Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Koto82
Non ho capito una cosa, ma la V2 è già online? Perchè non trovo il link!
Complimentoni per il lavoro, è tutto il giorno che la testo e va alla grande, unica cosa mi pare che la batteria patisca un pò, io ho messo la versione a 800Mhz, comunque aspetto qualche giorno di uso e poi vediam.
Eh ho dimenticato il link e da sito mobile non fa editare -,- ma non c'e un modo per disattivarlo...che odio!!xD
Cmq @te e venerit
Non ho una copia di copilot quindi non posso testare, ma dal log di venerit il problema pare a livello dalvik, ma se con jit disattivata, stringa eliminata, dalvik wippata...non so a quel punto penso sia l'apkerche io non ho toccato altro! Quindi non so cosa possa essere...
-
purtroppo ora non riesco a passarti l'apk, ma piu tardi dovrei riuscirci... è l'originale che uso io, acquistato dal market...mi sembra ci siano 10 giorni di prova, quindi hai tempo per vedere un po' se riesci a risolvere...
(potrebbe essere quella cosa che hai aumentato da 24 a 32 della dalvk a dar problemi???)
ad ogni modo vorrei chiederti se puoi spiegare a cosa servono i moduli nuovi: samba e nfs così se non li uso faccio a meno di aggiornare... grazie!
-
No no che esagerato! Sei proprio forte! :D
Mi ricordi tanto quando avevo io 20 anni e smanettavo coi primi Palm e Symbian... :)
Appena ho un attimo la installerò anche perchè son rimasto un pochino indietro! ;)
Nella V2 mica son ripristinati i comandi vocali? Forse ciucceranno un pò però in macchina son comodi... :D
Altro piccolo appunto riguarda la home... Da grande estimatore del Lucher Pro dopo aver provato ADW ho notato quanto quest'ultima sia più performante e stabile! La prima veniva continuamente killata dal sistema quando aveva poche risorse, poi con le ultime release contenenti i vari widjet l'hanno appesantita da morire... Vabbè è un parere personale però oggettivamente ADW non viene mai chiusa dal sistema e non mi è mai andata in crash una volta... ;)
Per il resto non mi rimane che farti incoraggiante in bocca al lupo per il tuo favoloso lavoro! ;)
Ciau
Quote:
89luca89
Lol esagerato xD
comunque il 2D lag è il cappio a 30fps nelle grafiche 2D (hanno fatto delle librerie che manco fantozzi ci riuscirebbe -.-) un problema arrivato con la 2.1 in quanto con la 2.0.1 gli fps erano inchiodati a 60 anche a 250mhz...
un problema piu che altro a livello gamer (emulatori) e lla UI.
Stiamo cercando di risolvere attingendo alle librerie leaked del milestone2 ma presenta qualche incompatibilità (artefatti e righe
) ma a livello prestazionale funziona xD (61 fps fissi in fps2d)
è un qork in progress non vitale ma molto utile :D
-
Con la mia ROM (guarda la firma) con hak dalvik, e jit attiva copilot mi funziona alla perfezione!
Hai eseguito un ripristino di copilot o l'hai installato ex-novo dal market?
Nella prima ipotesi io proverei a effettuare un wipe data dell'applicazione, se non riesci a farlo prova a disinstallarla e a reinstallarla scaricandola nuovamente...
-
gia provato a cancellare i dati e installare ex novo, ma nulla... ecco l'apk
zSHARE - CoPilot 8.2.0.280.apk
avevo anche io prima la tua rom e andava bene...
-
Quote:
Venerit
gia provato a cancellare i dati e installare ex novo, ma nulla... ecco l'apk
zSHARE - CoPilot 8.2.0.280.apk
avevo anche io prima la tua rom e andava bene...
Mi associo. :)
-
@ venerit
Il link non va puoi rivederlo? Mi fa scarica un file di 7kb mi sa che c'e qualche errore!
Comunque per il valore che dici non dovrebbe centrare...anzi da piu memoria alla dalvik dovrebbe funzionare meglio! :D
comunque nella build.prop cambia i seguenti valori:
Dalvik.vm.heapsize=36 portalo a 24 che e il valore originale,
dalvik.vm.execution-mode=int:jit e cancellalo
Se gli altri hanno jit e memhack e non hanno problemi deve essere questo...altro non ho toccato!
I moduli samba e nfs servono per la condivisione file, ora per esempio con estrong file manager se scannerizzi per una cartella condivisa windows (nfs) o linux (samba) e apri un file, quello verra prima caricato in un file temporaneo poi aperto, con questi moduli, quando monti una cartella (seguendo le istruzioni che ho linkato) ii programmi la vedranno come fosse sul supporto fisico! Ad esempio il fast seek dei video e istantaneo! è un utility carina e semplifica molto la vita!
@famir grazie mille allora :-)
dato che anche su xda cercano determinati file, al piu presto uppero un file con tutti gli apk rimossi!
ADW l'ho usato per un po ma non mi piace xD comunque basta installarlo e metttere il predefinito xD
-
Quote:
89luca89
@ venerit
Il link non va puoi rivederlo? Mi fa scarica un file di 7kb mi sa che c'e qualche errore!
Comunque per il valore che dici non dovrebbe centrare...anzi da piu memoria alla dalvik dovrebbe funzionare meglio! :D
comunque nella build.prop cambia i seguenti valori:
Dalvik.vm.heapsize=36 portalo a 24 che e il valore originale,
dalvik.vm.execution-mode=int:jit e cancellalo
Se gli altri hanno jit e memhack e non hanno problemi deve essere questo...altro non ho toccato!
I moduli samba e nfs servono per la condivisione file, ora per esempio con estrong file manager se scannerizzi per una cartella condivisa windows (nfs) o linux (samba) e apri un file, quello verra prima caricato in un file temporaneo poi aperto, con questi moduli, quando monti una cartella (seguendo le istruzioni che ho linkato) ii programmi la vedranno come fosse sul supporto fisico! Ad esempio il fast seek dei video e istantaneo! è un utility carina e semplifica molto la vita!
@famir grazie mille allora :-)
dato che anche su xda cercano determinati file, al piu presto uppero un file con tutti gli apk rimossi!
ADW l'ho usato per un po ma non mi piace xD comunque basta installarlo e metttere il predefinito xD
ho riprovato il link e funziona bene...riprova, altrimenti dammi la tua mail che te lo mando come allegato..
e ho modificato il build.prop, poi ho fatto un wipe della dalvik e cache, ma mi da sempre lo stesso problema... vedi tu se provandolo sul tuo ti da lo stesso problema...
-
Sono tornato ora a casa :D sto scaricando forse prima non andava perche scaricavo da milestone, ora testo subito subito!
Per ora il tuo è l'unico problema riscontrato tra tutti i forum postati e CAVOLO lo VOGLIO risolvere è una questione di principio! ahahahah xD
ah EDITATO il primo post, LINK DOWNLOAD
EDIT:
Sto usando il tuo apk di copilot e a me funziona perfettamente...:eek::eek::eek:
Ho un sospetto, avete qualche tipo di overlock troppo spinto? (Tipo quello di base da 1,1ghz o come letto prima 800mhz a 43vsel cmq molto estremo) Magari è la cpu che non ce la fa....
Provate con l'overclock mio a 650mhz o 800, oppure provate con un fresh reinstall! (ora c'è la v2 ma i parametri dalvik sono uguali alla v1 quindi idealmente dovrebbe darvi gli stessi problemi)
NB: provate su una rom mia appena installata a mettere copilot, senza restore DI NESSUN TIPO, e ditemi se funziona!! ripeto a me gira perfettamente, anzi quasi quasi loo compro o_O xD asd
-
Sto scaricando la v2, non vedo l'ora di provarla e magari prima di far un restore dei programmi provo subito copilot così vediamo se va o meno. ti farò sapere! :)
-
Quote:
Koto82
Sto scaricando la v2, non vedo l'ora di provarla e magari prima di far un restore dei programmi provo subito copilot così vediamo se va o meno. ti farò sapere! :)
Grazie molto gentile :-)
Mi sto scervellando su quel log per capire il problema perchè cavolo non riesco a spiegarmelo roftlroftl (da una parte è divertente ahah xD)
E' quasi sicuro un problema a livello cache della dalvik, forse dovuta a un restore o qualche conflitto tra applicazioni boh xD
Vediamo (io l'ho provato sia sulla rom quotidiana che uso, sia la v3 che sto testando sia una v2 completamente clean e funziona d'appertutto o_O)
-
Re: [ROM]EclairMOD v0.1
Per non sapere ne leggere e né scrivere io flasherei prima la 0.38 wind con essa e poi applicherei il bk di Luca in modo da partire da una ROM pulita senza nessuna personalizzazione ed escludere ogni possibile conflitto. Poi reinstallerei i vari applicativi...
