Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
serkejal
piccolo contributo..
Ho installato la rom
ho ripristinato le partizioni che non flashava dal nandroid della brasiliana (detta cosi sa di bunga bunga roftl)
A parte i miei soliti problemi ho ancora il problema della carica parziale!
Mi sa che un aggiornamento decente del kernel per froyo ce lo sognamo da motorola!!
Ma soprattutto ci mette na vita a fare il 40% rimanente!!
Non è che ci mette una vita a fare il 40%, è che ci mette un tempo ridicolo a fare il 60.
Evidentemente, aldilà del bug vero e proprio non c'è una corrispondenza lineare tra carica effettiva e valori mostrati, ma questo è comprensibile e capita in una miriade di altri telefoni.
Il punto è che per caricare al 100% una batteria efficiente ci vogliono due ore e mezza, e da li non si scappa.
Quote:
poi forse mi sbaglio e il problema rimane solo a me.... però è sfiga!
Il bug salta fuori, da quello che ho visto, in base alla modalità di ricarica.
Se parti col cellulare completamente a zero il bug c'è quasi sempre, se ricarichi dopo avere fatto il battery pull è facile che il bug non si presenti.
Probabilmente anche l'invecchiamento della batteria può avere il suo peso nella faccenda...
-
Quote:
RobyMax1
Potresti indicarci per favore come che procedura hai utilizzato per installarla?
Nel senso, se hai fatto 1 wipe, poi se hai installato un'originale, poi altro wipe, nandroid eccecc?
Vediamo almeno se gli utenti che non hanno problemi sono accomunati dalla metodologia di installazione: visto che il file è lo stesso, è l'unica cosa che può variare (a parte il Milestone, ovviamente, ma non credo proprio siano problemi HW).
:p
Io ho sempre seguito Luca dalla prima Enclair, facendo sempre i passi descritti nelle sue istruzioni. Per questa ultima release oltre a quello descritto nella procedura di Luca mi ricordo di avere fatto un wipe della batteria a batteria completamente carica.
Comunque io non sto dicendo che la batteria mi dura una miriade di giorni, ma semplicemente che da Milestone originale ad ora che uso la ROM di Luca mi trovo ad avere poca differenza e quindi se devo valutare il miglioramento in prestazioni ecc. a scapito di un leggero aumento di consumo nella batteria, lo ritengo accettabile.
Che poi la Motorola e non solo, potrebbero dotare questi cellulari di nuova generazione, con delle batterie molto più capienti è indiscutibile (visto che li pachiamo anche un bel po).
-
Quote:
pegasoc
Io ho sempre seguito Luca dalla prima Enclair, facendo sempre i passi descritti nelle sue istruzioni. Per questa ultima release oltre a quello descritto nella procedura di Luca mi ricordo di avere fatto un wipe della batteria a batteria completamente carica.
Comunque io non sto dicendo che la batteria mi dura una miriade di giorni, ma semplicemente che da Milestone originale ad ora che uso la ROM di Luca mi trovo ad avere poca differenza e quindi se devo valutare il miglioramento in prestazioni ecc. a scapito di un leggero aumento di consumo nella batteria, lo ritengo accettabile.
Che poi la Motorola e non solo, potrebbero dotare questi cellulari di nuova generazione, con delle batterie molto più capienti è indiscutibile (visto che li pachiamo anche un bel po).
Ok, ho capito, grazie!
Una cosa mi manca: ma il WIPE della batteria come si fa? E' il normale WIPE da OpenRecovery? O è altra funzione??
Cmq, vorrei integrare quello che dici con la mia esperienza: compra il Milestone usato con su una ROM cooked (prob. la Cyano di qualche mese fa). Durata della batteria era circa 10h.
Stavo per rivendere il pietrone, così nn mi serve a nulla. Prima metto però la Eclair originale... Che dire: spettacolo! 2 giorni con un uso a 360°. Diciamo lo stesso (se non di più, visto che adesso non avevo più paura di rimanere a piedi) che me lo faceva durare prima 10h. Musica, internet a volontà, giochetti, telefonate. Solo sul GPS mi mantenevo...non più di una decina di minuti.
