Visualizzazione stampabile
-
ciao ottima rom, ma purtroppo mi si è ripresentato il bug delle chiamate perse!(le avevo già con la 2.3)
Il problema è dovuto dall'utilizzo di "phoneMod"?
Ho provato anche a tornare allo stockPhone ma non ci sono riuscito :-( ho utilizzato il comodo switch incorporato nella froyomod extras, ma mentre parte la procedura mi esce: interruzione imprevista del processo com.android.phone" la procedura finisce e dice di aver sostituito il programma ma in realtà non cambia nulla..
-
Ciao a tutti
Innanzitutto complimenti per il lavorone!!
Ho flashato 2.5, ma mi pare che il market non veda alcune app che invece con il galaxy vedo... (per esempio whatsapp)
Qualcun'altro ha riscontarato problemi di market?
-
Quote:
Originariamente inviato da
89luca89
RILASCIATA LA 2.5.0!!
Changelog 2.5.0
]Scrollable power widget --> now with TORCH LED AND MUSIC CONTROLS! (play forwar prev)
NEW Gallery2D (faster and prettier)
Revisitation of FroyoMOD Extras
-Removed SpareParts options not working
-Added possibility to REORDER power widget
-Added possibility to allow light decarese (in automatic brightness)
-Extra settings cleared and added Bootsound on/off
Bugfixing (should have no bugs now)
Updated Proprietary Motorola Apps, added "Audio Effects"
Removed Crystal talk from PhoneMOD (if yoou want it, switch to stock phone.apk)
-Added SimToolkit
MUCH memory tweaking
Resolved Notification iussues, Graphical glitch, vibration during a call
removed memhack
revisited overclock
Removed keyboard shortcuts, reduntant with the tools of the rom!!
THEMES ARE UPDATED NOW; COMPATIBLE ONLY WITH 2.5!
Ora si punta molto anche all'affidabilità, e all'uso giornaliero!
Fatemi sapere cosa ne pensate mi raccomando!!! :D
(Appena mi arriva il codice di attivaizone windows-ID, metto wp7 sul mio hd2 e vi fornisco una review veloce in HD sulla ROM!)
ciao ho visto che hai rimosso il memhack, lo dobbiamo rifare a mano?
cmq fra i temi da scaricare ho visto che c'è Gingerbread Keyboard.zip cos'è?
ciao
-
Risolto per il tema, aveva scaricato male il file pare. Risulto anche swype
Sent from my Milestone using Tapatalk
-
Praticamente devo rimettere il font originale mi dispiace molto il font del tema, helvetica mi sembra, mi piace molto. Nn c'è un font simile ma corretto?
-
Quote:
rizzotti91
Per passare da Eclair a questa, ripristino semplicemente il nandroid froyomod2.5 o devo prima mettere la 2.2 tramite rds?
Metti prima la 2.2.1 GOT WIND ITALY (esperienza personale)
-
Quote:
TheSgrash
Quote:
Pepito
Ciao Luca e complimentissimi per il lavoro! Avrai una pazienza di ferro!
Volevo segnalarti un piccolo bug: quando arriva una chiamata, la maggior parte delle volte, il tasto scorrevole per rispondere è spostato a sinistra rispetto alla posizione iniziale.
Quando poi lo si fa scorrere, la barra che via via spunta non è unica ma sembra capovolta.
Questo succede sia con le skin buglessevolution e sensestyle. Non ho provato le altre.
Saluti
parli del problema che avevo anche io?
anche per me non si è risolto... luca hai idee???
io ho fatto wipe dalvik/cache - apply update rom - apply update tema - reboot
mica era necessario un wipe dalvik/cache anche prima del reboot?
-
ah luca e vedi che il bug della gestione volume nella power bar c'è ancora... (ma non sono più settabili le varie impostazioni come prima?)
-
Ciao luca! Rom fantastica fluidissima! Ma ke dico di più! NON SI PUNTA MAI!!!
Volevo ringraziarti dell'immenso lavoro ke hai fatto! Ho messo il tema "revolution", sembra un altro telefono...divino...! roftl
Vorrei chiederti solo un favore, in pratica ho scaricato il music player della motorola da XDA (quello che hanno milestone 2 e altri terminali che montano la motorola ui) che a me piace un sacco, siccome non voglio avere 2 lettori, volevo sapere come togliere quello ke già c'è per lasciarci solo quello mio.
P.S.: il problema del market che mi lasciava quello vecchio l'ho risolto. Ho messo la tua rom nuova e mi sono ritrovato il nuovo market. Va bene così roftl
-
@luca89 :
report bug :
a volte non suona la suoneria (adesso sono passato alla stockphone(che presenta bug grafici nella risposta))
la batteria sembra andare giu in fretta credo che sia colpa del 3g(ma devo testare meglio quindi devo verificare)
calendario in inglese (perche non e' in italiano ??)
la nuova galleria 2d non mi permette di vedere i video, mi da errore( quindi meglio la vecchia)
ho avuto un reset (ma solo 1 quindi boh, magari e' una scossa di assestamento, quindi da verificare)
chiaramente ho installato la rom tutta pulita di wipe.
i PRO di questa rom fantastica ovviamente non li sto a elencare tutte !
gps fixa subito, velocita' in generale aumentata, ottime velocizzazioni pratiche con i power widget, tutti i programmi funzionano bene.
-
Quote:
TheSgrash
ah luca e vedi che il bug della gestione volume nella power bar c'è ancora... (ma non sono più settabili le varie impostazioni come prima?)
Ciao!
Allora no, purtroppo non sono riuscito a integrare le opzionni (in quanto il codice cambia SENSIBILMENTE) ma io non noto alcun bug
silvenzioso>Vibrazione>sonoro>snoro+vibrazione funziona bene....
che bug hai riscontrato??
@RIGUARDO IL DIALER
Se usate stock phone.apk, non posso farci nulla...quello è proprio il phone.apk MOTOROLA che non è 100% compatibile con un framework AOSP...a funzionare funziona ma da quel glitch...
Quote:
tuxj
Ciao luca! Rom fantastica fluidissima! Ma ke dico di più! NON SI PUNTA MAI!!!
Volevo ringraziarti dell'immenso lavoro ke hai fatto! Ho messo il tema "revolution", sembra un altro telefono...divino...! roftl
Vorrei chiederti solo un favore, in pratica ho scaricato il music player della motorola da XDA (quello che hanno milestone 2 e altri terminali che montano la motorola ui) che a me piace un sacco, siccome non voglio avere 2 lettori, volevo sapere come togliere quello ke già c'è per lasciarci solo quello mio.
P.S.: il problema del market che mi lasciava quello vecchio l'ho risolto. Ho messo la tua rom nuova e mi sono ritrovato il nuovo market. Va bene così roftl
Basta che sostiuisci o cancelli il file music.apk (e music.apk.1) in /system/app
Quote:
marox
@luca89 :
report bug :
a volte non suona la suoneria (adesso sono passato alla stockphone(che presenta bug grafici nella risposta))
la batteria sembra andare giu in fretta credo che sia colpa del 3g(ma devo testare meglio quindi devo verificare)
calendario in inglese (perche non e' in italiano ??)
la nuova galleria 2d non mi permette di vedere i video, mi da errore( quindi meglio la vecchia)
ho avuto un reset (ma solo 1 quindi boh, magari e' una scossa di assestamento, quindi da verificare)
chiaramente ho installato la rom tutta pulita di wipe.
i PRO di questa rom fantastica ovviamente non li sto a elencare tutte !
gps fixa subito, velocita' in generale aumentata, ottime velocizzazioni pratiche con i power widget, tutti i programmi funzionano bene.
Calendario...boh non avevo notato O.o forse quando ho compilato ho scordato di inserire le lingue xD Comunque puoi prendere un Calendar.apk da una qualsiasi ROM (anche non FroyoMOD) e lo pushi dentro, tanto non ha modifiche xD
Riguardo la galleria, a me i video li fa vedere...non so...comunque basta switchare alla galleria 3d, nella prox release vedrò di migliorare ancora la galleria! (che io personalmente penso abbia fatto comunque dei buoni passi avanti alla precedente)
Quote:
Folken84
ciao ottima rom, ma purtroppo mi si è ripresentato il bug delle chiamate perse!(le avevo già con la 2.3)
Il problema è dovuto dall'utilizzo di "phoneMod"?
Ho provato anche a tornare allo stockPhone ma non ci sono riuscito :-( ho utilizzato il comodo switch incorporato nella froyomod extras, ma mentre parte la procedura mi esce: interruzione imprevista del processo com.android.phone" la procedura finisce e dice di aver sostituito il programma ma in realtà non cambia nulla..
Allora, quando switchi, è normale perche per un attimo il telefono si trova senza..."telefono" xD Quindi da errore, ma poi subentra la phone.apk motorola e non da piu errore! Comunque lo switch c'è stato!
Quote:
PaoloLast
Ciao a tutti
Innanzitutto complimenti per il lavorone!!
Ho flashato 2.5, ma mi pare che il market non veda alcune app che invece con il galaxy vedo... (per esempio whatsapp)
Qualcun'altro ha riscontarato problemi di market?
Questo dipende dalla "fingerprint" che si da alla ROM, io ho dato la stessa fingerprint a tutte le ROM, in modo da non dar problemi di compatibilità!