-
si, è quello che ho fatto...e lo sto facendo con l'OC a 800...ad ogni modo ora faccio un wipe, metto la V2 e installo solamente copilot e poi ti dico come va...
EDIT: niente da fare... wipe, ripristiano la V2, cancellato anche la cartella di copilot sulla SD, reinstallato copilot dal market e ancora all'uscita mi da quel FC...
-
Al posto del wipe io reflesherei con la 2.38 wind con rds...
Quote:
Venerit
si, è quello che ho fatto...e lo sto facendo con l'OC a 800...ad ogni modo ora faccio un wipe, metto la V2 e installo solamente copilot e poi ti dico come va...
EDIT: niente da fare... wipe, ripristiano la V2, cancellato anche la cartella di copilot sulla SD, reinstallato copilot dal market e ancora all'uscita mi da quel FC...
-
luca non so se hai letto su XDA ma il tema del Galaxy S ha qualche "problema" con le scritte! :P Cioé
1) Al posto della notifica di USB Debug attivato quando lo colleghi compare "problema con la microSD, formattare!" ma cliccandoci sopra ti riporta ai settaggi di Sviluppo (al debug USB appunto). Inoltre la mia SD sta benissimo! :P Controllata sia da Android che con parted.
2) Al posto di "Clear" delle notifiche compare "Audio qualcosa..." O_o
Per il resto mi sembra tutto perfetto ;) E' un tema stupendo!! Ora provo il metal brush!
-
Quote:
mardurhack
luca non so se hai letto su XDA ma il tema del Galaxy S ha qualche "problema" con le scritte! :P Cioé
1) Al posto della notifica di USB Debug attivato quando lo colleghi compare "problema con la microSD, formattare!" ma cliccandoci sopra ti riporta ai settaggi di Sviluppo (al debug USB appunto). Inoltre la mia SD sta benissimo! :P Controllata sia da Android che con parted.
2) Al posto di "Clear" delle notifiche compare "Audio qualcosa..." O_o
Per il resto mi sembra tutto perfetto ;) E' un tema stupendo!! Ora provo il metal brush!
si ho letto e ti avevo anche risposto xD
Leggi la rirposta li c'era un piccolo workaround da testare cosi se avesse dato ancora problemi avrei cambiato il tema galaxy
-
ciao, ho provato la V2 ma mi ha dato qualche problema con la riproduzione dei video girati con la videocamera, mi diceva che era impossibile riprodurli. e poi ad un certo punto si è piantato e nel riavviarlo non andava mai oltre la schermata di boot. Inoltre ho notato che la rom ha un notevole consumo della batteria.
Ho una richiesta, è possibile avere solo file dell'animazione di boot, è stupenda, la vorrei tenere da usare anche in futuro. roftl
-
Ciao a tutti,
premetto che sono nuovo nel mondo Android ed è la mia prima volta che provo a installare una room modificata. :-[
Ho flashato una 2.01, ho fatto Nandroid backup (tutti e 3 i tipi, non si sa mai ;) ), ho fatto WIPE e un WIPE della Dalvik cache e se ho capito bene dovrei essere apposto con la preparazione.
Adesso sto scaricando la v2, ma poi cosa devo fare?
Chi mi aiuta passo passo?
