Visualizzazione stampabile
-
app2sd dilemma?!
ciao ragazzi ho da un paio di giorni un grande dilemma.. applicare o non applicare questo benedetto app2sd sul mio pietrone..premetto che ho la "rom" fast and light ( che mi va una favola).. ho solamente il 25% di spazio rimasto ed è decisamente fastidioso ogni volta stare a vedere quanto pesa un app per paura di finire tutta la memoria disponibile...
ho visto molte moltee discussioni già apere, ma i pareri sono discordanti..
Voi luminari che mi consigliate? vale la pena farlo adesso o aspetto froyo?
non vorrei che mi si incasinasse tutto anke perchè adesso con l'inizio dell'università il tempo a disposizione sarà molto poco..
grazie in anticipo a presto =)
-
Io, da perfetto profano, l'hpo abilitata dal menu della GOT e ti devo dire che è stato facile e indolore (attiva la funzionalità e sposta lui le apps spostabili).
L'unico prob è stato creare la partizione ext2, ma anche quello per inesperienza mia.
Credo proprio che ne valga la pena: io ho scaricato di tutto e ancora non mi da problemi...
P.S. spero di non aver parlato troppo presto :)
-
Re: app2sd dilemma?!
Io sono riuscito ad attivarla con la stable rom v.4 e v.5!!va perfetto provaci almeno!!;)
Sent from my Milestone using Tapatalk
-
Tra l'altro l'ho notato adesso facendo "pulizia": lo split della sd (per creare la partizione linux) lo puoi fare direttamente da GOT
-
Si, funziona tutto. Le apps vengono caricate direttamente nella partizione ext della sd. Purtroppo non tutte le app sono compatibile con app2sd, ma il problema non si pone: quelle "non compatibili" vengono installate normalmente nella mem del telefono.
quando avremo froyo sarà. Possibile forzare lo spostamento nella sd...
Ciao
-
Io forse sono stato un po' bestia e tutte quelle precauzioni non le ho prese, ma mi è sembrato che le app me le abbia spostate il processo di installazione...
-
grazie a tutti per i consigli domani ci provo e vi faccio sapere..
Una sola domanda.. posso formattare l'sd e il cell e poi dopo aver fatto la partizione mettere il mio nandroid backup con tutte le app e impostazioni e dopo applicare l'app2sd? così m i eviterei di reinstallare il tutto.. grazie ciau =)
-
scusate ignoranza...ma come fare lo split da GOT???non ha capito quale comando sendover formattare tutto....o_O
-
Entrando nel menu G.O.T. Modding menu -> App2sd hack menu la prima voce che ti ritrovi (almeno nella GOT 1.04a) è "Split SDcard (will erase all your data on the SD). lanciando quel comando ti chiede poi che card hai (8-16-32) e poi ti crea le due partizioni eliminando tuto quello che hai sulla SD.
Per evitare di perdere tutti i dati sulla SD puoi usare programmi tipo partition Magic (windows) o gparted (linux) che ti danno la possibilità di ridimensaionare le partizioni in maniera non distruttiva oltre a lasciarti la possibilità di decidere quanto spazio dedicare alla partizione ext.
Un altro vantaggio di splittare la SD a mano (a mio avviso) è la possibilità di poter scegliere, come file sistem della partizione destinata alle app, ext3 invece di ext2 (ext3 è più performate)...non ho ancora provato ext4 che, sulla carta, dovrebbe essere ancora meglio...
-
quindi volendo con partition magic posso creare una partizione nella mia sd come nel pc evitando di perdere e reinstallare tutto?? sarebbe davvero fantastico così partiziono e poi faccio l'hack e non perdo nnt =) confermi?
ps: se poi non dovesse funzionare a dovere per cancellare l'hack dovrei eliminare la partizione e poi ripristinare il nandroid backup?
grazie stex999