Luca ho fatto tutti i wipe ma niente continua a riavviarsi... :S
Visualizzazione stampabile
Luca ho fatto tutti i wipe ma niente continua a riavviarsi... :S
Ragazzi fino ad ora non ho mai provato app2ext4, ora sono deciso a farlo e quindi ho provveduto a prendere una nuova microsd, partizionata in 2 (6 GB fat32 e 2GB ext4 con gparted), riversato il contenuto della vecchia sulla partizione fat32, inserita la nuova nel cell, ma a questo punto mi ritrovo una cartella sd-ext vuota...sarà quella dove andranno le applicazioni?? Come posso verificare il tutto?? Sempre se la mia procedura sia corretta, altrimenti mi dato un link dove potermi documentare???
Grazie.
Domanda come fate ad utilizzare un mp3 come suoneria con quest'ultima versione??
Se vado sul file non c'è più l'opzione: usa come suoneria e nel menu audio non me le elenca tra le suonerie utilizzabili...
Ragazzi, so che ne avete già parlato ma non trovo il punto nel thread neanche col cerca... La "sfasatura" che si nota a metà quando si scorre un elenco come si risolve?
Grazie mille e scusate... :)
Ragazzi ma per quanto riguarda il problema della ext4 nessuno può aiutarci siamo almeno on due ad avere Lo stesso dilemma.
Sent from my Milestone using Tapatalk
Ciao!
Ho questa rom montata sul cell da un mese ormai. Va benissimo, il telefono è veloce e la batteria dura. Si verificano peró periodicamente dei riavvii...tipo se uso google maps come navigatore, ogni tanto se faccio le cose un po' in fretta si impianta, come se non avesse abbastanza ram o forza per continuare...mi capita anche altre volte con altre applicazioni.
Quale puó essere la causa? Se cambio i settaggi della cpu potrebbe migliorare secondo voi???
Grazie!!!
scusate ma solo a me in 3g diventa bollente da non tenere in tasca?oc a 800.
Anche io ho la cpu a 800 e lo uso solo in 2g perchè per connettermi uso il wifi di casa, e non diventa assolutamente bollente.
Pero' se lo metto in 3g e mi connetto diventa praticamente un fornelletto da campo sia con la cpu a 550 che a 800
si idem pure a me... con la cpu a 900
Come sopra...con un uso intensivo della navigazione 3G diventa bollente, in alcuni casi (non a me fortunatamente) ho sentito parlare di riavvii dovuti al surriscaldamento.
Io cerco di farlo raffreddare rapidamente poggiandolo su una superficie metallica o col palmo della mano.
Capita anche a me la storia dei riavvii... A volte prendendo il tasto "Invia" del messaggio...
E ho usato anche il fix dsi...
io pure..dsi error penso.. il fix non sempre funzionsa
ci sono riuscito!!!
Finalmente il mio pietrone vede ed utilizza correttamente la partizione ext4.
adesso con questa splendida rom non lo ferma più nessuno.
per la cronaca penso che i problemi che ho avuto siano stati dovuti ad errori durante la creazione delle partizioni, infatti dopo aver fatto tabula rasa della mia sd, ricreato la part. ext4 dopo la fat32, rifatto tutti i wipe e reinstallato la rom, per magia tutto ha iniziato a funzionare.
è da ieri che continuo ad installare programmi (sono arrivato circa a 70-80) e la rom è ancora fluida e scattante e non si sono presentati riavvii di sorta.
ancora complimenti a Luca per il suo ottimo lavororo roftl roftl roftl
per quello che riguarda i riavvii credo di essere l'unico fortunato allora!senza fix dsi (non mi piaceva assolutamente come utilizzo,tutto scattoso) mi si è riavviato solo 1 volta da quando ho flashato l'ultima rom!
in compenso devo tenere x forza di cose il 3g disattivato perchè anche il mio diventa un fornetto e la batteria non arriva nemmeno a metà pomeriggio senza neanche navigare,semplicemente lasciandolo connesso!!!
e poi ho un problemone:
il navigatore di google crasha appena inizio a spostarmi,finchè stai fermo resta aperto,mentre google maps non ha problemi...i problemi ricominciano con copilot, si avvia ma si blocca subito,non si può interagire col programma...se premo il tasto home lo mette sulla barra,ma tappando di nuovo sopra,si riapre e ricomincia il giro...insomma non posso usare un navigatore,come posso fare????
@TUTTI
volevo informarvi che anche se per studio e lavoro non ho tempo per stare cntinuamente sulla ROM, sto prendend nota di OGNI vostro report! Cosi da sapere subito dove mirare!