Se siete cosi gentili di dirmi cosa devo fare anche per ripristinare le app, sms e quant'altro avevo prima ve ne sarei grato. :D
Se serve ho fatto due backup con Titanium (dati e app).
Portate pazienza, avendo letto le pagine precedenti mi ha proprio invogliato a installarla ma essendo nuovo per me non c'è nulla di scontato. :-[
Grazie a Luca per l'immenso lavoro che ha e sta facendo e a tutti che collaborano e che mi aiuteranno. ;)
-
Quote:
pegasoc
Ciao a tutti,
premetto che sono nuovo nel mondo Android ed è la mia prima volta che provo a installare una room modificata. :-[
Ho flashato una 2.01, ho fatto Nandroid backup (tutti e 3 i tipi, non si sa mai ;) ), ho fatto WIPE e un WIPE della Dalvik cache e se ho capito bene dovrei essere apposto con la preparazione.
Adesso sto scaricando la v2, ma poi cosa devo fare?
Chi mi aiuta passo passo?
Se siete cosi gentili di dirmi cosa devo fare anche per ripristinare le app, sms e quant'altro avevo prima ve ne sarei grato. :D
Se serve ho fatto due backup con Titanium (dati e app).
Portate pazienza, avendo letto le pagine precedenti mi ha proprio invogliato a installarla ma essendo nuovo per me non c'è nulla di scontato. :-[
Grazie a Luca per l'immenso lavoro che ha e sta facendo e a tutti che collaborano e che mi aiuteranno. ;)
La rom che scarichi la scompatti (estrai la cartella che c'e dentro) e la metti in /sdcard/nandroid/adbrecovery poi da recovery invece di backup (come hai gia fatto :) ) fai restore e scegli la rom nuova, aspetti un poco al boot e via e pronta :)
@koto82
Prova con un clock minore lo applichi da recovery!
@tutti scusate la mia minore presenza ma sono impegnato nella v3 con molte novità :-)
-
Luca se stai cucinando qualcosa di buono sei più che scusato... :)
-
Quote:
89luca89
La rom che scarichi la scompatti (estrai la cartella che c'e dentro) e la metti in /sdcard/nandroid/adbrecovery poi da recovery invece di backup (come hai gia fatto :) ) fai restore e scegli la rom nuova, aspetti un poco al boot e via e pronta :)
@koto82
Prova con un clock minore lo applichi da recovery!
@tutti scusate la mia minore presenza ma sono impegnato nella v3 con molte novità :-)
Fattoooooooooooooooo
Che bello la mia prima modifica.
Grazie di tutto Luca.
Stai già lavorando alla v3? :p Mi devo dare una mossa ad imparare altrimenti non ti sto dietro... roftl roftl roftl :D
Adesso vado a smanettare un po... :p ;)
-
Quote:
framir
Luca se stai cucinando qualcosa di buono sei più che scusato... :)
Diciamo che completo la rom con un poco di dessert ahahah
ora in test è il caffe...manca solo l'ammazzacaffè ahahahah (scusate na ero a una cena ho mangiato cosi tanto che ora ho in testa solo cibo @__@) xD
-
Quote:
pegasoc
Fattoooooooooooooooo
Che bello la mia prima modifica.
Grazie di tutto Luca.
Stai già lavorando alla v3? :p Mi devo dare una mossa ad imparare altrimenti non ti sto dietro... roftl roftl roftl :D
Adesso vado a smanettare un po... :p ;)
Complimenti :-)
Si sto lavorando da ieri, pianifico di rilasciarla domani o forse dopodomani...purtroppo ci vuole un poco di testing in piu a causa di qualche novità da verificare! :-)
-
Allora sei proprio un cuoco mangione! :P
Complimenti e buona digestione! ;)
Quote:
89luca89
Complimenti :-)
Si sto lavorando da ieri, pianifico di rilasciarla domani o forse dopodomani...purtroppo ci vuole un poco di testing in piu a causa di qualche novità da verificare! :-)
-
Quote:
framir
Allora sei proprio un cuoco mangione! :P
Complimenti e buona digestione! ;)
Ahahahah grazie xD appena tornato, cucino un po e poi nanna xD a stare appresso agli americani ci perdi il sonno con gli orari loro @_@ xD
-
sto scaricando adesso il tuo nandroid backup sono curioso di provarlo con il tema della sense!
nella prossima release riusciresti a implementare i widgets della sense?? ho provato motofrenzy senseui e i widget sono fantastici! peccato che il backup crash un po troppo..
