roftl ce' poco da perdersi, sono uscite 2 release, diciamo la seconda ha corretto il bug dei reboot, tutto qui!
Visualizzazione stampabile
Personalmente i bench li lascio veramente perdere (galaxy s col lagfix è un esempio di come "ingannare" un benchmark);
Linpack tantomeno non conta in quanto varia da architettura, ma anche dalla compilazione della dalvikVM (evidentemente diversa nella CM);
Anche Quadrant è un po bassino, ma so che è perche usa un diverso decoding di H.264 rispetto all'originale, piu affidabile, ma anche leggermente piu lento (e qst per me è una buona dimostrazione che i bench lasciano il tempo che trovano....)
Cmq veramente bene, è migliorata con quest'ultimo update, non scatta piu, è piu stabile (non stabilissima è...pero ci si puo convivere benissimo) anche se mi sono accorto di una cosa...
fa i video in 3gp ç___ç (tu dirai: è gia un miracolo che li fa lol xD)
Appena sono a casa aggiorno il primo post con i vostri hack... nn preoccupatevi
Sent from my Milestone using Tapatalk
ciao a tutti, sto provando questa rom ed è davvero buona...penso che la terrò, ma ho un problema: copilot non "parla" piu... a qualcun altro non va?
ottimo, fantastico!
tutta un'altra cosa rispetto alle altre rom che ho provato.
complimenti all'autore
stai a guardare il capello!!! roftl
Notizie confortanti dal fronte Motorola. L’atteso aggiornamento Froyo 2.2 per il Milestone oltre ad aggiornare il sistema porterà anche il Flash player 10.1. Una notizia che viene confermata ufficialmente dalla stessa casa e che smentisce le voci e i timori che si erano creati alcune settimane fa. Niente paura dunque per tutti gli utenti Motorola che potranno aggiornare i propri Milestone beneficiando di tutti i vantaggi di Android Froyo 2.2. Non resta che attendere il rilascio dell’update.
Avevo un sacco di force close di launcher pro ed altre applicazioni, più un rallentamento globale del sistema rispetto a motofrenzy, ho risolto andando in impostazioni -> CyanogenMod -> Impostazioni Performance -> Dimensioni heap VM ed aumentando la memoria video da 24 a 32.
ho risolto con copilot cancellando i file sulla sd..
la batteria a voi quanto dura? a me sembra che consumi batteria in maniera davvero esagerata! c'è un modo per ridurre un po' i consumi?
I consumi mi sembrano migliori che qudelli di MotoFrenzy, e francamente mi sono dimenticato di quanto consumasse la rom stock :)
Confermo: consumi migliori della MotoFrenzy e peggiori delle rom a base eclair. Mi sembra cmq che siano accettabili per un uso quotidiano (mentre quelli della MF, a mio avviso, non permettevano di arrivare a sera).
Dubbio: mi sembra che la ricezione sia leggermente peggiorata... Secondo voi è possibile o è solo colpa del maltempo??? :-)
il solo modulo agps non funziona correttamente, attendiamo.. magari uscirà un fix.
I consumi sembrano anche a me accettabili.
Davvero Stupenda questa rom:p
Su milestone mai visto niente del genere,ed e' ancora una '' Alpha ''
Tra un po' ci sara' da divertirsi col nostro gioiellino;)
Alla faccia di HTC;)
Nel file /etc/init.d/98Governor c'è la riga:
#/system/bin/insmod /system/lib/modules/cpufreq_interactive.ko nr_running_addr=0xc005e35c
Cancella il # per riattivare l'interactive.
Oppure modifica la stessa linea in /sdcard/OpenRecovery/azhad/init.d/98Governor.sh e reinstalla il mod da openrecovery
fatto con il primo metodo, grazie 1000!
Provo a fare un breve riassunto della mia esperienza con questa rom dopo una giornata di test blandi.
Tra i pro, naturalmente, il fatto che sia in tutto e per tutto una rom di cyano (chi ha avuto modo di provare i suoi lavori su altri cell capisce benissimo) e non un riadattamento pasticciato. Ci sono menu di personalizzazione che non si erano mai visti in nessuna altra rom. E, soprattutto, è FroYo e flash funziona (ma il browser 2.2 è, secondo me, migliore in generale).
La velocità complessiva è buona. Il clock è settato di default a 900Mhz. Però la sensazione è di maggiore reattività nella risposta ai comandi con la mia attuale EclairMOD settata a 800Mhz.
Personalmente non ho mai avuto un riavvio spontaneo del cell, anche se sono partito dalla versione fixata.
I maggiori problemi che ho notato sono il già commentato consumo eccessivo della batteria (sempre meglio della MotoFrenzy però) e una apparente peggior ricezione.
