "Tastiera Android" e "Tastiera Android" che hanno lo stesso nome, a che apk corrispondono nella System??
Aggiungo anche un altro problema sperando che qualcuno mi aiuti a risolverlo, mi crea non poche difficoltà:
3)Quando avvio una chiamata, indipendentemente che lo faccia dai contatti, dalle chiamate recenti o da qualsivoglia altra applicazione, ma anche se rispondo ad una chiamata in arrivo, se attivo il sensore di prossimità e quindi lo schermo si spegne, poi quando allontano il telefono dall'orecchio non si riattiva più il display e quindi non posso fare alcuna azione.
Premendo il pulsante di accensione/spegnimento non succede nulla, l'unica soluzione è di aprire lo slide e così si riattiva il display ma questo funziona solo se la chiamata è breve e quindi non va in standby il display. Altrimenti non c'è verso di riaccenderlo se non aspettando qualche minuto e premendo il tasto di accensione/spegnimento o alla peggio riavviando il terminale con "alt+shift+backspace"
@bigblack
Tutte le modifiche sono nel primo post ho descritto tutto!
Comunque stasera se riesco rilascio la nuova froyomod, conta la batteria dura come la eclairmod ora! :D La eclairmod sara supportata solo in caso di problemi, non la aggiornero piu oramai xD
@skippy
L'mms.apk lo puoi trovare googlando un poco, o semplicemente mettendo una stckrom e con rootexlorer o adb fa il backup di system/app!
2. L'originale e la latinime.apk, l'altra E la droidxime.apk o qualcosa del genere ora non ricordo :(
3. E la prima volta che sento questo problema, prova a usare il phone.apk originale motorola! (Sta nell'ultima v3 senza patch o in una stockrom!) Fammi sapere!
1)Ok googlo
2)Grazie è un'ottima base di partenza
3)Io ho messo su la V3b, è questa quella senza patch o ce n'è un'altra?? Penso dovrò cercare qualche anima mia che abbia una stock rom perchè non ho tempo di metterla su e fare un dump della system.
Se ho novità ti aggiorno, grazie per l'attenzione e le risposte sempre precise e veloci!
Ok luca, anche se ho appena formattato :P Rifarlo nn mi va molto :P Cmq ora su froyo funziona tutto? Anche app2sd? Ma la versione ita 2.2 nn è ancora uscita no?
Luca il link dello script per ripristinare il conservative, non funziona... Potresti ripristinarlo? Grazie
Ho la telus, non è originale, gli apk li trovi sul post delle skin, se non ricordo male... Qui su questo thread.
Nessuno che mi passa il file update.zip dell'OverClock conservative? Il link in prima pagina nn funziona!
Purtroppo nel dump che ha postato Luca ci sono solo gli apk delle applicazioni rimosse, non è completo della system. Domani se ho tempo flasho un attimo la stock e mi tiro fuori quello che mi serve, grazie lo stesso.
Lo scipt per il conservative aveva il link corrotto anche una 15ina di giorni fa, quando ho scaricato io la rom, quindi non posso aiutarti...
Nell'applicazione originale dei messaggi, se usi il tasto "invio" della tastiera fisica va a capo oppure ti manda il messaggio? Se non ti è troppo disturbo, potresti estrarre l'applicazione mms.apk dal tuo telefono e postarla?? GRAZIE!
Ho risolto caricando un mms.apk moddato molto interessante, ora posso scegliere nelle impostazioni se l'invio della tastiera fisica va a capo oppure invia il messaggio. Se a qualcuno interessa lo metto in allegato al messaggio.
Mms.apk con sfondo nero e altre feature interessanti
1) trovata e linkata mms.apk che ho usato nel post sopra a questo. Problema RISOLTO
2) latinime.apk è quella multitouch del DroidX, l'altra la sto cercando, andando un po' per esclusione! Comunque sono a buon punto e non è un "problema debilitante"
3) magicamente il problema non si è più ripresentato... non ho toccato nulla, se non ripristinato le applicazioni per i comandi vocali Motorola che uso moltissimo in auto. Stiamo a vedere
ciao,
sto tornando a casa, penso che sarò di nuovo online tra un paio di orette, riupperò il conservative.zip!
3) magicamente il problema non si è più ripresentato... non ho toccato nulla, se non ripristinato le applicazioni per i comandi vocali Motorola che uso moltissimo in auto. Stiamo a vedere
Stando a vedere, oggi il problema si ripresenta. Sembra che la sensibilità del sensore di prossimità abbia qualcosa che non va. Ho notato che finché c'è poca luce è tutto ok ma quando la luce è intensa non c'è verso che il display si riaccenda, se avvio una chiamata al buio lo schermo rimane attivo finché non copro il sensore, se invece avvio una chiamata e sono in piena luce il display si disattiva subito quando devo ancora "avvicinare il telefono all'orecchio".
La gestione del sensore di prossimità è a carico di "phone.apk" oppure riguarda qualche altra applicazione?
Rinnovo la gentile richiesta di postare un phone.apk di una rom originale se qualcuno ha modo di farlo.