Evidentemente sta a google renderla disponibile (ho la stessa fingerprint della Stock Moto, della cyano, e della Shadowmod froyo)
Quote:
Enrico
ciao ho visto che hai rimosso il memhack, lo dobbiamo rifare a mano?
cmq fra i temi da scaricare ho visto che c'è Gingerbread Keyboard.zip cos'è?
ciao
Se vuoi puoi farlo dalla AOR, ma comunque io l'ho trovato alla lunga controproducente in quanto una volta riempita la cache da MOLTI problemi! (e non avverte nemmeno!)
Alla fine con l'app2sd froyo si risolve abbondantemente e se non basta c'è la app2ext ora!
-
Quote:
89luca89
silvenzioso>Vibrazione>sonoro>snoro+vibrazione funziona bene....
che bug hai riscontrato??
proverò meglio allora... grazie dela risposta...
e per il fatto del bug alla risposta di una chiamata??
cmq puoi spiegare bene come usufruire dell'app2ext?
-
Mah io prima (con 2.4 e 2.3) ho avuto il bug della chiamata non segnalata, con questa no, era un problema di gestione della memoria!
@TUTTI QUELLI CHE HANNO PROBLEMI CON E CHIAMATE
Se avete toccato la gesitone della memoria (tramite OR o Froyomod extras) ditelo perche è fondamentale!
@The sgrash
per app2ext serve 1 modulo e un paio di scrpt all'avvio (oltre a una partizione ext2 sulla sd)
Cercherò appena posso e approfondisco il tema, di fornire un pack automatizzato di installazione! (dovrete solo limitarvi a partizionare la sd insomma)
-
a quindi al momento non c'è?
-
Quote:
TheSgrash
parli del problema che avevo anche io?
anche per me non si è risolto... luca hai idee???
io ho fatto wipe dalvik/cache - apply update rom - apply update tema - reboot
mica era necessario un wipe dalvik/cache anche prima del reboot?
Esattamente lo stesso problema!
Anche io ho fatto vari wipe, prima e dopo l'update, ma niente.
Mi capitava anche con la 2.2 e 2.3.
E' un pò fastidioso :/
-
Quote:
Pepito
Esattamente lo stesso problema!
Anche io ho fatto vari wipe, prima e dopo l'update, ma niente.
Mi capitava anche con la 2.2 e 2.3.
E' un pò fastidioso :/
si pure a me... col tema ginger l'avevo risolto facendo vari wipe e non ricordo che altro... luca aiutaci tu...
ps: più che fastidioso è un peccato che una rom eccezionale come questa abbia questi piccoli bug
-
@luca89 :
per il phone.apk non ho toccato niente e appunto mi dava il bug che non partiva la suoneria (adesso sono con stock.apk e sembra essersi risolto)
per la gallery invece sono passato da 2d a 3d e i video funzionano, poi sono tornato a gallery 2d e non si vedono piu, ti do l'errore
no activity found to handle intent {act=android.intent.action.viewdat=content://media/external/video/media/3 typ=video/*}
-
Volevo dare un contributo sulla durata della batteria (mio problema principale) e devo dire che, passando da eclair a questa rom, la durata è quasi la stessa. Dico quasi perché ancora non è uguale visto che con eclair non avevo overclock.
Insomma rom consigliatissima.
Una domanda : come faccio da gallery ad agganciarmi a picasa?
Grazie Luca
G
-
Quote:
89luca89
@TUTTI QUELLI CHE HANNO PROBLEMI CON E CHIAMATE
Se avete toccato la gesitone della memoria (tramite OR o Froyomod extras) ditelo perche è fondamentale
Io non ho toccato nulla, uso peró advance task killer, che so che a te non va tanto a genio ;-) potrebbe essere quello che crea problemi?
-
ciao, io ho installata la versione 2.4, se volessi installare la 2.5 devo fare i 3 wipe e di conseguenza perdere tutte le impostazioni??? o esiste un modo per mantenere tutto aggiornando solamente la versione?? grazie
-
Quote:
luvall
ciao, io ho installata la versione 2.4, se volessi installare la 2.5 devo fare i 3 wipe e di conseguenza perdere tutte le impostazioni??? o esiste un modo per mantenere tutto aggiornando solamente la versione?? grazie
basta il solo wipe di dalvik e cache partition senza wippare i dati
-
Ragazzi intanto un buon giorno a tutti =) allora potrei aver spiegato cosa è ADS blocker e ADS shower??? Grazie anticipatamente per le risposte...
Un ulteriore domanda: come mai le applicazioni che installo dal market non si riescono ad installare se metto che si devono installare sulla memoria SD??? ed invece se metto in AUTOMATICO funziona e si installano????
-
Quote:
joe90
Ragazzi intanto un buon giorno a tutti =) allora potrei aver spiegato cosa è ADS blocker e ADS shower??? Grazie anticipatamente per le risposte...
