Sent from my Milestone using Tapatalk
Visualizzazione stampabile
Se poi voglio riformattarla per montare un altra rom basta
Basta che la formatto vero? In fat32?giusto visto che mi sembra quasi in procinto froyo o la lascio stare.....grazie mille
Rom bellissima ti consiglio di montare anche ultimo you tube va na meraviglia ok ciao
Scusami non importa la grandezza della sd io ho una da 2g fa niente?
per una due giga dovresti crearti la partizione ext2 (o ext3)con linux! tramite Gparted! ma ti consiglio di lasciare perdere sennò resteresti senza memoria per i file! Comunque per togliere la partizione ext io ho sempre usato Gparted da ubuntu!
Edit:
noto che fai doppi e stavolta tripli post! io non sono ovviamente nessuno per richiamarti e non prenderlo come richiamo il mio :)
Ma usa edit come ho fatto io adesso! Vale per l'ordine del Forum!
Ok e invece se moto una da 8g?
Ho xp e non ho ne gpart ne partition magig
Sai qualcosa su rom manager leggevo che era possibile farlo da li e vero?
con ROm manager non so! io preferisco farlo da linux! comunque potresti provare con una distro Live di ubuntu! o anche del solo Gparted! vedi un po'!
Ottima rom. Possibile che abbia aumentato le performance 3g? Ora vado a 3mbits dove prima andava a 1.5 (casa)... ora provo in centro.
Piccolo bug: al posto dei puntini (...), quando il testo è troppo lungo, vedo dei quadratini con ?. Qualcuno ha risolto?
Grazie mille
Ciao
E' un problema legato al font particolare usato dal tema. Credo non si possa risolvere senza cambiare carattere.
Si dovrebbe cambiare font.
Ad ognii modo questa telus ha una durata della batteria davvero stupefacente..non pensavo potessero esserci queste differenze tra roms
Ciao e intanto grazie per il tuo lavoro, e grazie anche a tutti gli altri sviluppatori dai quali hai preso parti del tuo lavoro.
Io ora monto la EclairMod by luca.
Per mettere la tua se ho capito bene devo:
- Flashare la 2.2 di GOT con RsdLite
- Applicare i MOD dalla OpenRecovery GOT (???)
- Effettuare wipe di tutto
- Restore Nandroid della tua Rom
Mi dici se sbaglio qualcosa?
Grazie in anticipo
Prima di tutto, diamo a Cesare quel che è di Cesare: la rom non è frutto del mio lavoro e io mi sono limitato semplicemente a segnalarla al forum, raccontando la mia positiva esperienza.
Per il resto, visto che anche questa è una rom a base eclair, non devi flashare nessun SBF e passare direttamente al restore del backup tramite nandroid, previo wipe.
Questo ovviamente dando per scontato che tu non abbia sbagliato a postare su questo thread (scusa, ma il dubbio rimane).
Si scusa ho sbagliato post :-[ :-X
Dopo quella di Luca, sto provando questa Rom e avrei una domanda: come ripristino la boot animation?
Mettendo il file bootanimation.zip nella data/local non funziona:'(
Penso tu possa fare così :
metti il file nella sd (in nessuna cartella ma nella root della sd)
Da shell digita il comando switchba
si questo valeva per la EclairMod di Luca, con questa non c'è lo script e, anche installandolo dalla OR non funziona perché manca un file
Allora un altro modo e quello di sostituire direttamente il file a mano.
La cosa più semplice da fare e usare root explorer, cercare il file bootanimation e sotituirlo con quello che vuoi tu
questa rom, non ha la bootanimation
vi sembrava facesse il boot troppo infretta è? xD
Ecco il trucco è che non ha la bootanimation, se ne volete una, dovete mettere un file "bootanimation.zip" in /system/media con permessi 777
Il dottore ha parlato :)
Azz avevo dimenticato i permessi, ma non funziona ugualmente :(
che sia stato rimosso il bootloader in qualche script di avvio?
se non avessi bootloader non avresti il cell acceso xD
cercate un attimo in /system/sbin se c'è un file chiamato bootanimation...
quelli sono i binari che avviano la bootanimation durante la fase di boot
si scusami un lapsus, volevo scrivere bootanimation roftl
I file in system/sbin non ci sono, c'è solo la directory di busybox!
scusa ora lapsus mio xD
intedevo /system/bin xD xD
no il file bootanimation non c'è :)
quindi è sufficiente metterlo e dovrebbe andare?
Ora provo
spetta, il file bootanimation lo devi prendere da un'altra 2.1...
ecco allegato qui c'è quello presente nella EclairMOD v3b, dovrebbe andare!!
betti questo in /bin ( e metti i permessi come stanno settati anche nelgli altri file della cartella)
poi metti una bootanimation.zip in /system/media e riavvia!! :D
Ho appena fatto un restore con nandroid per rimettere la tua EclairMod e prendermi quel file :D
sei stato gentilissimo grazie!