Per dire: sono in una zona in cui 3 si prende malino... con il Magic ero quasi sempre in roaming TIM... con il pietrone sono quasi sempre connesso ma, con la rom di cyano, stamattina spesso mi andava in roaming. Adesso ho rimesso la EclairMOD e la ricezione è tornata ottima (a meno che Motorola non bari sulle tacche come fa Apple!!!).
Chiudo dicendo che non ho provato BT e GPS, mentre il wi-fi funziona perfettamente.
per installarla posso farlo dal GOT come ho installato le altre?facendo il ripristino del backup diciamo..
Io ho provato ad installarla da GOT 1.04a come nandroid backup, ma al momento di riavviarsi è entrata in loop sul logo (quello azzurro di Cyano per intenderci).
Devo usare il recovery modificato o può semplicemente essere un problema di wipe?
Un'altra cosa che non ho capito è se posso metterla partendo da qualsiasi rom o se devo prima riflashare la 2.1 originale (applicando solo vulnerable e root)?
Grazie :)
si serve pure a me..io attualmente ho la rom scaricata dal got
avevo intenzione di flasharla così pure io ma se da problemi aspetto delucidazioni
Adesso riprovo wippando prima (hehehe...non l'avevo fatto)...poi ti dico.
Aggiornamento: col wipe della dalvik (non imparerò mai come si chiama) e della cache il risultato non sembra cambiato...a meno che il primo boot debba durare più di 5 minuti...aspetto ancora 2 minuti poi provo con un factory reset.
A proposito: io parto dalla rom originale con i solo mod canonici (root, oc, app2sd)...stay tuned :D
nella pagine ufficiale dice
Installation:
- use OpenRecovery to restore the downloaded system image on your phone
- if you are using Motorola's 2.1-update1 fix update, you do not need to restore the boot and BPSW, restore only the system
- data wipe/factory reset is highly recommended
Aggiornamento 2: col factory reset parte :)
ahah ottimo..sto proprio installando in diretta, avevo deciso di farti compagnia e rischiare pure io ah ah!!
Hehehe...mal comune mezzo gaudio? :D
Per quello che possono valere le mie impressioni (sto usando la Cyano da pochi minuti e comunque non pendso di avere le conoscenze per esprimere giudizi autorevoli)
La ricezione sembra anche a me leggermente inferiore (4-5 tacche dove prima avevo 5 fisso)
Mi sembra un po' scattoso nel passaggio schermate della home e anche in avvio applicazioni mi sembra ci sia un certo delay (l'effetto diminuisce parecchio usando uno sfondo non animato)
Migliorato lo switch dati umts/wi-fi (prima se passavo da rete a wi-fi dovevo aspettare qualche minuto prima di poter usare il market.
Aggancio wi-fi più veloce.
Tutto questo, ovviamente, non inficia minimamente il lavoro fatto dall'autore della rom al quale vanno, comunque, tutti i miei complimenti
io per ora mi son trovato bene: la trovo un pò meno fluida solo nel passaggio dalla home al menù e la ricezione sembra leggermente calata!
domanda stupida: si può cambiare il colore dei led (in verde invece che celeste) del widget "controllo risparmio energia"?
Io ho riscontrato un problema (ma sicuramente è solo mio): non mi va la parte telefonica...o si è inchiodata.
Sisi, infatti l'ho portata a 32, ma senza grossi risultati :(
Io seppur ottima la cyanomod basata su froyo,sono ritornato alla mia bella eclair xche' e' ancora acerba anche se promette davvero bene;-)
Ma lo sai che ho spulciato le impostazioni e adesso è molto fluido..e nn avevo modificato a 32 quel parametro!
Che settaggi hai "toccato"?
A propo: il prob della parte telefono bloccata a nessuno è capitato?
Hai installato questo firmware prima G.O.T. SHOLS_U2_36.0 released for UK and Central Europe G.O.T.'s Blog ?
se non lo hai fatto, fai un backup con nandroid di system e data, installa il firmware e restora il backup
Mi pare che kubla sia partito da quella originale!
Io ho modificato qualcosa su adwlauncher..
Avete provato linkpack? 12.68 MFLOP a 900mhz..prima a stesso clock faceva circa 8.50!
Ma come mai il desiree e il nexus fanno così tanto in più!?saranno test che lasciano il tempo che trovano..
P.s. io nn sto avendo alcun problema con sta rom, è davvero ottima
comunque, mi spiace dirlo, anche se non siamo ai livelli della motofrenzy come consumi, anche questa rom consuma un po troppo...bisognera attendere qualche versione piu avanti...