no mi dispiace ma non so aiutarti...tra le impostazioni cyano non vedo nulla del genere...poi non so..
me sa che per provare il nuovo market devo flashare la 2.2.0 di luca...solo che devo fare un wipe e non mi va proprio...
Visualizzazione stampabile
@stexyn
quando hai la musica, a schermo SPENTO tieni premuto vol+ o - e funziona!!!
e abilitato di default non ci sono imporstazioni al riguardo!!!
Vorrei chiedere a voi come muovermi.
Sono ora in una situazione di Cyanomod la penultima e mi trovo benissimo, tra pochi giorni starò a casa qualche giorno dal lavoro e volevo provare a rimettere eclair per verificare se la batteria mi durava di più (non mi ricordo più ;P ) e altri confronti che ora mi ricordo più come giravano con eclair...
pensavo, potrei fare un nandriod della configurazione attuale completa con OR (la penultima) poi faccio un backup delle applicazioni sms e quant'altro, becco un nandriod di una eclair e ripristino quel nandriod, giusto? poi rispristino i backup alla sdcard
mi sembra non faccia una virgola come lavoro giusto?
dove la trovo una nandriod eclair meritevole?
grazie mille
Ragazzi ho svelato l'arcano.
Il controllo della musica con i tasti volume a schermo spento non funzionava perche avevo installato DroidShuffe.
Magari la cosa potra essere utile a qualcun altro.
Pero stando cosi le cose non è possibile avere entrambe le funzioni.
Pazienza
ciao :-)
E finalmente è svelato xD
Comunque è possibile avere entrambe le funzioni sisi!
MA!
Il punto è che droidshuffle è un daemon che gira in background e fa un detect di questi tipi di imput (media.imput) per "risolvere" il problema del tasto cuffia/camera
MENTRE
Nella realtà delle cose, è il driver motorola per quel cosetto che sono buggati (fin dalla 2.31 se non sbaglio) e non permettono il forward e il back...
ricordo che nella 2.31 c'era un modulo chiamato buttonfix.ko che rsolveva il bug (non so chi lo avesse fatto... sarebbe MOLTO utile...)
quindi in un ipotetico kernel con quel driver funzionante (o con un ipotetico modulo) si possono avere ENTRAMBE :D
Ciao a tutti,
ho 2 domande su questa Rom:
1-Ho un problema con il wifi,infatti nn riesco a collegarmi alla rete di casa,anche impostando 13 o 14 canali,aavete suggerimenti?
Nell'ultima versione dicono di utilizzare il framework di Android 2.3,mi aspettavo la barra kin stile gingerbread,c'è modo di avere il tema gingerbread su questa ROM?
Grazie
Sent from my Milestone using Tapatalk
qualcuno mi indica per cortesia se il procedimento potrebbe essere giusto o meno?
https://www.androidiani.com/forum/264554-post686.html
grazie mille :)
Ho provato anche io e funziona con winamp il tasto volume per cambiare le canzoni a schermo spento. Si scoprono sempre cose nuove :)
Raga gli update xi gli aggiornamenti wipano in automatico? O no?
Inviato con Tapatalk dal mio Motorola Milestone
No, non lo fanno. E meno male: quasi sempre è possibile aggiornare senza wipe!
Non te lo posso confermare per esperienza diretta. Ma da quanto leggo nel changelog non dovrebbero esserci problemi. Fossi in te farei un nandroid backup preventivo (ci vuole un attimo) prima di applicare l'update.
No, non wipano, però dopo l'installazione dell'update, se reinstalli le google apps, perdi le impostazioni/salvataggi (dati) di alcuni programmi, come la scelta della tastiera di default, dell'account google memorizzato (infatti ti ricompare la schermata di benvenuto), quindi anche la rubrica...
Poche cose (mi pare solo queste) comunque niente di cui non puoi reimpostare al momento!
Ovviamente nel caso in cui li avessi cambiati, perderesti il tema e il bootanimation personalizzato!
Sta sicuro che non vengono toccate le impostazioni del launcher, le impostazioni della tastiera (cioè le opzioni interne), il CMTheme,tutte le varie impostazioni scelte nel menu del sistema android e menu cyanogenmod! ;)
Ok perfetto grazie
Ciao,
ho un problemino un po'...strano...
Installata la Cyano, ho fatto un restore con MyBackup e...nella Home, dove ci sono i tre pulsanti virtuali centrali di ADW, sono sparite le icone. A sinistra ho messo il telefono, a destra APNdroid...ma non trovo il collegamento ai programmi: ad ora non posso entrare nella lista di tutti i programmi in quanto non capisco come fare.
Inoltre, come si fa a portare la suoneria a ZERO? Al minimo mi imposta la vibrazione!
Grazie...speriamo di risolvere...
Tieni premuto sulla home in uno spazio vuoto, Altri collegamenti, scegli attività, azioni lanucher, Chiudi/Apri applicazione drawer!
Poi trascina l'icona creata sulla parte centrale della Dock, ed è fatta! ;)
Per la vibrazione prova a smanettare con l'opzione Vibrazione -> Solo in mod. silenziosa o -> Solo se mod. silenziosa non attiva ecc!
