Visualizzazione stampabile
-
Beh, partiamo dal presupposto che si trattano di due "sistemi operativi" diversi:
- la FroyoMod di Luca (questa) è basata su froyo e ottimizzata praticamente alla perfezione,
- la CM7 è basata su gingerbread, che di suo ha la pecca di richiedere parecchia ram, e come ben sai il nostro pietrone non ne ha moltissima a disposizione (frequenti crash della home ecc ecc...).
Quindi se vuoi essere "aggiornatissimo" CM7, se vuoi che sia funzionale la FroyoMod. E visto che c'hai la stock 2.2.1, ti consiglierei quella di Luca xD
-
Ok grazie... Ultima questione: come batteria quale è piu' gentile col mattone?
Poi ho letto che sta uscendo la 3, mi conviene attenderla? o vado di questa?
-
Direi quella di Luca... :)
-
E allora vado con quella. A questo punto ho il solo dubbio se attendere o meno la 3, visto che nel 3d la aveva annunciata....
-
Con le tempistiche di luca, intanto prova la 2.9.3. xD Poi con la 3 riflashi al massimo ;)
-
Scusate non trovo link alla 2.9.3 ma sollo alla 2.9.2, me lo indicate x favore?
thanks
EDIT
trovato link non era nella prima del 3d
;)
-
Ok trovata anche io..magari meglio rimetterlo in first page no?
-
Last question, ho letto in giro che con questa ROM ad alcuni non va il GPS....è vero?
certo che a leggere c'è un sacco di caos e capire è difficoltoso, alcuni dicono che il milestone funzioni meglio con la CM6, altri conq eusta...altri ancora sostengono che la CM7 sia perfetta..mah.
;((
-
Con il GPS non ho avuto alcun problema, l'ho usato proprio domenica e andava bene :-)
Sinceramente io trovo migliore di molto questa che la CM7.. Le ho provate entrambe e con la CM7 avevo diversi problemi (quasi tutti di RAM) e frequenti riavvii..
La CM6 non ho avuto occasione di provarla purtroppo quindi su questo non posso dare pareri..
-
Ho letto tutto il web.... :) pare che la migliore come speed e batteria sia la telus v5. Poi questa qui e la cyanogenmod se la giochino pari, con questa più veloce e quella più personalizzabile e sofisticata....nuova deciso x questa comunque, vedremo..
-
Io ho un problema che non riesco a risolvere e non so se è colpa del Telefono o di che altro.
L'orologio di sistema mi va sempre 11-15' avanti. La cosa molto strana è che ho impostato dalle Impostazioni di Data e Ora "Utilizza Valori della Rete". Sapete come posso risolvere? Ovviamente non utilizzando l'orario manuale...
-
Ma la Telus non è basata sulla 2.1 ???
Interesserebbe anche a me una batteria meglio gestita ma senza rinunciare alla 2.2 cui oramai mi sono abituato (per le Gapps più che altro...)
-
ho questa rom, una domanda
come si puo' ovviare al fatto che sul milestone con una batteria compatibile mostra un ? nella status bar?
ho la froyomod grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
franzfume
ho questa rom, una domanda
come si puo' ovviare al fatto che sul milestone con una batteria compatibile mostra un ? nella status bar?
ho la froyomod grazie
Pulisci con un po' di solvente sia i contatti della batteria sia quelli dell'alloggiamento batteria del Milestone, vedrai che non te lo fa più.
Mentre per quanto riguarda me... Ho installato la ROM che è davvero ben fatta!!! Ma ho 2 problemini (che non mi pare siano menzionati nel mega thread):
1) a volte quando faccio partire una chiamata non sento l'audio dall'altoparlante altezza orecchio e quindi nè il "tu-tuu" nè la voce della persona chiamata: basta che riavvio il telefono e tutto si risistema, ma è comunque una cosa noiosa;
2) ogni volta che accendo il mio Milestone perde le impostazioni delle applicazioni da utilizzare in "Completa azione con" e mettendo la spunta su "Usa come predefinita per questa azione". Probabilmente avrò manomesso qualche settaggio, ma non saprei dove...
Come potrei risolvere?
Grazie in anticipo a tutti.
-
Provero' la pulizia dei contatti ma sono scettico dato che la batteria sua originale non mi da il problema..
La rom è davvero veloce a me da il solo e unico bug (fastidioso) della mancata suoneria alla prima chiamata...
-
Quote:
morj
Pulisci con un po' di solvente sia i contatti della batteria sia quelli dell'alloggiamento batteria del Milestone, vedrai che non te lo fa più.
Che solvente consigli?
Voglio vedere se mi va bene col mouse, i cui contatti per attaccarlo alla basetta di ricarica si ossidano facilmente.
-
Quote:
SatanShark
Che solvente consigli?
Voglio vedere se mi va bene col mouse, i cui contatti per attaccarlo alla basetta di ricarica si ossidano facilmente.