Ora Froyomod: 10-12h ed è morto...con scatti fissi dal 40% al 20% improvvisamente.
che guaio....
-
E si, la tua esperieza e molto differente e capisco che è anche molto più traumatica.
Per il wipe della batteria io lo faccio da FROYOMOD EXTRA SETTINGS che trovi nel menù IMPOSTAZIONI e lo faccio a batteria piena.
-
O_O a cosa serve il wipe della batteria?
-
Quote:
TheSolutor
Non è che ci mette una vita a fare il 40%, è che ci mette un tempo ridicolo a fare il 60.
Evidentemente, aldilà del bug vero e proprio non c'è una corrispondenza lineare tra carica effettiva e valori mostrati, ma questo è comprensibile e capita in una miriade di altri telefoni.
Il punto è che per caricare al 100% una batteria efficiente ci vogliono due ore e mezza, e da li non si scappa.
Il bug salta fuori, da quello che ho visto, in base alla modalità di ricarica.
Se parti col cellulare completamente a zero il bug c'è quasi sempre, se ricarichi dopo avere fatto il battery pull è facile che il bug non si presenti.
Probabilmente anche l'invecchiamento della batteria può avere il suo peso nella faccenda...
Ciao Solutor mi spiegheresti meglio questo bug?
E il pull cosa sinifica/come si fa?
Ma l'hai scoperto tu il bug o l'hai letto da terzi?
Grazie
-
allora ragazzi...ho fatto le mie prove:
ieri pomeriggio avevo il 70% e ho messo in carica da spento...arrivata al 100 ho rimosso e reinserito la batt:nulla...sempre 100%!!
Mi sono messo a smanettare il piu' possibile con connessioni continue,wifi e quantaltro per scaricare la batteria:arrivato a tarda sera col 10%,spengo e metto in carica prima di andare a nanna:)...stamane alle 7 mi sveglio:batt al 100%...la tolgo,la rimetto,sempre 100%!!!
Lo uso abbastanza intensamente da stamane:un'oretta di browser,di cui 10 min in wifi e il resto in edge/umts,un'oretta di telefonate in totale,un paio di sms e una decina di email di cui un paio con allegati scaricati,salvati e visionati...aggiornamenti vari (meteo news e twitter)e mail push/aggiornate ogni ora(ho 3 account su tel).ora sta al 5%...tutto cio' con l'ultima CM!!;)
-
Quote:
geppoG1
allora ragazzi...ho fatto le mie prove:
ieri pomeriggio avevo il 70% e ho messo in carica da spento...arrivata al 100 ho rimosso e reinserito la batt:nulla...sempre 100%!!
Mi sono messo a smanettare il piu' possibile con connessioni continue,wifi e quantaltro per scaricare la batteria:arrivato a tarda sera col 10%,spengo e metto in carica prima di andare a nanna:)...stamane alle 7 mi sveglio:batt al 100%...la tolgo,la rimetto,sempre 100%!!!
Lo uso abbastanza intensamente da stamane:un'oretta di browser,di cui 10 min in wifi e il resto in edge/umts,un'oretta di telefonate in totale,un paio di sms e una decina di email di cui un paio con allegati scaricati,salvati e visionati...aggiornamenti vari (meteo news e twitter)e mail push/aggiornate ogni ora(ho 3 account su tel).ora sta al 5%...tutto cio' con l'ultima CM!!;)
Scusa ma se hai la CM perche posti qui? xD xD
Comunque apparte gli scherzi, il problema è ancora presente...e alla motorola fanno ufficialmente ridere...
sta avendo piu difficolta la motorola a fa usci un benedetto froyo (con un kernel DECENTE manco a di buono...-.-") che contrazioni mia madre per partorirmi xD
Comunque il bug è di "visualizzazione", al 60% il sistema CREDE di sta al 100%...MA se voi lasciate la carica attaccata (anche tutta la notte come ha fatto appunto geppo) la carica sarà COMPLETA perche la batteria continua a caricarsi comunque!