Un ulteriore domanda: come mai le applicazioni che installo dal market non si riescono ad installare se metto che si devono installare sulla memoria SD??? ed invece se metto in AUTOMATICO funziona e si installano????
ads blocker serve per bloccare gli advertising ovvero le pubblicità nelle varie applicazioni!
lo shower è il contrario!
-
Ciao ragazzi, scusate se faccio un po di feedback poco dettagliato, ma usandolo la mia ragazza posso solo riportare le indicazioni poco tecniche che mi da...
Dopo un inizio ottimo, il telefono non trasmette più dati, sia il punto di accesso (tre.it) che la connessione dati nella barra multifunzione che scenda dalla tendina (approfitto per dire che è fantastica) sono giusti, non è in roaming e prende alla grande, ma niente "freccette sue e giù" del traffico dati, ed errore di rete... cosa posso provare?
Grazie mille ;)
-
Wipa ci metti meno tempo :)
-
89luca89 complimenti per il lavoro fantastico!
edit: quindi il KERNEL è quello FroYo?
-
E' normale che non mi abbia backuppato le password del wifi e che mi abbia detto applicazioni parzialmente ripristinate?
Luca secondo te è possibile che il calendario in lingua inglese non mi permetta di caricare pure calendar widget? Mi fallisce il caricamento del widget e non capisco perkè.... Mi passi l'apk del calendario ita?
-
Mi rispondo da solo, ci ho messo le mani io stasera, ho provato a disattivare la connessione dati e riattivarla, a mettere modalità aereo e levarla e puff!! è ripartito il traffico dati... mah!
In ogni caso ottimo!!
-
Segnalo qualche bug.. Magari può essere utile.
Con Maps, girando il device quando si cerca qualcosa, spesso si pianta e va in palla... e poi si riavvia....
E anche spesso non suona quando arriva una chiamata....
-
Salve ragazzi ieri ho preso un milestone potreste darmi delle delucidazioni per quanto riguarda l'installazzione di froyo? grazie in anticipo
-
Ho notato che il tema di ginger ha il menù della home grigia anziché nero, solo una nota, niente di terribile. Domanda a tutti, applanet chi funziona? Con questa versione non riesco a farla funzionare in nessun modo...
-
Luca una cosa che ho notato sulle tue rom è che quando lo schermo va in standby il wifi si stacca a favore del 3G. Ho provato a configurarlo con spareparts ma sembra tornare sempre a staccarsi dopo un po... come posso fare x fixare questo problema una volta x tutte? Mi fa scaricare un sacco la batteria! Grazie
-
Complimenti per la rom è una meraviglia personalmente ho riscontrato un solo problema anche se molto fastidioso il browser è diventato lentissimo arriva a 2/3 della barra di caricamento e si pianta poi dopo un paio di minuti apre la pagina. Ho provato vari browser ed installato anche flash dal market ma la situazione non cambia. Il problema si presenta sia in wifi che in 3g ed particolarmente evidente con i siti dei quotidiani. Non ho trovato altre segnalazioni eppure il pietrone con enclair era una scheggia come posso rimediare ?
-
Ciao ragazzi...non so se è una cosa che capita solo a me, se è un bug o è una cosa voluta. Con schermo acceso e tastiera bloccata è normale che premendo il tasto touch menu si sblocchi il cell???? Me ne sono accorto per caso.
Grazie
-
Quote:
luvall
Ciao ragazzi...non so se è una cosa che capita solo a me, se è un bug o è una cosa voluta. Con schermo acceso e tastiera bloccata è normale che premendo il tasto touch menu si sblocchi il cell???? Me ne sono accorto per caso.
Grazie
Se intendi che con il tasto menù si sblocchi è voluta la cosa. Se vuoi toglierlo vai in impostazioni->froyomod extra settings->lockscreen settings e togli la spunta da menù unlock.
-
Quote:
Andrcon
Domanda a tutti, applanet chi funziona?
Non so se lo sai di già, ma pochi giorni fa hanno fanno un'aggiornamento che è da prelevare manualmente dal loro sito. ;)
-
Forse sto identificando la scatenante della perdita di connessione dati, pare che cercando di scaricare un MMS (ho tre), la connessione dati vada a quel paese... potrebbe essere una questione di apn?
Se qualcuno ha avuto lo stesso problema fatemi sapere ;)
-
Paolo è un problema ricorrente, sopratutto nelle rom di luca... finchè nn wipi prima o poi si ripresenta... probabilmente dipende da un installazione andata a male... della serie ritenta sarai più fortunato :p
Per quanto riguarda le policy x lo spegnimento del wifi? Non riesvo a farlo stare connesso quando lo schermo è spento e l'effetto di spare part sembra solo temporaneo...
-
Ho scaricato manualmente il file da DolphinHD proprio dal sito... ma niente, non riesco in nessun modo a far funzionare applante. Il programma si apre e non ha alcuna applicazione
-
a me applanet va...scaricato 10 minuti fa dal sito...