-
Quote:
Supreme9090
sto scaricando adesso il tuo nandroid backup sono curioso di provarlo con il tema della sense!
nella prossima release riusciresti a implementare i widgets della sense?? ho provato motofrenzy senseui e i widget sono fantastici! peccato che il backup crash un po troppo..
Questo non puo avvenire, infatti motofrenzy non è un tema sense + widget, ma TUTTA la sense portata! un bel lavoro di dexter che implica il port di una rom dal desire, quindi purtroppo la tua richiesta PER ORA non puo essere accolta :-(
(per ora perche ho in mente un paio di progetti ;p ma prima volgio finire di sviluppare questa rom xD)
-
<<<Update primo post>>>
Rilasciata la EclairMOD v3 Spero vi piaccia :D
sto cercando di renderla il piu personalizzabile possibile secondo i VOSTRI gusti senza rimanere legati ai miei hihihi cosi è una VERA custom rom xD
Update post temi anche!
-
ma è proprio impossibile la registrazione video in 720p per il milestone?
-
Quote:
Emanuele3000
ma è proprio impossibile la registrazione video in 720p per il milestone?
ciao emanuele, purtroppo PER ORA no, abbiamo bisogno di un paio di cosette per farlo:
Driver!
Kernel che supporti quei driver!
Ricompilazione framework.jar e framework-res.apk per combaciare con le nuove caratteristiche...
Magari con l'arrivo del milestone 2 potra uscire un modulo tipo hdrecord.ko che sara compatibile col nostro kernel e quindi ricompilandolo per noi, lo potremo usare (ma sarebbe solo l'inizio)
-
Luca un consiglio al volo!
Per non incorrere in problemi di incompatibilità e poichè anche io avevo fatto parecchie personalizzazioni al sistema, secondo te basta effettuare un wipe totale e restorare il tuo bk oppure sarebbe più opportuno rifleshare una rom pulita tramite RDS?
Seconda domanda il tuo BK è compatibile con qualsiasi versione della GOTRecovery?
Grazie del tuo preziosissimo lavoro!!! :)
-
Capito...Cmq grazie per tutto quello che fai per noi...ancora non ho la tua rom ma vedo che stai facendo un lavoro estremamente valido...approfitto a quando la 0.4?:p quali novità? E previsto l'inserimento della tastiera swype? Io la uso abitualmente ed e molto valida sul milestone...ma a livello hardware il milestone reggerebbe la registrazione in hd?
Sent from my Milestone using Tapatalk
-
Quote:
framir
Luca un consiglio al volo!
Per non incorrere in problemi di incompatibilità e poichè anche io avevo fatto parecchie personalizzazioni al sistema, secondo te basta effettuare un wipe totale e restorare il tuo bk oppure sarebbe più opportuno rifleshare una rom pulita tramite RDS?
Seconda domanda il tuo BK è compatibile con qualsiasi versione della GOTRecovery?
Grazie del tuo preziosissimo lavoro!!! :)
Dunque, dipende solo da un fatto:
Avevi gia una 2.36?
Se avevi una 2.38 FORSE (e dico forse) è meglio essere sicuri e flashare con RDS (io ho fatto cosi per ricostruire la rom su 2.36 almeno quindi forse ti converrebbe)
Il mio BK è fatto con la mia versione modificata della openrecovery 1.14 che è la stessa da cui deriva la GOT quindi:
Si compatibile con TUTTE le GOT e openrecovery 1.14
-
Grazie anche da parte mia a Luca per l'immenso lavoro che ha condiviso con noi.
Sto flashando giusto ora la V3 ma, visto che mi ero trovato benissimo con le versioni prevedenti, il mio ringraziamento è anticipato ed incondizionato!!!