-
Quote:
89luca89
Scusa ma se hai la CM perche posti qui? xD xD
Comunque apparte gli scherzi, il problema è ancora presente...e alla motorola fanno ufficialmente ridere...
sta avendo piu difficolta la motorola a fa usci un benedetto froyo (con un kernel DECENTE manco a di buono...-.-") che contrazioni mia madre per partorirmi xD
Comunque il bug è di "visualizzazione", al 60% il sistema CREDE di sta al 100%...MA se voi lasciate la carica attaccata (anche tutta la notte come ha fatto appunto geppo) la carica sarà COMPLETA perche la batteria continua a caricarsi comunque!
Ciao Luca...ho messo la tua rom...l'ho tolta SOLO per 1(UNO) stupidissimo motivo ma per me importante:sul widget risparmio energia nn va il pulsante per azionare la torcia:Dovvero,funziona ma accende il display...francamente e' una cosa che uso moltissimo e preferivo si accendesse il led come nelle altre rom...per il resto fantastica rom davvero...
-
Quote:
geppoG1
mail push/aggiornate ogni ora
Non ho capito bene, usi il push o aggiornamento ogni ora?
Che programma usi per la mail?
-
Quote:
geppoG1
Ciao Luca...ho messo la tua rom...l'ho tolta SOLO per 1(UNO) stupidissimo motivo ma per me importante:sul widget risparmio energia nn va il pulsante per azionare la torcia:Dovvero,funziona ma accende il display...francamente e' una cosa che uso moltissimo e preferivo si accendesse il led come nelle altre rom...per il resto fantastica rom davvero...
guarda che scherzavo è! xD
So la valdità della CyanogenMOD infatti come si puo leggere nel primo post molte MOD sono prese dal codice Cyano! Ci sarà un motivo xD
Comunque grazie mille :D
-
Quote:
stexyn
Non ho capito bene, usi il push o aggiornamento ogni ora?
Che programma usi per la mail?
gmail ovviamente e' in push...gli altri 2 account sono settati co aggiornamento ogni ora con l'app di default "email";)
-
sono ancora al 5% con 3 telefonate brevi ,2 min di navigazione e qlke mailroftlroftl
-
ciao luca grazie dell'aggiornamento...
a me tutto ok se non per il fatto odioso di non riuscirmi a collegare alla mia università... ideos, desire e qualche liquid si collegano tranquillamente... milestone no... cosa può essere? si potrebbero cambiare i software che il device usa per gestire il wifi? cioè tipo il wpa_supplicant (non il file, proprio l'eseguibile che non erro c'è)
la rete è una wpa-enterprise naturalmente...
-
Quote:
TheSgrash
a me tutto ok se non per il fatto odioso di non riuscirmi a collegare alla mia università... ideos, desire e qualche liquid si collegano tranquillamente... milestone no... cosa può essere? si potrebbero cambiare i software che il device usa per gestire il wifi? cioè tipo il wpa_supplicant (non il file, proprio l'eseguibile che non erro c'è)
Stesso problema, o meglio io mi collego ma non riesco a usare le app che usano internet (market, email ecc) perchè c'è l'autenticazione con matricola e password.
Sent from my Milestone using Tapatalk
-
Mi scuso in anticipo, ma essendo nuovo sia del forum sia "di android" e non avendo ne tempo ne voglia di rileggere 125 pagine di post; mi sapreste dire se le rom del milestone sono le stesse del milestone 2?
-
Quote:
TheSgrash
Anch io in passato ho avuto di questi problemi e li ho risolti editando a mano il file wpa_supplicant.conf. Ora è qualche tempo che non riprovo a connettermi... magari domani provo e ti faccio sapere se funziona anche su questa rom.
PS: il file è /data/misc/wifi/wpa_supplicant.conf
-
Quote:
theshade14
Anch io in passato ho avuto di questi problemi e li ho risolti editando a mano il file wpa_supplicant.conf. Ora è qualche tempo che non riprovo a connettermi... magari domani provo e ti faccio sapere se funziona anche su questa rom.
