Visualizzazione stampabile
-
Esatto: confermo che con partition puoi ridimensionare la partizione fat32 e, nello spazio che si libera, puoi creare la partizione ext (2 o 3 è a tua discrezione) sempre con partition magico.
Per ripristinare ti basta disinstallare, sempre da got, apps2sd e poi, con partition magico, elimini la extra e ridimensioni la fat32.
Una cosa che non so è se quando disinstalli apps2sd le applicazioni nella scheda vengono ritrasferite nella memoria telefono o se vengono cancellate...
-
Grazie mille kubla appena posso ci provo e vediamo ke succede :)
-
De nada Stex...per quel poco che so :)
N.B. Partition magic (come tutti gli altri sw di gestioni partizioni non è mai sicuro al 100%...una minima percentuale di rischio c'è sempre.
Quindi un backup del contenuto della SD è sempre e comunque consigliato
Ciao
-
quello lo avrei fatto comunque sono un fiissato per quello che riguarda backup e salvezza dati XD
mi sto mettendo a lavoro vediamo ke ci esce =)
-
-
bah sia su seven che su xp non mi installa partition magic... ho visto altri programmi ma sono pesanti e ci vuole troppo a scaricarli e tanto tempo per ora non ne ho.. mi sono rotto le Balle di windows.. mi sto scaricando ubuntu e lo faccio da li XD
l'unica cosa buona è che ho incollato tutta l'sd nel pc così i dati sono al sicuro.. una domanda: ma se formatto l'sd e faccio le partizioni, poi se incollo tutto il contenuto nuovamente dovrebbe andare o farei danno?
grazie per le risposte e scusate la mia ignoranza =)
-
Alla fine l'ho fatto anch'io con linux (LinuxMint) e Gparted...30 secondi e fatta la partizione ext3 :)
Tra l'altro mi fido di più ad usare un SO che ha l'ext come file sistem nativo...
Che, tra l'altro, credo resterà il mio unico SO sul pc...
-
kubla ho messo su il live cd di ubuntu che ha gparted.. beh quando faccio crea nuova tabella partizioni mi dice che cancellerà tutti i dati nella sd... poi una volta fatte le due partizioni posso semplicemente mettere i file che avevo prima incollandoli??
grazie =)
-
si...se ti cancella i fati copia quelli di prima! e tutto andrà liscio :)
-
È andato tutto benissimo ho il 65% di memoria liberaaa =)... graize a tutti ragazzi =)
Ultimissime domande: si puó sapere quali app sono nella sd?
Quando installo un app adesso la devo spostare a mano o fa tutto solo?
Ps:Grazie mille ragazzi siete fantastici =)