-
Quote:
Emanuele3000
Capito...Cmq grazie per tutto quello che fai per noi...ancora non ho la tua rom ma vedo che stai facendo un lavoro estremamente valido...approfitto a quando la 0.4?:p quali novità? E previsto l'inserimento della tastiera swype? Io la uso abitualmente ed e molto valida sul milestone...ma a livello hardware il milestone reggerebbe la registrazione in hd?
Sent from my Milestone using Tapatalk
Cavoli la swype!! Ecco che mi ero dimenticeto! XD
Giuro avevo intenzione di metterla xD xD xD
Alla prossima release sarà la prima cosa che metto (anche perche è la mia tastiera principale :cool::cool: )
Comque per la v4 penso ci vorrà piu tempo perche i cambiamenti piu "semplici" oramai sono quasi finiti, ora io e quell'utente di xda, stiamo lavorando per fare dei porting delle applicazioni modificate direttamente dalla cyanogen mod 5! (l'ultima con eclair)
si lavora oramai su alcuni moduli kernel e la ricompilazione di alcune parti...
Work in progress, La jit made in samdroid è stata aggiornata è vero, ma io pensavo a prendere le sorgenti e ricompilarle APPOSITAMENTE per milestone, in quel modo la velocità dovrebbe essere MOLTO superiore e non avere problemi di stabilità! (NB conq uesta jit nuova la v7 non si ha proprio NESSUN problema è una libidine :cool: )
Riguardo l'hd, non te lo saprei dire, semplicemente perche non so se nel chip omap3430 nostro c'è la CODIFICA in tempo reale per i frame (diciamo il contrario del DSP che decodifica h264) pero MIlestone2 avra HD (con pero un procio diverso) mentre xt720 registra hd con lo stesso procio nostro ma con 8megapixel...
Quote:
Guildamx
Grazie anche da parte mia a Luca per l'immenso lavoro che ha condiviso con noi.
Sto flashando giusto ora la V3 ma, visto che mi ero trovato benissimo con le versioni prevedenti, il mio ringraziamento è anticipato ed incondizionato!!!
Troppo gentile, grazie a te per aver scaricato la ROM! :D :D
Alla fine sto cercando di creare Rom che vengano personalizzate dall'utente finale...se non le personalizzi tu, che personalizzazione è? XD
-
Grandissimo lavoro luca, oggi provo la v3 al volo e do anch'io qualche feedback :D
-
Devo dire che è davvero ben fatta, davvero nulla da dire...se non "complimenti".
-
Perfetto!
Mica potresti postare il link della2. 36 che hai utilizzato per avere giusto la massima compatibilità?
Grazie
-
Con la v3 purtroppo ho avuto qualche problemino nel ripristinare la partizione data fatta con nandroid backup, infatti alcune applicazioni come musica mi sono rimaste quelle che avevo prima (strano tra l'altro, nn dovrebbe essere in system?) oppure non ho adw launcher come home ma ancora launcher pro.
In ogni caso stupenda rom (almeno fino alla v2, questa l'ho appena messa) davvero i miei complimenti!
Edit: A vedere meglio mi sa che ripristinando la partizione data mi si sono tolte praticametne tutte le novità della v3 ahah, forse questo metodo non va bene per questa versione o forse è perchè venivo da una 2.38...boh...
-
A giudicare dal build.prop penso sia la versione tedesca, la trovi qui.
Comunque il backup è compatibile anche sulla nuova OpenRecovery, basta mettere la cartella in /sdcard/nandroid/adbrecovery (mentre il "nuovo" formato dei backup va in /sdcard/nandroid/openrecovery). Ho testato la v3 su una build .38 e non ho riscontrato problemi di sorta a parte il fatto che ho dovuto configurare manualmente gli APN (il fatto che il menù "Impostazioni" sia in inglese penso dipenda dal fatto dell'introduzione del Battery Manager).
Una curiosità...dallo script "enablejit" in xbin ho visto che ti è bastato sostituire solo 3 file (a parte il build.prop), mentre il GOT Team sostituiva molti più file con il loro script...da cosa dipende?