PS: il file è /data/misc/wifi/wpa_supplicant.conf
io pure editandolo a mano non ho mai risolto niente... che univ è?
fammi sapere!
per quanto riguarda quelli che si collegano con nome utente e pass è come se ci fosse un proxy e servirebbe un app apposita penso
-
Quote:
TheSgrash
io pure editandolo a mano non ho mai risolto niente... che univ è?
fammi sapere!
per quanto riguarda quelli che si collegano con nome utente e pass è come se ci fosse un proxy e servirebbe un app apposita penso
Io sono dell'uni di catania. Cmq non si tratta di proxy. Anche perchè quelle informazioni vengono passate mediante wpa_supplicant che si occupa di tutt'altro... quei dati infatti servono per gli step di autenticazione.
Nel nostro caso vengono usate TTLS e PAP e il file figura così:
codice:
network={
ssid="NOME_RETE"
key_mgmt=WPA-EAP
eap=TTLS
phase2="auth=PAP"
identity="CODICE_FISCALE"
priority=5
}
Cmq ti ripeto, devo ancora testalo con quest'ultima rom.
-
Ragazzi sulla 2.3 dove trovo il tethering? ho provato a scaricare wireless tethering for root user, ma mi dice, dopo aver ottenuto i permessi di root, di controllare se il cell è roottato. Ovviamente confermo di avere root altrimenti non avrei potuto usare titanium backup. A lavoro non c'è ADSL e dovrei condividere internet x qualche ora.
-
Io all'uni di Catania mi collego...basta codice fiscale e passw...ma nn ho modificato nulla...anche se devo amettere che mi si collega ma la connessione va a singhiozzi...
-
Quote:
psycho
Ragazzi sulla 2.3 dove trovo il tethering? ho provato a scaricare wireless tethering for root user, ma mi dice, dopo aver ottenuto i permessi di root, di controllare se il cell è roottato. Ovviamente confermo di avere root altrimenti non avrei potuto usare titanium backup. A lavoro non c'è ADSL e dovrei condividere internet x qualche ora.
Scarica Barnacle dal market...funziona benissimo..
-
Quote:
SimonMago
Mi scuso in anticipo, ma essendo nuovo sia del forum sia "di android" e non avendo ne tempo ne voglia di rileggere 125 pagine di post; mi sapreste dire se le rom del milestone sono le stesse del milestone 2?
no,sono 2 telefoni diversi!
-
Quote:
andy206
no,sono 2 telefoni diversi!
Immaginavo, quindi semplicemente di rom cucinate per l'm2 non ce ne sono...
Meglio ci lavorano in pochissimi?!
-
Quote:
kaisernose
Io all'uni di Catania mi collego...basta codice fiscale e passw...ma nn ho modificato nulla...anche se devo amettere che mi si collega ma la connessione va a singhiozzi...
Se ti trovi ad ingegneria è normale... ci sono più portatili che sedie :D :D
Cmq in passato io ho avuto qualche problema e avevo risolto modificando manualmente... però con questa rom non vi so proprio dire.
-
Ma anche voi riuscite solo a navigare, mentre tutte le altre app che usano internet non funzionano?
-
Quote:
theshade14
Io sono dell'uni di catania. Cmq non si tratta di proxy. Anche perchè quelle informazioni vengono passate mediante wpa_supplicant che si occupa di tutt'altro... quei dati infatti servono per gli step di autenticazione.
Nel nostro caso vengono usate TTLS e PAP e il file figura così:
codice:
network={
ssid="NOME_RETE"
key_mgmt=WPA-EAP
eap=TTLS
phase2="auth=PAP"
identity="CODICE_FISCALE"
priority=5
}
Cmq ti ripeto, devo ancora testalo con quest'ultima rom.
grazie dell'aiuto ma qui a napoli la rete è diversa... con eap=TKIP e fase 2 MSVCHAP2 con user e pass... uff...
-
Quote:
camoncino
Ma anche voi riuscite solo a navigare, mentre tutte le altre app che usano internet non funzionano?
no a me non succede così
-
@ luca: uscita altra leak con probabile fix dei consumi, sicuramente l'avrai già visto il thread. In caso contrario: LINK
Tornando al problema del consumo batteria posso confermare quasi sicuramente che è per colpa del modulo 3g (quindi la baseband come si diceva post addietro, no?). Con l'uso del wifi si rientra appieno nei consumi standard del cellulare... appena si accede al 3g la batteria inizia a scendere e il cellulare a riscaldarsi tipo caffettiera.