Sto attualmente lavorando alla 2.8.0, si tratterà principalmente di novità grafiche (piccole) e completa rivisitazione della memoria quella attuale fatta da zeppelinrox non mi piace per nulla! è lenta!) e cercherò di risolvere dunque i problemi da esso derivati (in primis i capricci di maps) e di risolvere anche la batteria (sono convinto sia quello il problema)
inoltre sto lavorando a un launcher Basato su ADW (l'unico di cui siano disponibili i sorgenti purtroppo)
Grazie a tutti comunque per l'attività creata intorno a questo mio progetto! Mi fa molto piacere che il mio lavoro piaccia a tutti Voi!!
Riguardo la 2.8.0 è in development, quando pronta, sarà rilasciata, non voglio fare lavori lasciando sbavature! Quindi abbiate un poco di pazienza lavoro quando posso purtroppo! :-(
Fammi sapere se ti serve qualcosa di grafica.
E' pure possibile fare qualcosa per la Boot Animation?? Sarebbe carino se fosse possibile sceglierla.
Ad esempio a me piace tantissimo il Plasma Bot:
http://www.theandroider.com/wp-conte...plasma-bot.jpg
Luca io la trovo sempre bestiale :D
Ad ogni modo sto cercado di installare le app dal webmarket, ma mi mette il motorola in grigietto e nn me lo fa selezionare. E' colpa mia o della Rom o di Froyo? (venivo da Cyano/miui gb)
Grazie
EDIT: Risolto da solo impostando il filtro "adulti" nel market...
Giuro che nn era niente di sconcio! Ma lookout mobile security :P
Ora la devo trovare però...:(
Quote:
Originariamente inviato da 89luca89
Ciao luca!
Volevo segnalarti un problema alla wpa enterprise: con l'ultima release il problema è stato risolto parzialmente, nel senso che, rispetto a prima, il telefono si collega alla rete wifi, ma solo la prima volta. Cioè, se faccio da zero tutta la procedura per collegarmi alla rete, si collega subito. Dopodiché, dopo una disconnessione, non riesce a riconnettersi. Devo prima eliminare la rete e rifare tutta la procedura da capo.
Per il resto nessun problema evidente :)
Un saluto!
Inviato dal mio Milestone usando Androidiani App
Personalmente con questa versione io ho risolto completamente i problemi della rete universitaria. Fino alla scorsa versione dovevo anch io cancellare la rete e reimpostarla con l attuale 2.7 è tutto ok
beati voi... a me continua a non collegarsi alla rete della Federico II di Napoli
Quote:
Originariamente inviato da theshade14
Bhe dipende dal tipo di wpa. La mia ha come fase 2 la MSCHAPV2.
Ma mi chiedo una cosa: il file wpa dove vengono salvate le reti wifi ha un testo lunghissimo con quasi tutte le righe commentate (con il #).
Nelle 2.1, invece, dove non avevo nessun problema di connessione, lo stesso file aveva solo le informazioni sulle wifi salvate ...al massimo 8 righe per ogni rete, senza nessun commento.
Perché??
Inviato dal mio Milestone usando Androidiani App
Pepito la mia è uguale... WPA-Enterprise PEAP con fase 2 MSCHAPV2... e autenticazione con username (che è un indirizzo e-mail) e pass....
Ho provato anche io a creare la partizione ext4 ma adesso non so se la sto utilizzando! Ho fatto tutto da gparted senza formattare niente, ho solo ridimensionato la partizione fat32 e ne ho creata una ext4 da un 1gb.
Ho riacceso il telefono e mi trovo 84 Mb liberi nella memoria interna (quando prima ne avevo 55) e se installo un'applicazione lo spazio diminuisce..
Qualcuno mi puà dare una spiegazione per favore? grazie
Con il terminal emulator dai questi comandi:
su
ls
Dovresti trovare la directory sd-ext, quindi con:
ls sd-ext/app
oppure
ls sd-ext/app-private
dovresti avere una lista degli apk sulla sd.
Ciao
Ps: con gparted mi dava sempre "scheda danneggiata", ho dovuto fare tutto da terminal emulatur.
La cartella sd-ext ce l'ho e ci sono anche alcuni apk.. se vado però su impostazioni, scheda SD e memoria, vedo che lo spazio totale è 192Mb come prima.. anche per voi è così?
@Lapidus
Per controllare se stai utilizzando la partizione ext4 puoi utilizzare anche root explorer e controllare se in sd-ext ci sono i tuoi apk.
Anche a me lo spazio tot é lo stesso di prima (197 mb).
Inoltre non preoccuparti é normale che anche se la ext 4 viene utilizzata correttamente la mem interna diminuisce perché, se ho capito bene, una parte dei dati vanno comunque sulla mem interna.