Uso l'Avio, in realtà passa come smacchiatore. Per contatti piccoli tipo batterie utilizzo dei cotton fioc imbevuti e sfrego finchè non viene via la patina di ossido (che si nota guardando la punta del cotton fioc a fine sfregatura). Ti garantisco che funziona ;)
-
-
ragazzi scusate ma io non riesco a trovare il link per scaricare la 2.9.3 ho visto i primi post ma non l'ho trovato... non è che mi potete postare il link diretto per il download, grazie
-
scusate una stupidaggine, ho scaricato il tema del go launcher tipo il galaxy s e poi anche di ICS ma con la barra delle notifiche sopra bianca fa proprio pena, sono tornato al tema originale, ma non ci sarebbe il modo di sostituire anche la barra sopra?
-
e dopo mesi e mesi di glorioso lavoro, possiamo oramai considerare defunta questa distribuzione, che tante gioie ha regalato ai possessori del Milestone...
Grazie comunque allo sviluppatore
-
Perchè? Mi pare che stesse lavorando alla 3...
-
Quote:
barbalbero
e dopo mesi e mesi di glorioso lavoro, possiamo oramai considerare defunta questa distribuzione, che tante gioie ha regalato ai possessori del Milestone...
Grazie comunque allo sviluppatore
Quote:
SatanShark
Perchè? Mi pare che stesse lavorando alla 3...
Ho letto su xda che Luca ha un po' di problemi e quindi non ha molto tempo per lavorarci... Credo che dovremo aspettare un po' di più :)
-
Ed aspetteremo...tanto non ho intenzione di cambiare tanto presto il Milestone, al massimo prenderò un Milestone 2 o Milestone 3 quando lo faranno!
-
Quote:
SatanShark
Ed aspetteremo...tanto non ho intenzione di cambiare tanto presto il Milestone, al massimo prenderò un Milestone 2 o Milestone 3 quando lo faranno!
Il milestone 3 è già uscito, il 4 sta per uscire... :cool:
-
nn credo che prima di marzo vedremo il milestone 4 :( nell'attesa io mi accontento di un razr XD
-
Quote:
Enrico
nn credo che prima di marzo vedremo il milestone 4 :( nell'attesa io mi accontento di un razr XD
La cosa buona dei recenti Motorola è che sono quasi tutti "world phones" quindi appena uscito in USA si può sbloccare ed importare!! :)
p.s. e costa pure meno!!! ;)
-
Azz...io ero rimasto al 2!!
Purtroppo per esigenze personali ho bisogno del tastierino qwerty e lo schermo non troppo piccolo. Ma utilizzare un Tablet 3G per telefonare è qualcosa per cui mi riderei in faccia da solo!!
-
Quote:
SatanShark
Purtroppo per esigenze personali ho bisogno del tastierino qwerty e lo schermo non troppo piccolo. Ma utilizzare un Tablet 3G per telefonare è qualcosa per cui mi riderei in faccia da solo!!
Allora potresti considerare il droid 3 USA o il mytouch 4g slide... si trovano a meno di 400€ entrambi....
-
Quote:
SatanShark
Puoi sempre usare l'auricolare. ;)
-
Wow! Una Froyomod 3, fantastico!
Adesso uso la 2.9.3 col launcher 2d, perchè non ho troppo feeling con GoLauncher
Anche io volevo abbandonare il Milestone per un Nexus S, ma appena ho avuto un full touch per le mani scrivere un messaggio è stata una tragedia :D E poi ho da poco comprato batterie e caricatore, mi trovo benone con la mod, solo che vorrei avere la barra notifiche nera; quella grigia non mi è mai andata giù! Se avesse avuto un pò di ram in più sarebbe stato molto più longevo come terminale... :(
-
Per tutti coloro che hanno problemi con la durata della Batteria ho risolto facilmente con il caricabatterie portatile della Duracell (modello da 1800MAh). Costa circa 30€, ma ti salva sempre nel momento del bisogno!
-
Quote:
cicciok
solo che vorrei avere la barra notifiche nera; quella grigia non mi è mai andata giù! Se avesse avuto un pò di ram in più sarebbe stato molto più longevo come terminale... :(
beh ma per quello ci sono i temi ;) Sileshn's Themes for Luca's FroyoMOD - Milestone A853 - xda-developers
-
Quote:
4ndr3
Ma quei temi che hai lincato come si installano? :-[
-
sono .zip da installare con la recovery
-
Capito, lo stesso dell'installazione della mod.
Grazie.
---EDIT---
Ma qualcuno sa come fare a eliminare un tema per la barra che crea problemi?
-
Quote:
pegasoc
Capito, lo stesso dell'installazione della mod.
Grazie.
---EDIT---
Ma qualcuno sa come fare a eliminare un tema per la barra che crea problemi?
hai provato a reinstallare la rom?
-
Non ancora, speravo che ci fosse un modo meno indolore.
---EDIT---
Quando cerco di spegnere il cellulare per poi avviarlo in modalità che mi permetta di reinstallare la ROm si riavvia in automatico impedendomi di entrare e reinstallare la ROm.
-
No no ma senza fare il wipe, solo apply update del file .zip della rom.
Ma se fai riavvia in recovery non ti entra automaticamente?
Inviato dal mio Transformer TF101G usando Androidiani App
-
Quando tengo premuto il tasto di spegnimento ho solo modalità aereo, silenzioso, riavvia e spegni.