esgerato.
dipende sicuramente da qualcosa che installi.
a me con la ultima CYANO le cose vanno molto meglio.
Visualizzazione stampabile
Utilizzo sempre le stesse applicazioni, mi riferisco a quelle che servono per la gestione del comparto smartphone non ludico o app passatempo. Calendar, k9, gmail, handcent, dialerone (prestazioni nettamente migliori con la 2.1 lo ammetto), e poco altro. Il resto è tutto "on-demand": giornali,rss, e simili. Cmq ora sto testando senza JIT e con heap 32 vi faccio sapere. Cmq utilizzo Launcher EX ma non credo che sia quello... con la froyomod andava bene... testo testo testo
ma da una parte la smania per nuove rom, senza particolari valori aggiunti, dall'altra la smania delle performance e degli aggiornamenti...
Tranne il discorso del flash (bella funzione da mostrare agli iphonedotati ma di fatto inutile) io non sentivo particolari necessità di aggiornamenti. La 2.38.1 funziona discretamente.
Anche io usavo launcher EX e non dava problemi, ma anche qui: che vantaggi hai con launcher EX rispetto a ADW launcher della CYANO? boh, a me sembrano identici.
Io PER LAVORO uso:
K-9, GMAIL, DIALER ONE e basta. E non ho avuto problemi nessuna ROM.
L'ultima release della CYANO 7 secondo me risolve tutto, è veloce e affidabile.
E' vero, la batteria non dura molto, ma usandolo accortamente, con mediamente 3 h di telefonate al giorno, accendendo e spegnendo il modem (principalmente in 2G) duro cmq più di un giorno intero e senza mai spegnerlo.
Indubbiamente launcher ex è solo "fescion" ma sul tattoo di mia sorella e sull'ideos della mia girl va benissimo... questa cosa mi fa rabbia, il discorso qui non è pratico... sicuramente risolverò e troverò il mio equilibrio, ma dico io con hw nettamente superiore perchè devo farmi tutti questi problemi?? Non ho un Dual o un NS o un GS ma che cacchio non voglio vedere nemmeno i siti in flash, ma dialerone decente lo voglio!!! Quell'app per me è un figata, è una manna dal cielo... mi da fastidio girare l'ostacolo invece di affrontarlo e superarlo. Cmq mi rimane il "problema" della ricarica. ieri sera la batteria era al 15% spengo il cell lo metto in carica e passa subito al 40%. Anche qui so che in pratica il cell continua a caricarsi fino all'effettivo raggiungimento della carica completa, ma se un giorno andassi di fretta e quel 100% non è veritiero?? Non voglio essere pignolo, ma io il cell l'ho pagato 453 euro... e ora già vale meno della metà, in più con tutta questa cattiva pubblicità anche se infondata c'è un'ulteriore svalutazione ingiusta = acquisto poco felice. Io la penso così, la tecnologia progredisce e il vecchio molto spesso deve essere accantonato, ma se qui motorola ci desse una mano e noi sappiamo come questo cella avrebbe una durata molto maggiore, vedi htc magic. Sbaglio??
Se per te è un acquisto infelice, bè allora cambiatelo.
Il problema del bootloader è indubbiamente un limite non da poco, soprattutto per l'impossibilità di caricare aggiornamenti e ROM che non provengono da MOTOROLA. Va però anche detto che la 2.38.1 (uscita comunque dopo un anno dall'uscita del telefono) è abbastanza efficace e completa e ti consente l'utilizzo dei software da te citati senza problemi.
Il problema di fondo rimane quello della durata della batteria, e mi sembra di aver capito essere legato anche e soprattutto al comparto hardware scelto e non legato a particolari "ottimizzazioni" sbagliate o a gestioni della batteria non efficaci. Con le dovute accortezze (es.: impostando profili di CPU bassi quando in standby e limitando l'utilizzo del modem 3G) la durata della batteria diventa decente ma è una magra consolazione.
Inoltre questi smartphone, così come le console di ultima generazione, stanno dimostrando come non conta la potenza assoluta, ma l'ottimizzazione del software e il fatto che il suddetto software sia specifico per quell'hardware. Cos' come i giochi per console multipiattaforma girano bene su tutti ma benissimo su nessuno, mentre quelli specifici per PLAY o per XBOX girano benissimo... Così come su IPHONE è sempre tutto ottimizzato (l'hardware è 1 solo e se ti compri l'ultimo IPHONE uscito hai sempre il top), così il Milestone ha un hardware che non è stato mai sfruttato al top. Google ha il suo smartphone e è lecito pensare che ottimizzi li il sistema operativo. Sembrerebbe quindi opportuno acquistare hw simile o identico ai terminali reference di google (Nexus One e Nexus S) altrimenti si ha un terminale ottimo ma non sfruttato.
Ora escono sw specifici per il TEGRA e vediamo come va, vediamo anche se SONY riesce a portare lo sviluppo un pò avanti come ottimizzazione....
scusate ma se provo ad installare la v14 mi da errore...succede anche a voi?
partivo dalla versione v13... in origine rom got, poi cyanogen 7 v13 ed ora nn riesco, tramite openrecovery ad installare la v14...non so se sbaglio qualcosa io, cmq ho notato che dentro il file zp è diverso rispetto a quello v13
Per chi sta usando l'ultima versione di questa rom: col 3g acceso, quanto dura l'autonomia?