EDIT
funziona! Grazie mille Luca!
Ragazzi ho messo questa rom e devo dire che è veramente leggera e veloce.
Funziona tutto alla perfezione.
Ho privato froyo ma sono rimasto deluso poiché è ancora troppo acerbo.
L'unico mio dubbio riguarda l'overclock. Ho visto che di default è settato su 1100. Decisamente tropo alto secondo me.
Basta abbassare il valore massimo con set cpu?
Ho provato con la open recovery androidiani a mettere 800 ma si è bloccata sul logo motorola. Ho dovuto riflashare la rom perché anche settando altre frequenze il telefono non si avviava!
Leggo che alcuno di voi hanno impostato l'overclock su 800 con vsel45 ma sulle impostazioni della recovery leggo solo la possibilità di impostare il clock con i vari steps.
Mi date una mano?
Grazie a tutti
io lh' impostato con la got recovery e potevo scegliere in modo separato sia mhz sia vsel
Posso chiederti in che menù sei andato? Io ho privato sotto eclair e overclock. Li c'è una lista con le varie frequenze dove si vede il clock massimo e le varie frequenze di scalo.
EDIT: Purtoppo l'overclock con la Androidiani OR non funziona con questa rom, almeno le frequenze 800.
con l'ultima GOT 800Mhz vsel 48 è perfetta :)
EDIT 2: Avete notato, premendo il tasto d'accensione che al posto della scritta "Riavvia" c'è "Annualmente"?
Qualcuno sa dove si trova il file da editare per aggiustare questa imprecisione?
il menù è quello riguardante la rom 2.1. in quel menu overclock e scegli i mhz, poi vai indetro scegli il voltaggio, vai indeitro selezioni la 2.36 e fai apply overclock
1- ho provato a fare altri overclock (1000, 1100) ma mi freezano il cel al logo motorola
2- si l'autore l'ha detto che si scocciava a trovare la stringa da cambiare in "riavvia"
La rom è in italiano. Per l'oc basta settare il valore desiderato nella openrecovery (io ho messo 800 con 48 vsel ed il cellulare è una scheggia).
Quindi devo impostare la OpenRecovery al posto dell' androidiani per cambiare l'oc?
Te hai fatto altre personalizzazioni tipo jv7 e roba del genere?
Oltre a livello prestazionale è altrettanto affidabile e stabile?
Poiché col cell ci lavoro non posso rischiare di restare inspiegabilmente senza batteria e roba del genere... :)
Grazie in anticipo per le delucidazioni!
Posto che stiamo parlando di una eclair, siamo veramente al top, sia come prestazioni che come durata della batteria e stabilità.
Io ho usato la OR perché avevo quella ma probabilmente non ci sarebbero problemi con la androidiani...
Per il resto mi son limitato a settare clock e vsel, senza toccare il resto.
Cmq, anche io uso il cellulare per lavoro e per quello avevo abbandonato la cyano... ;)
Sono un gran smanettone anche io ma adesso per lavoro e mancanza di tempo ho davvero i minuti contati e non posso cambiare ROM ogni giorno come fanno tutti sti mitici ragazzuoli! :P
Ma quindi sei riuscito a capire come fa ad essere così particolarmente prestante questa ROM?
Questa sera proverò a montarla! :)
Ciao
Onestamente, dopo mesi e mesi di smanettamento con un paio di androidi e millemila rom, sono piuttosto scettico quando leggo di superveloce, superfluida, superdurata e tutto il restante corredo di super. Molto spesso, infatti, le rom sono appena differenti l'una dall'altra...
In questo caso, invece, la velocità è sensibilmente superiore a qualunque cosa avessi provato prima sul pietrone... (spero di non essermi fatto suggestionare).
E tutto questo a fronte di una durata migliore delle froyo e di un clock ragionevole...
Ciao
Ma la durata è una cosa assurda..con wifi acceso sempre mi dura ben 2 giorni! Senza molti smanettamenti però
Ahahah! roftl Difatti secondo me quello che ci ha un attimo fatto perdere il bandolo della matassa è sta benedetta Leak Froyo che ha fatto scaturire (comunque giustamente) l'interesse dei vari "smanettoni" di Android!
E' apprezzabile il lavoro di tutti gli utenti ma purtroppo le varie personalizzazioni nascono da una base assolutamente instabile e buggata che non potrà mai dare vita ad una ROM perfetta come la 2.1...
Personalmente se avessi avuto le competenze e la possibilità mi sarei concentrato ad ottimizzare estremamente la Eclair in attesa della Foryo ufficiale! :-X
Ciao
Provata da ieri! Una scheggia davvero! Ed estremamente stabile!
Per quanto mi riguarda, è praticamente perfetta.
L'unico appunto lo fare al font: mi piacerebbe avere quello standard...
Qualcuno sa come fare? Ho provato con un'app consigliata nel thread su XDA ma non ha funzionato...