Raga ma l'ultima cyano ha problemi con adw? Sembra non utilizzare la cache x evitare che si ricarichi ogni volta. Possibile? Ogni volta ci mette una vita a caricare tutti i widget e le icone. X non parlare delle app nel drawer!
Hai provato ad attivare l'opzione "Persistente nel Sistema" presente nel menu ADW, e usare l'opzione "Forza Home in Memoria" dal menu CyanogenMod?
io non so se provare l'ultima del 27 oppure aspettare e provarne una nuova. nell'ultima il problema della batteria è ancora presente?io ho una rom di fine novembre se non sbaglio
non ho capito se in quella del 27 c'è l'ultimo kernel
esatto, pure io volevo sapere quello, perché forse in caso ci conviene aspettare, giusto?!
aspetta, leggi qui:
nell'ultima rom è incluso il fix, sto per approvarla :D
Update:
28.12.2010 0.05-10.12.27
- battery top charge level fixed, updated WLAN driver, ...
io l'ho messo ma apre non cambiare proprio niente..forse mi conviene fare un hard reset..
rispetto a quella che avevo su io (10 novembre circa) cambiano diverse cose...
inoltre lo vedo più reattivo (non per il format)
mi rifersico al problema della batteria. in 3g mezza giornata e muore
nimo182 siamo sulla stessa barca! E' il solito problema dei milestone sfigati... Avevo aperto un topic tempo fa per raccogliere un po di dati, per capire se abbiamo una partita di batterie difettosa ma nn ne siamo venuti a capo... Il 3D è questo: https://www.androidiani.com/forum/pr...ata-nuova.html
Forse posso portare un contributo importante, in base alla mia (del tutto fortuita) esperienza.
Situazione 1
Acquisto il milestone usato, con su una ROM Cooked (forse era la Froyomod di luca89, una vecchia versione).
Durata batteria < 1 giorno se usato poco. Tragedia, stavo per venderlo subito.
Situazione 2
La ROM era instabile, così alla fine monto la Eclair originale.
Non so perché ma non mi andava mai in 2G (ho la TRE, dovrebbe apporggiarsi su TIM, ma non lo faceva) per cui il mio palmare è rimasto sempre in UMTS (con collegamenti sporadici che di seguito elenco).
LA durata media della batteria era di 1 giorno e mezzo...ma con telefono molto utilizzato. Per ogni giorno e mezzo considerate mediamente i seguenti tempi:
- almeno 1 ora di gioco;
- circa 1 ora di telefonate;
- 15 sms;
- un paio d'ore di navigazione internet da schermo;
- programmini vari (installazioni/disistallazioni di prova);
- 10 minuti di utilizzo fotocamera;
- una ventina di minuti di GPS;
- un'oretta di MP3;
- metteteci altri cazzeggi vari;
- dove lavoro la TRE arriva male, per cui spesso andava in ricerca rete.
Che dire: SPETTACOLARE. Perfetto.
Situazione 3
ROM Cyano, ultima release.
Overclock a 700MHz per tentare di avere uno scroll decente e meno scattoso..
Staccato dalla spina da 6 ore e 30 minuti dopo una notte di ricarica. Nessuna attività svolta sul cel (c'è solo 1 chiamata non risposta): ora è all'80%.
Ieri era al 40%, il tempo di attivare youtube (che tra l'altro nemmeno funziona) e nel giro di 5 minuti è andato a 20%.
Che dire: DISASTROSO. O torno ad Eclair o prendo la MIUI.
Perché la miui? Consuma meno? Ma è froyo o eclair? Cmq si la cyano consuma. Io stacco i dati con tasker x arrivare a sera! Però è in generale un problema di froyo e secondo me è il motivo x cui motorola non rilascia ancora la versione ufficiale.
Ma con la eclair che modifiche avevi fatto?
Overclock? La navigazione la facevi dal 3g o dal wifi?
Sinceramente con tutto quell'utilizzo (2 ore di navigazione) mi sembra assurdo un giorno e mezzo! Io con la eclair con quell'utilizzo ci faccio tirate 12 ore!
a me dura sensibilmente di più: ero afflitto dal problema che la batteria non si caricava completamente, ora è risolto! ;)
La MIUI: Provata e disistallata: va malissimo...IMHO
Con Eclair nessuna modifica: ero alle prime armi... Unica cosa: schermo solitamente al minimo o media illuminazione, dati attivi solo quando servivano con APNDroid.
Per navigazione intendo la nav internet!!
@ mrpalmeras: io credo che il problema sia quello. Come hai risolto???
solamente mettendo l'ultima cyano del 27. Ti assicuro che prima, se non lasciavo il cell in carica durante la notte, mi risvegliavo col telefono scarico! (partendo dal 50% per esempio)
più che altro qualcuno ha provato ad usare powermp3 con questa rom?a me dopo il riavvio, non carica il widget e, anche volendo, non posso aggiungerlo perché hon lo trovo più nella lista!