Quindi ti trovi bene con juicedefender?
Visualizzazione stampabile
Quindi ti trovi bene con juicedefender?
Scusa se ti chiedo altre 2 informazioni.
Ma tu usi juicedefender o ultimatejuice?
Io uso ultimatejuice che ho comprato non per le opzioni extra dato che mi andavano bene quelle di base ma per supportare lo sviluppatore che fa un buon lavoro. Poi è comodo poter impostare le cose ancora più dettagliatamente se serve.
Non vorrei dire... ve l'avevo detto... ma ve l'avevo detto :) Oppure l'ho solo pensato! Ciuccia un sacco di batteria... lo devo caricare 2 volte al giorno... No no la eclair MOD come consumi nn si batte proprio. Cmq mi avete convinto... Domani provo la cyano! Con la eclair arrivavo a sera con il 60 di batteria! No no basta. Io il telefono lo voglio usare non avere paura di usarlo!!! Rom scartata per quanto mi riguarda! E non è manco tutto questo fluido.... La Eclair Mod è uguale! Dipende da ADW il grosso della fluidità...
Anzi è uscita la versione di Luca della FRoyo Mod... Dice che la batteria è ai livelli di eclair! Speriamo bene! Proverò prima questa poi la cyano :)
Alla fine da me ho visto che tiene lo stesso la carica, è solo scesa del 10% quasi subito per poi stabilizzarsi. Ora è acceso da 19 ore e ho il 60% di batteria. Considerando che ieri sera ho pure giocato non mi sembra male come consumi.
Considera che da me è fluido tranne quando attivo lo schermo perchè accende il traffico dati e ho subito disinstallato ADW per launcher pro.
Io avevo provato un pò le varie versioni di froyo e l'unica per farlo rimanere stabile era wipare la cache ogni 3 giorno altrimenti poi partiva e usava batteria in maniera spropositata.
Ragazzi ho appurato che ho la mia batteria un pò usurata quindi non è la ROM che ciuccia poichè me lo fa anche l'ultima Cyano!
Dopo aver provato questa Froyo continuo a dire che la Telus è la ROM perfetta! Se volete la velocità e la stabilità per ora non impazzitevi a cambiare ROM ogni giorno ed usate questa fino all'arrivo di Froyo originale! :)
Ciau
Allora ragazzi,
dopo aver fatto la prova senza connessione dati attiva ma solo wifi, in cui la batteria è durata circa 2 giorni, oggi sono tornato ad uilizzare il 3g attivato:
Ricapitolando:
- 3g attivo
- Gmail disattivato (per disattivare il push che da quello che ho capito lascia la connessione sempre attiva)
- k9mail senza push e con controllo mail ogni 30 minuti
Batteria MORTA dopo poche ore, staccato alle 8 e alle 14 si è spento!
E siccome stavo lavorando non l'ho usato quasi nulla.
Ho notato che il cell però era caldo...
Non so più davvero che dire...bisogna per forza spegnere la rete dati ed usarla solo all'occorrenza!
Voi che configurazione usate?
Il problema che ho io non è tanto in sleep mode quanto in utilizzo che la batteria andava giù 10% alla volta che è una bellezza!
ho provato anche ad editare a mando il file dell'overclock portandolo da 125mhz vsel 16 a 800mhz vsel 48 con un buon beneficio ma non eclatante...
Se questa ROM è così prestante ci sarà qualche hack particolare che lo fa "correre" ma anche "stancare" di brutto! :)
Adesso mi son buttato su Froyo tanto per provare... :)
Per testare i sistema ho lasciato tutto attivo!
Devo dire che con l'undervolt come segue:
echo "4 800000000 48" > /proc/overclock/mpu_opps
echo "3 550000000 36" > /proc/overclock/mpu_opps
echo "2 250000000 26" > /proc/overclock/mpu_opps
echo "1 125000000 16" > /proc/overclock/mpu_opps
scaldava pochissimo, massimo 34° però in fase di utilizzo cicucciava abbastanza!
Però ripeto presumo che si anche dovuto dalla mia batteria un pò martoriata, difatti ne ho appena comprata una nuova...