-
luca negli extra tools c'è il cachetool (move cache to sd) quali sono i pro ed i contro di questa cosa?
-
Quote:
TheSgrash
luca negli extra tools c'è il cachetool (move cache to sd) quali sono i pro ed i contro di questa cosa?
Serve a liberare un po di memoria nella /cache...muove cose non necessarie come la cache del browser, di maps, street view e quant'altro... :D
@TUTTI
Oggi pomeriggio esce la 2.4.0...
UPDATE a android FROYO 2.2.2
UPDATE Files proprietari
INOLTRE grazie all'occhio acuto di TheSolutor mi sono accorto quanto la bpsw.img sia importante in questi gorni QUINDI
NELL'UPDATE.ZIP BOOT.img, BPSW.img e DEVTREE.img SARANNO FLASHATE AUTOMATICAMENTE
questo per evitarvi di dover partire da qualche nandorid/sbf specifico :D
-
ottime notizie! pronto al download! roftl roftl
-
Quote:
89luca89
Serve a liberare un po di memoria nella /cache...muove cose non necessarie come la cache del browser, di maps, street view e quant'altro... :D
@TUTTI
UPDATE Files proprietari
INOLTRE grazie all'occhio acuto di TheSolutor mi sono accorto quanto la bpsw.img sia importante in questi gorni QUINDI
NELL'UPDATE.ZIP BOOT.img, BPSW.img e DEVTREE.img SARANNO FLASHATE AUTOMATICAMENTE
Sei un MITO!
-
Quote:
89luca89
@TUTTI
UPDATE Files proprietari
Grazie x la citazione.
Aggiungo che, grazie al cielo, la partizione BPSW sembra essere identica in tutte e tre le ultime leaks (vivo, apac, e rteu) evitandoci di non dormire la notte pensando a quale sia la migliore.
Non ho invece avuto modo di controllare se i files di configurazione della baseband siano differenti tra rteu e apac.
-
Grazie ragazzi ;D
Volevo avvertirvi che "forse" la ROM invece di stasera/notte, la rilascero DOMANI
perche da bravo studente (eeeeh si ci crediamo tutti xD) mi so avvantaggiato un poco lo studio, e ho quest'oggi/domani mattina libera, e volevo implementare una paio di cose:
Scroll PowerBar
Dialer nuovo (devo decidere ancora quale)
Quindi scusate xD
-
Quote:
89luca89
Dialer nuovo (devo decidere ancora quale)
Beh, ne avessi uno con lo smart dial abilitato, tipo dialerone...
-
Pensavo proprio all'inclusione di quello...
ovvero di "nascondere" il dialer originale (fa parte dell'applicazione "contacts.apk") e anche l'applicazione "contatti" e lasciare solo dialer one o nascondere solo il "telefono" e lasciare i contatti
-
Quote:
TheSolutor
Beh, ne avessi uno con lo smart dial abilitato, tipo dialerone...
Quoto in pieno!
-
Quote:
89luca89
ovvero di "nascondere" il dialer originale (fa parte dell'applicazione "contacts.apk") e anche l'applicazione "contatti" e lasciare solo dialer one o nascondere solo il "telefono" e lasciare i contatti
Nell'era del "c'ho fretta di fare il numero", mi sn imbattuto nella ricerca utente nella sezione contatti. Devo: premere su contatti in alto, premere sulla lente in basso, premere sulla casella di ricerca in alto per far comparire la tastiera.
Mi chiadevo...non è che quando vado in contatti potrebbe essere più comodo essere già pronti per immettere le iniziali del nome da chiamare?
Se poi i tab (telefono, contatti, chiamate ecc) si potessero addirittura spostare sotto secondo me sarebbe decisamente più comodo..
Ovviamente sono solo note personali...
-
Quote:
89luca89
Mah, forse lasciare i contatti potrebbe essere meglio, magari c'è qualcuno a cui la cosa non piace...