Basta che prendi un nandroid backup di una rom originale e scompatti system.img con unyaffs e ti prendi tutti i files che vuoi.Quote:
Rinnovo la gentile richiesta di postare un phone.apk di una rom originale se qualcuno ha modo di farlo.
Oggi ho avuto modo di fare qualche prova per ciò che riguarda il sensore di prossimità.
Ho cambiato "Phone.apk" con un estratto da una rom di Iaio e con uno moddato trovato su XDA, il display continua a spegnersi non appena avvio una chiamata.
Ho flashato un sbf 02.38 originale Motorola WindIT e il problema si presenta uguale. Tutto ciò per dire che il problema NON è nella rom o nel particolare Phone.apk ma evidentemente nel mio telefono. Per precisare la cosa, al buio funziona mentre se c'è luce (non quella al neon, ma ad incandescenza, alogena o naturale di giorno) il display si spegne non appena parte la chiamata. L'unica soluzione è di aprire lo slide per poter riagganciare.
Ora comunque apro un thread sull'argomento, qui sarei tremendamente OT, mi sa che è il mio sensore di prossimità che è andato a pu***ne...
Ho trovato un thread che parlava già del problema, senza nessuna soluzione ovviamente, quindi ho postato in coda. Si trova QUI
Luca, ho provato questo tema ma non c'è traccia della percentuale della batteria...
Altro appunto, in futuro, dato che anche su Froyo hai caricato una bella botta di temi, cerca di essere più specifico sulle applicazioni che si portano dietro, ovviamente si fa un Nandroid prima, ma sarebbe apprezzato sapere quali applicazioni sostituisce il tema specifico, soprattutto per chi sostituisce già qualche applicazione con qualche mod particolare.
Ultimamente ho un po' di problemi con la batteria... non mi regge per nulla... quando mi va bene mi dura mezza giornata e poi è morta... in queste condizioni è inutilizzabile il mio milestone!
Mi chiedevo, quindi, se altri hanno avuto problemi di batteria su con questa rom (visto che il problema è nato dopo circa un mese di utilizzo con la rom di Luca).
Tornare indietro alla rom ufficiale 2.1 è un suicidio (in confronto a questa è un chiodo) e delle 2.2 non mi fido tantissimo per ora...
nucce se dopo che hai messo la cyano hai ancora problemi vieni qui: https://www.androidiani.com/forum/pr...tml#post249131
Stiamo cercando di controllare se alcune batterie appartengono a delle partite difettose! Cmq su una eclairmod la batteria dura un sacco... Quindi credo tu abbia dei problemi o un app assetata in background...
Perchè non vedo il link del download? o_O
I link ai download li trovi nel post dei temi
DOWNLOADS
Grazie, sono troppo sbadato... sto flashando la 2.1 originale, dopo metto la open recovery (mettendo update.zip nella cartella degli update e la cartella openrecovery dove??) e dopo flasho questa... ma come faccio? Scusa sono nuovo del mondo android :)
Sono riuscito ad installare la openrecovery, ma una volta decompresso lo zip della Eclairmod nella cartella sdcard/nandroid/openrecovery/EclairMOD, quando faccio il ripristino dal menu nandroid non accade proprio nulla, in 2 secondi finisce la procedura... cosa sbaglio?
Sbagliavo a non selezionare System quindi non ripristinava niente o_O
Comunque ora ho due problemi... il primo è che non parte in automatico la openrecovery androniani e per farla partire devo sempre riapplicare update.zip e poi vorrei sapere come gestire l'overclock automatico ed anche il downclock del milestone.. grazie :)
Sei un po' OT con queste richieste...
Per la OpenRecovery ti conviene postare sul thread relativo QUI
Per OverClock e DownClock non so cosa intendi con automatico ma se ho capito giusto cerca qualche informazione riguardante "SetCPU", un programmino molto conosciuto e diffuso che credo faccia al caso tuo.
Mi scuso per l'OT riguardo la recovery mentre per quanto riguarda la richiesta dell'overclock non credo di esserlo perchè chiedevo riguardo alla possibilità di overclocckare in automatico il processore quando viene utilizzato e di mandarlo a 250 mhz quando il display è spento... mi sembrava di averlo letto nella presentazione, per farlo in automatico devo usare il programma che mi hai linkato? grazie :)
qualcuno mi puo postare il link della v3..che non la trovo
Anche io l'ho capita così!:)
Poi avrei anche un'altro paio di domande per Luca89 (e ne approfitto per complimentarmi con lui,questa è la prima volta che metto una rom sul mio Milestone e le sue spiegazioni sono state eccellenti!!!)
1 domanda: potresti nuovamente linkare il tema Sense (Download → sense-update-nosign.zip) che non me lo fa scaricare?dice che è stato cancellato!!!
2 domanda: con la tua rom le fotografie del mio milestone fanno pietà(non che prima fossero chissachè...) ma dai 5 Mp di prima adesso sono passato a 1.3 come definizione!!! che faccio??? ciao e grazie!;)