Tra poco è di nuovo carico e faccio una prova lasciando le connessioni attive. Peccato solo che non posso provare con il 3g che qui a casa mia non è coperto. Dovrei continuare a spostarmi dato che la copertura è più o meno un paese sì e l'altro no.
Un altro grosso problema è proprio quando si è in zone dove il 3g è ballerino... Il cell cerca sempre di connettersi alla rete più veloce, la batteria va giù da sola e il cell scalda come un ferro da stiro! Ragion per cui in queste situazione conviene disattivarlo a mano oppure provare col programma juicedefend che ti fa connette il telefono in 3g ad intervalli di tempo regolare!
In effetti è quello che vorrei provare a vedere quanto dura in quelle situazioni. Con froyo ero costretto ad usare juicedefender dopo il secondo giorno che non lo riavviavo dato che cominciava a succhiare batteria per le connessioni e diventava caldo. Con questa rom per adesso non è arrivato neanche a diventare caldino. Neanche giocando si scalda e si che ho lasciato l'oc a 1100.
Forse è questo il motivo per il quale oggi, senza usarlo, mi si è scaricata la batteria in poche ore e il tel era caldo!
In effetti quando lo stavo usando (5 min) aveva switchato dalla H a G.
Probabilmente ero in zona ballerina.
Proverò un test con solo 2g attivo e vedremo.
Io il problema del 3G ballerino ce l'ho in ufficio, a volte diventa molto caldo poichè credo cerchi di collegarsi e scaricare dati quando prende poco...
Con la cyano ho trovato molto utile e versatile l'utility toggle2g...
Voglio vedere se l'ultima versione uscita stanotte come va poichè mi ha incredibilmente soddisfatto la Telus per la velocità e stabilità, però credo che consumi un pò più batteria del normale in fase di utilizzo!
Mi spiace che abbiate questi problemi con la Telus.
L'ho scritto diverse volte ma questa rom, oltre ad essere la più veloce che abbia mai provato, si è rivelata anche tra le più parche in termini di consumi.
Non mi è mai successo che non andasse in sleep e anche durante un uso assiduo (es. la sera guardando YouTube in wi-fi), il consumo è nella norma ed inferiore a quasi tutte le altre rom.
Solo l'ultima cyano (dalla 20/11 in poi) mi ha dato pari soddisfazioni (ma è leggermente più lenta).
Difatti lo sleep funziona perfettamente!
Personalmente lamento un pò di consumo eccessivo durante l'utilizzo...
Ma ripeto potrebbe anche essere la mia batteria che sta partendo...
Invece ho notato il problema dello sleep proprio nella cyano del 22/11...
Qualcuno ci ha fatto caso?
Ciau!
Sarebbe una traggedia!
Prima che me ne accorga sulla mia pelle domattina, quando probabilmente avrò il cell a terra, come posso verificare?
Guarda l'ho caricato in macchina, dopo un'ora e mezza era già all'80% con un 21% di telefono inattivo, 18% di cellulare in stand by, 30% di chiamate vocali (perse) e 30% display... Questo dalle statistiche dei cosumi...
Ora pare andare meglio...
Il test si avrà appunto domattina! :P
Raga fidatemi di me! E di the solutor! :) Anche io avevo lo stesso problema del ferro da stiro con un altra rom! E' la rom che non va.... Non è la tua batteria Framir!
A me scalda e consuma da matti quando lo uso, e consuma da matti anche in standby! Nonostante la connessione automatica ogni 30 min per download di facebook email e trillian...
E' un ibrido che nn va.... Ora se domani ho un po di tempo lo passo a froyo! Oltretutto ora nn serve più nemmeno RSD!
E cmq io ho voluto provare, ma con una rom ricavata da una rom straniera avevo già avuto problemi in relazione all'identificazione delle celle da parte del cell. Quindi chissà che non ci sia da considerare che ci siano problemi anche di surriscaldamento dovuto a qualche incompatibilità con le nostre antenne bo... Un po tipo il discorso, Vodafone scalda, 3 no... Però la butto là... sono assolutamente non qualificato in questo campo per poterlo affermare con certezza :)
Io l'unica cosa che possa affermare è che la Eclair in standby consuma veramente 0 e che in utilizzo non ti fa diventare il cell un fornetto... e tutto questo con OC a 1100.... Peccato che mi dava problemi con il wifi e il 3g, una roba strana, ma succedeva solo a me quindi...
Credo che per me sia un pò tutt'e due... Cioè la mia batteria la vedo meno prestante in generale con tutte le ROM (anche con froyo), così ne ho comprata una (tra parentesi MW sta facendo lo sconto del 30% su tutti gli accessori motorola, approfittatene!! :) ), seconda cosa effettivamente questa rom per essere veloce ciuccia abbastanza in utilizzo! Il prezzo da pagare! :) Però è uno spettacolo, liscia meglio di iOS!
Comunque ho intenzione di partire dalla recentissima ROM ufficiale 2.38.1 spagnola (quindi dovrebbe avere la baseband migliore in assoluto), e personalizzarla un pò per vedere cosa succede!
Se mi da soddisfazioni la posto! :)
Credo che per chi ci lavora abbia bisogno della massima affidabilità e non solo delle mod di cyano e quant'altro! Poi col fantastico nandroid uno può divertirsi come gli pare senza far danni! ;)
Ciao!
'scolta: non è che non mi fidi di te o di TheSolutor... è semplicemente che non puoi sparare sentenze del tipo "E' un ibrido che nn va" sulla base della tua esperienza quando questa è contraddetta da quella di moltissimi altri utenti, me compreso.
Leggi il thread su XDA. Certo, qualcuno ha avuto piccoli problemi. Ma il parere della stragrande maggioranza delle persone è che si tratti di una rom veloce, stabile e parca nei consumi (specie abbassando il clock rispetto alle impostazioni del cuoco).
Ti scalda e consuma da matti? Mi dispiace. Ma a me non scalda e non consuma. E, confermo, erano parecchi mesi che il cell non mi durava così tanto.
Sia chiaro: non pretendo che piaccia a tutti e quanto sopra rimane il parere frutto della mia personale esperienza. Ti chiedo solo, quando ti esprimi, di avere la stessa premura prima di esprimere giudizi categorici.
Ciao
Anche se è OT, ti confermo che la cyano del 22/11 ha problemi di consumo che la 20/11 non aveva.
Ieri sera, in aereo mode, dalle 23 alle 6.30 si è ciucciata il 40% della batteria, quando la Telus e la Cyano 20/11 normalmente si portano via il 10% scarso (nel senso che a volte la batteria non scende nemmeno di uno step).
Ho riflashato la 20/11 senza wipe sopra la 22/11 ed il problema è scomparso.
Ciao
Finito ora di fare il test con la rete dati attiva sempre. Riporto quello che dice android sul consumo cellulare.
Questi sono i dati con juicedefender attivo che abilita le reti ogni 15 minuti per 1 minuto
Questi sono i dati con juicedefender disattivato(solo wireless e reti 2g)Quote:
display 2 ore
telefono inattivo quasi 26 ore e 57 minuti
sistema android 46 minuti
cellulare standby quasi 28 ore e 55 minuti
wifi 4 ore e mezza
browser 18 minuti
chiamate 5 minuti
sistema operativo android 7 minuti
programmi google 4 minuti e mezzo
gmail 4 minuti
Da notare che la prima volta non mi ha inserito logicpic a cui ho giocato anche lì e nel secondo riquadro non mi ha inserito gmail dove cmq ho letto un bel pò di mail.Quote:
display 2 ore e 17 minuti
telefono inattivo quasi 14 ore e 10 minuti
sistema android 15 minuti
cellulare standby quasi 16 ore e 30 minuti
wifi 6 ore e 23 minuti
browser 15 minuti
sistema operativo android 4 minuti e 52 minuti
programmi google 6 minuti
homerunbattle3D 3 minuti
angy birds 3 minuti
logic pic 4 minuti
Nel secondo poi mi da 10 minuti di gioco anche se in realtà ci ho passato una buona mezzora a giocare.
Direi che tra gioco e reti sempre attive il cellulare consuma un bel pò di più. Ora non mi resta che fare la prova ad andare in giro con reti attive dove il segnale 3g va e viene.
