CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Proposta glossario

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Grugliasco (To)
    Messaggi
    330

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Proposta glossario

    Ho una proposta da rivolgere a tutti: vorrei creare nel wiki un glossario di termini che è necessario conoscere per moddare il milestone, o per lo meno per comprendere agevolmente le numerose guide.
    L'idea mi viene dai miei primi giorni qui sul forum, quando leggevo decine di post senza capirci niente e facevo confusione fra ADBRecovery ed RSDLite...
    Penso che la situazione non sia cambiata e che i neofiti continuino a trovarsi nelle mie stesse condizioni, perciò ho deciso di intraprendere la scrittura di un "glossario per il modding", dedicato inizialmente al milestone dato che ne conosco ormai bene le procedure, ma aperto ai contributi degli utenti di altri terminali, che potranno integrarlo con il loro gergo specifico. Pensavo perciò ad una suddivisione fra termini generali (rom, root, ...) e linguaggio specifico di ogni singolo terminale, magari in pagine separate.
    Molto utili sarebbero anche i link alle guide relative (ad es., in fondo alla voce "root" i link per le guide all'esecuzione).
    So che è un progetto impegnativo, ma risulterebbe assai utile poter trovare rapidamente la guida di cui si ha bisogno, senza dover spulciare pagine e pagine di post
    Ho visto che è già presente un glossario (estremamente scarno), ma la diversa organizzazione di ciò che ho in mente mi suggerisce di creare una nuova pagina, al limite importando le voci significative.
    Per avere un'idea della formattazione che ho in mente potete consultare un qualsiasi glossario di wikipedia
    Bene, ho esposto il mio progetto, ora attendo con ansia i vostri pareri/suggerimenti in merito!
    Il link della pagina è: Glossario modding - AndroidWiki
    Luca
    Htc Desire
    CyanogenMod 7.1.0
    ClockWorkMod recovery 4
    S-OFF

    ex Motorola StarTac, Nokia 1100, Motorola v635, Nokia N81, Motorola Milestone

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di belladavide


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    Brianza
    Messaggi
    449
    Smartphone
    Moto G5+

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    ottima idea!!!per i tarelli come me sarebbe una cosa fantastica!!!

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Grugliasco (To)
    Messaggi
    330

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Sono contento che possa essere utile
    Fammi sapere come lo trovi man mano che prende forma!
    Luca
    Htc Desire
    CyanogenMod 7.1.0
    ClockWorkMod recovery 4
    S-OFF

    ex Motorola StarTac, Nokia 1100, Motorola v635, Nokia N81, Motorola Milestone

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di belladavide


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    Brianza
    Messaggi
    449
    Smartphone
    Moto G5+

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    siamo all'inizio ma promette bene!
    una domanda, sarò veramente un tarello ma non ho capito bene una cosa, nel caso del nostro Milestone che ha il kernel bloccato, quando aggiorno la ROM con un nandroid, questa rom funziona solo al primo reboot o rimane caricata sempre?
    sò che per gente esperta come voi queste sono cavolate, ma per uno che arriva oggi e non ha mai visto niente mi sembra che siano cose utili!
    quindi questa cosa si potrebbe inserire nella voce ROM?

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Grugliasco (To)
    Messaggi
    330

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Come dici giustamente, non possiamo sostituire il kernel, pena il mancato avvio del cell. Perciò, tutte le ROM che trovi in giro da installare con Nandroid usano lo stesso kernel (quello della 2.1), a cui vengono eventualmente aggiunti dei moduli (overclock,...), che il bootloader non controlla.
    Per rispondere alla tua domanda, una volta che la ROM è stata flashata, il bootloader la controlla all'avvio per verificare il kernel; se il check dà esito positivo, la ROM viene avviata ogni volta senza problemi, in caso contrario non parte neanche la primka volta.
    Inserirò queta risposta, magari alla voce "bootloader".
    Luca

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    104

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Bella iniziativa.
    Peccato non sia mai decollata.

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Grugliasco (To)
    Messaggi
    330

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Io ho lasciato perdere quando mi hanno rubato il Milestone.....
    Luca

    Sent from my HTC Desire using Tapatalk
    Htc Desire
    CyanogenMod 7.1.0
    ClockWorkMod recovery 4
    S-OFF

    ex Motorola StarTac, Nokia 1100, Motorola v635, Nokia N81, Motorola Milestone

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy