Visualizzazione stampabile
-
ragazzi non so se a voi è capitato, ma sto riscontrando i primi problemi!
-è già capitato 2 volte che mi chiamassero e nel mio telefono non sia apparso nulla
-all'arrivo di qualche messaggi si dimentica di squillare/vibrare (all'inizio credevo di esser io sordo)
-
Help,quando tento di installare (tramite nandroid) la nuova versione 0.01c mi esce questo errore:
"E:Failed to find the cheksum file."
premetto che ho fatto full wipe e è la prima volta che la installo...
-
Quote:
Originariamente inviato da
vivmar
Help,quando tento di installare (tramite nandroid) la nuova versione 0.01c mi esce questo errore:
"E:Failed to find the cheksum file."
premetto che ho fatto full wipe e è la prima volta che la installo...
Devi usare openrecovery 1.37 e mettere la rom in /sdcard/nandroid/openrecovery/
-
Quote:
Azhad
Devi usare openrecovery 1.37 e mettere la rom in /sdcard/nandroid/openrecovery/
Funziona,grazie per avermi risposto su entrambi i siti....
Leggevo dell'esistenza del memhack,per spostare la cache..Mi consigli di farlo?in teoria se funziona apps2ext non dovrebbe servire...nel caso,dove trovo una guida per applicarlo?
-
Quote:
vivmar
Funziona,grazie per avermi risposto su entrambi i siti....
Leggevo dell'esistenza del memhack,per spostare la cache..Mi consigli di farlo?in teoria se funziona apps2ext non dovrebbe servire...nel caso,dove trovo una guida per applicarlo?
Issue 2 - cyanogenmod4milestone - init: dalvik-cache not properly moved to /cache - Project Hosting on Google Code
-
ho verificato che app2ext non và...nonostante ho messo il file nella root della sd card non succede nulla...
-
Quote:
vivmar
ho verificato che app2ext non và...nonostante ho messo il file nella root della sd card non succede nulla...
Che file nella root? Non ti starai confondendo con motofrenzy?
-
forse si..kmq si chiama 1appstosd....
kmq ,giusto per la cronaca,stavo istallando i backup con titaniumbackup,l'os mi ha avvertito che stavo esaurendo la memoria,e poi si è riavviato da solo e ora sono il bootloop alla bootscreen di cyanogenmod..anche riavviando brutalmente resta in bootloop...
-
Quote:
vivmar
forse si..kmq si chiama 1appstosd....
andrebbe messa in /etc/init.d e funziona solo se hai la sd card pratizionata in ext2 + fat32
cmq ho aggiornato la Openrecovery, da li puoi ripartizionare la sd card, mettere il mod per la apps2sd ed anche per la memhack
Multiupload.com - upload your files to multiple file hosting sites!
-
Ok, kabaldan ha messo uno script disabilitato in /etc/init.d ma i miei mod lo riattivano, fino a che non riuploado una nuova versione della openrecovery fate così per far funzionare tutto:
dopo aver installato 0.01c e messo i miei mod, sempre dalla recovery entrate in console e date questo comando:
chmod 640 /system/etc/init.d/06logcat
-
Ecco qui la nuova OpenRecovery (sono diventato dannatamente veloce :) )
Multiupload.com - upload your files to multiple file hosting sites!
@kirkluigi modifica il primo post, se non si usa questa di openrecovery non funziona una cippa :)
-
ma la 2a immagine rilasciata hanno dimenticato il file nandroid.md5!:D
-
Quote:
iaio72
ma la 2a immagine rilasciata hanno dimenticato il file nandroid.md5!:D
non serve piu', usa la mia openrecovery e metti la rom in /sdcard/nandroid/openrecovery non in /sdcard/nandroid/adbrecovery/
-
Quote:
Azhad
ok appena torno a casa provo...
giusto per la cronaca,la procedura da me adottata (con la tua recovery modificata) è:
1)ripartizionamento sd card (con wipe)
2)full wipe sistema
3)istallazione immagine rom,e riavvio ...
4)di nuovo in recovery istallazione mod app2sd e poi memhack...
dovrebbe essere ok...
-
Quote:
vivmar
ok appena torno a casa provo...
giusto per la cronaca,la procedura da me adottata (con la tua recovery modificata) è:
1)ripartizionamento sd card (con wipe)
2)full wipe sistema
3)istallazione immagine rom,e riavvio ...
4)di nuovo in recovery istallazione mod app2sd e poi memhack...
dovrebbe essere ok...
Non serve riavviare dopo aver installato la rom al punto 3, per il resto tutto ok
A meno che tu non stia già usando cyanogenmod, in quel caso non serve il wipe per aggiornarlo, basta cancellare la cache e la dalvik cache
O che tu abbia la sd card già partizionata, in quel caso salta il punto 1
-
Azhad... partendo dal fatto che SEI 1 FIGO!
non ho capito... a che servirebbe mettere il .old??
grazie ancora di tutto!!
-
Quote:
Fini
Azhad... partendo dal fatto che SEI 1 FIGO!
non ho capito... a che servirebbe mettere il .old??
grazie ancora di tutto!!
Grazie, dici cose molto molto Fini :)
Giusto un backup in caso tu voglia tornare alla vecchia OpenRecovery g.o.t. o quella che era.
Si potrebbe anche tirare su un sito come ha fatto la G.O.T. e promuovere questa recovery come Androidiani Openrecovery, aggiungere altri mod per la eclair (per renderla universale), magari fare anche un tema Androidiani
Non ho il tempo di creare il sito, ma se qualcuno vuole aiutare... :) :)
-
Quote:
Azhad
Grazie, dici cose molto molto Fini :)
Giusto un backup in caso tu voglia tornare alla vecchia OpenRecovery g.o.t. o quella che era.
Si potrebbe anche tirare su un sito come ha fatto la G.O.T. e promuovere questa recovery come Androidiani Openrecovery, aggiungere altri mod per la eclair (per renderla universale), magari fare anche un tema Androidiani
Non ho il tempo di creare il sito, ma se qualcuno vuole aiutare... :) :)
sarebbe davvero figo! qualcuno lo deve fare!!
ho 1 problema pero'... anche dopo aver wipato... non mi fa il restore del nandroid della cyano... come posso fare??
ps
bellissima sta' nuova opnerecovery! c'è dentro il mondo!!
-
Quote:
Fini
sarebbe davvero figo! qualcuno lo deve fare!!
ho 1 problema pero'... anche dopo aver wipato... non mi fa il restore del nandroid della cyano... come posso fare??
Hai messo la rom in /sdcard/nandroid/openrecovery/ ?
-
Kabaldan mi ha fatto moderatore del progetto Cyanogenmod, ora posso comandarmela su cyanogenmod4milestone - Project Hosting on Google Code e mettere downloads :)
-
Quote:
Azhad
azz AUGURONI allora!
ma è normale che ti faceva mod, sei un cervellone! ;)
-
Quote:
Kabaldan mi ha fatto moderatore del progetto Cyanogenmod, ora posso comandarmela su cyanogenmod4milestone - Project Hosting on Google Code e mettere downloads
complimenti!!:):)
il consumo della 001b in standby era veramente eccessivo...uso il cell poco in questo periodo e con la 001b arrivavo a sera con il 20-30% di batteria...allora ho rimesso eclair e dopo 2 giorni( notti escluse) sono al 50%...ho letto che con la 001c la cosa dovrebbe migliorare...chi l ha provata puo dire se la batteria è migliorata ?
-
Quote:
kirkluigi
complimenti!!:):)
il consumo della 001b in standby era veramente eccessivo...uso il cell poco in questo periodo e con la 001b arrivavo a sera con il 20-30% di batteria...allora ho rimesso eclair e dopo 2 giorni( notti escluse) sono al 50%...ho letto che con la 001c la cosa dovrebbe migliorare...chi l ha provata puo dire se la batteria è migliorata ?
Sembrerebbe di si, cmq. scaricate toggle2G dal market, è un programma per cyanogenmod che mette automaticamente il cell in 2G quando è spento il monitor, o è attivo wifi, aumenta di molto la vita della batteria
-
-
Quote:
Azhad
Hai messo la rom in /sdcard/nandroid/openrecovery/ ?
uahahaha! che somaro! l'avevo anche letto ma me ne ero completamente dimenticato!
grazie ancora e congraturazioni! te lo meriti tutto!
-
Quote:
Azhad
Sembrerebbe di si, cmq. scaricate toggle2G dal market, è un programma per cyanogenmod che mette automaticamente il cell in 2G quando è spento il monitor, o è attivo wifi, aumenta di molto la vita della batteria
a me è sempre in 2g perchè non ho la connessione dati (nella mia zona c e solo edge che è lentissima)...percio io noto di piu il diverso consumo tra la cyano ed eclair...soprattutto in questi giorni che non l ho usato molto (ero sotto esame), quindi la pietra era quasi sempre in standby , mi sono reso conto del consumo eccessivo...se lo si usa il cell non si nota molta differenza..è lo standby il problema...
ricapitolando se il cell è quasi sempre in standby (tranne qualche sms, chiamata e un po di wifi)
cyano dopo 16 ore era al 20% e quindi ho caricato il cell
eclair dopo 32 ore era al 50% e l ho caricato solo per sicurezza
una bella differenza..
appena posso provero la 001c sperando che la situazione sia migliorata
-
Quote:
kirkluigi
ricapitolando se il cell è quasi sempre in standby (tranne qualche sms, chiamata e un po di wifi)
cyano dopo 16 ore era al 20% e quindi ho caricato il cell
eclair dopo 32 ore era al 50% e l ho caricato solo per sicurezza
una bella differenza..
appena posso provero la 001c sperando che la situazione sia migliorata
Bhe la 001c risolve proprio il consumo in standby causato dallo script di dext3r per la connessione usb
-
mmm...continua anon funzionarmi il discorso app2sd..anche se ho rifatto uttto da zero con la nuova recovery di azhad...che sbaglio?