Ps. Ricordo che non ho lasciato l'oc a 1100
Diciamo che ormai ho appurato che la mia batteria sta cedendo quindi non faccio molto testo, però mi accorgo quando c'è qualcosa di strano... In effetti i consumi nella Cyano 20/11 erano più bassi, anche se devo dire che con la 22/11 tutta stanotte in mod. aereo ha perso solo il 10%, però prima mi è capitato di riavviare...
Hai flashato nel senso che hai riapplicato l'update o hai ripristinato il tuo nandroid?
Ciau! ;)
L'OC è unica cosa che veramente non mi piace poichè è troppo spinta e con vsel altissimi!
Io ti consiglierei di scendere sull'800 vsel 48, o al massimo sul 900 vsel 54
Così non scalda per niente!
Io ho abbassato anche i vsel intermedi, avevo trovato un ottimo compromesso ed il cell era sempre una scheggia! :)
Ho deciso di distruggermi un altro po questa batteria usurata provando un pò sta Cyano e moddando l'ultima eclair 2.38.1! :)
I dati, per quanto interessanti, andrebbero comparati con analoghi dati ricavati utilizzando una differente rom sullo stesso cellulare, nella stessa zona e con un uso simile.
Grazie cmq per il contributo!
Ti dirò che non è mai stato così freddo. Scaldava di più froyo a 800 che questo a 1100.
Potrei provare. L'unica cosa che da i nervi e ripristinare tutti i programmi. Dato che tu sei tornato alla versione del 20/11 perchè hai notato minor consumo di batteria vorrei mettere direttamente quella però sul sito ufficiale c'è il link solo per l'ultima versione. Hai per caso un link per la versione che usi tu?
Grazie. Che pirla che sono. Non avevo visto che si poteva andare indietro con la ricerca dei download. -_-
Nel frattempo ho scaricato la eclairmod e applicata. Ora installo i programmi per averlo come prima e poi vedo la differenza. Peccato solo che sembra ferma in confronto alla telus.
Arrivata ora di paragonare l'eclairmod a questa in termini di consumo. Arrivata da poco alla fatidica soglia del 10% rimanente.
Tutte e 2 con le stesse impostazioni, stessi programmi(a parte quelli messi/tolti da luca nella rom logicamente) e OC
Questa è la Telus con juicedefender attivo (1 minuti ogni 15 di reti attive e no 3g)
Questa è l'eclairmod sempre con juicedfender attivoQuote:
display 2 ore
telefono inattivo 26 ore e 57 minuti
sistema android 46 minuti
cellulare standby 28 ore e 55 minuti
wifi 4 ore e mezza
browser 18 minuti
chiamate 5 minuti
sistema operativo android 7 minuti
programmi google 4 minuti e mezzo
gmail 4 minuti
Oltre ad avere 4 ore di autonomia in più la Telus almeno sul mio cellulare si comporta molto meglio. La eclairmod è una buona rom ma hi dato certi problemi che avevo anche con la rom ufficiale. Per mio parere personale quelle 4 ore di differenza tra una è l'altra sono da imputare al kernel mode impostato su conservative. Per ogni cosa che facevo rimaneva per 1-2 secondi in più a 1100 invece di tornare subito a 250mhz. Da notare anche la differenza del sistema android dove sembra che la telus riesca a mettera a riposo quasi subito il sistema.Quote:
display 2 ore 7 minuti
telefono inattivo 22 ore 3 minuti
sistema android 1 ora 2 minuti
cellulare standby 24 ore 11 minuti
wifi 4 ore 12 minuti
browser 15 minuti
chiamate 4 minuti 25 secondi
sistema operativo android 9 minuti 9 secondi
programmi google 10 minuti
launcherpro 6 minuti 30 secondi
android.process.acore 9 minuti 16 secondi
Potrebbe essere che andando sotto rete 3g le cose vadano a favore della eclairmod però purtroppo quello non lo posso provare quì.
Per adesso rimetto la Telus e più avanti proverò anche la cyano nelle stesse circostanze.
Grazie per aver condiviso i tuoi test.
Mi sembra che confermino quello che vado dicendo da tempo: la Telus è una grandissima rom, anche dal punto di vista dei consumi, e i problemi che qualcuno ha avuto in tal senso sono le classiche eccezioni che confermano la regola...