-
Quote:
Azhad
Complimentoni anche da parte mia Azhad;)
Te lo strameriti visto che personalmente ti considero oltre che preparato,anche disponibile e cordiale:)
-
ragazzi un "how to" per newbie è possibile per averla?
ho già rootato il milestone, e installato la GOT 1.04a. Ora che devo fare?
PS. Rom manager mi crasha sempre
-
Prendi la Openrecovery di Azhad e mettila al posto della GOT. Poi metti la cyano nella cartella /sdcard/nandroid/openrecovery e ripristina...
-
Quote:
Guildamx
Prendi la Openrecovery di Azhad e mettila al posto della GOT. Poi metti la cyano nella cartella /sdcard/nandroid/openrecovery e ripristina...
non capisco perche' quando scarico 1 apk dal market, una volta finito il download... mi dice installazione in corso... ma non installa nulla e la cosa si blocca li'...
-
Quote:
Fini
non capisco perche' quando scarico 1 apk dal market, una volta finito il download... mi dice installazione in corso... ma non installa nulla e la cosa si blocca li'...
a volte continua a dire installazione in corso anche quando ha già installato l'app
cmq se hai problemi con il market vai in impostazioni, applicazioni, gestisci applicazioni, clicca in alto su "tutte", clicca su market, clicca su "cancella dati" e resetta
-
Quote:
vivmar
mmm...continua anon funzionarmi il discorso app2sd..anche se ho rifatto uttto da zero con la nuova recovery di azhad...che sbaglio?
L'ho appena spiegato su xda e non mi va di riscrivere in italiano, quindi copio ed incollo :)
If you are talking about ext2 apps2sd, once you partition the sdcard in ext2 + fat32 and apply the apps2sd mod in the recovery, the process is automated at boot, and all your apps will go in the ext2 partition.
Be aware of the fact that partitioning your sdcard will format it, so do a backup in your pc.
In short the first time:
1 backup your sd in your pc
2 partition the sdcard in recovery
3 apply the apps2sd mod
4 restore your sdcard from your pc
then, when upgrading the rom you will only have to:
1 install the rom from recovery
2 apply the apps2sd mod
and all your apps and data will be there.
-
Ciao ragazzi ho un problema nell'installazione di questa rom:
quando faccio partire il restore dalla open recovery 1.37 dalla cartella sdcard/nandroid/openrecovery mi esce questo:
verifyng MD5...done
Restoring bpsw...done
Partition lbl not backed up. skipping
Partition logo not backed up. skipping
verifyng MD5...failed
Partition system checksum mismatch. skipping
Partition data not backed up. skipping
Partition cache not backed up. skipping
Partition cust not backed up. skipping
Partition cdrom not backed up. skipping
Partition ext2 not backed up. skipping
Restoring finished.
Done
A questo punto riavvio e non è successo nulla...
Dove è che sbaglio? Devo formattare la SD prima? devo flasshare prima con qualche release in particolare? devo eliminare la cartella nandroid/adbrecovery con i backup precedenti?
Thanks
-
Quote:
stex
Ciao ragazzi ho un problema nell'installazione di questa rom:
quando faccio partire il restore dalla open recovery 1.37 dalla cartella sdcard/nandroid/openrecovery mi esce questo:
verifyng MD5...failed
Partition system checksum mismatch. skipping
A questo punto riavvio e non è successo nulla...
probabilmente ti si è incasinato il download, riscarica la rom e dovrebbe funzionare
-
Quote:
stex
Devo formattare la SD prima? devo flasshare prima con qualche release in particolare? devo eliminare la cartella nandroid/adbrecovery con i backup precedenti?
normalmente funziona senza compiere questi passi; la sd, ad esempio, non influisce.
Dal log che riporti risulta che il checksum dell'immagine di /system non coincide; in altre parole, il backup potrebbe essere corrotto. Ti consiglio di scaricare nuovamente la rom e riprovare.
Luca
EDIT: Azhad è diventato davvero un fulmine! :)
-
Quote:
luca91
EDIT: Azhad è diventato davvero un fulmine! :)
Ogni volta che scrivete mi arriva istantaneamente una mail sul cellulare, poi sempre da li mi collego al forum e rispondo :)
-
Mi chiedo a che velocità tu riesca a digitare su quella povera qwerty! :D
-
Quote:
luca91
Mi chiedo a che velocità tu riesca a digitare su quella povera qwerty! :D
Abbastanza velocemente, il vero problema sono i numeri: ma dico, che gli ci voleva a fare una tastiera su 5 file, o a togliere quello schifo di d-pad e mettere in tastierino numerico?