3g acceso e dati solo a richiesta circa 3 giorni spegnendolo la notte!!
Sakve a tutti, sta mattina ilc ell ha deciso di omaggiarmi di una nuova opzione sconosciuta..praticamente vibbra ogni volta che:
inizia/finisce una chiamata
qualcuno risponde o riattacca durante una chiamata
si accende/spegne lo schermo
voi sapete come disabilitare la cosa?
Succede anche a me, tranne per l'accensione/spegnimento schermo (intendi quando premi il tasto lock?), è una funzione della Cyano!
Prova a smanettare nelle impostazioni audio col feedback aptico, nelle impostazioni cyano o nei profili
ciao a tutti ho un problema con questa rom che graficamente mi piace un sacco dopo averla caricata il cel funziona bene pero' se uso titanium backup per ripristinare contatti ed sms dopo il riavvio mi rimane in loop sul occhio dronico blu come faccio?
Forse il backup di sms e contatti è stato fatto da un altra rom, forse c'è qualche incompatibilità!
Prova a backuppare solo una cosa
I contatti non puoi riprenderli dalla sincronizzazione dell'account google?
Se proprio vuoi riprenderli, reinstalla la rom che avevi, rifai il ripristino dei contatti e sms, poi li backuppi con My backup pro, rimetti la xeno e poi fai il ripristino!
A quanto pare, leggendo in giro, non sei l'unico che Titanium Backup dia problemi a ripristinare gli sms e contatti!
Io ho sempre usato my backup pro, e non ho mai avuto nessun problema!
Ultimamente sto usando Titanium Backup (solo per le app) perchè salva anche i link al market (cioè le app una volta ripristinate le ricollega al menu download del market), mentre my backup pro per il resto!!! ;)
ciao a tutti alla fine ci sono riuscito ho fatto cosi...
sono tornato alla cyano7.zip senza fare il wipe ed il telefono mi andava su un errore tastiera ed era inutilizabbile da questa rom ho scaricato smsbackup and restore ho fatto il backup sms ho rifatto la procedura nandroid eseguendo tutte e tre le wipe tutte funziona a meraviglia ho fatto il restore degli sms con il suddetto programma ed ho ripristinato i contatti da sim e poi sincronizati con google accaunt (non l'avevo mai fatto prima) per successive modifiche le apk che usavo le o reistallate a mano e ho mandato a quel paese titanium backup unico impercettibile guaio e che ho perso una decina di contatti perdita sopportabbile dato che ho vinto la guerra roftl e cmq non ricordo chi erano quindi probabilmente poco importanti
rieccomi qui con dei problemi per questa rom non so se e' giusto postare qui ma dato che sono errori che ho riscontrato dopo aver istallato la suddetta immagino di si probabilmente gli altri che hanno rom diverse non mi saprebbero aiutare...
allora i suddetti programmi non mi funzionano piu motonav dopo un po mi riavvia il cell sygic 10 non parte proprio ed i giochi rf11 pes11 modern combat 2 need for speed shift non vanno proprio (tutte versioni curate:cool:) e prima funzionavano tutte :D che fare?
ps un ultima cosa nelle app ce ne e' una emulatore? a che serve?
La prossima volta per i contatti usa solo la sincronizzazione dei contatti con l'account google! Senza usare programmi di terze parti! ;)
Questa è una normalissima ROM Cyanogen 7 con qualche piccola mod, quindi il comportamento in generale va come quest'utlima! ;)
Forse si risolve con l'ultima versione della Cyano, prova a mettere quella del 27/03/11, a breve dovrei fare il tema anche per quest'ultima!
Emula il Terminale, è uno strumento per gli sviluppatori (un apk presente di default nella cyano), puoi anche disinstallarla con Titanium Backup
A me nelle chiamate vibra solo alla risposta dell'interlocutore alla chiamata (una vibrazione veloce), e a chiamata terminata (due vibrazioni veloci)!
Prova anche a premere il tasto menu nel Dialer (dove ci sono i tasti per la composizione di un numero) e a cambiare qualcosa nelle preferenze!
Al 90% dovrebbe essere qualcosa a che fare col feedback aptico, e se lo trovi già disattivato, prova a riattivarlo e disattivarlo di nuovo, poichè a volte capita che la prima visualizzazione è falsata!
Comunque prova a chiedere anche nel 3D della CM7 che è la stessa!
Aggiornata >>XenoCyanoGen V15<<
basata su Cyanogenmod 7 RC3 27/03/2011 with Theme XenoCyanoBread
A breve rilascerò anche le nuove google apps 07/03/2011 col tema XenoCyano
e una "videoguida" su come cambiare il tema alla CM7 in modo facile e veloce!
EDIT:
Aggiornate Google Apps a 07/03/2011 col Tema
EDIT:
Aggiunto >>>Cambiare il tema alla CyanoGenMod 7 per Milestone in modo facile e veloce - Con video Guida<<<
Dalla V14 alla V15 è come passare dalla Cyano 16/03/11 alla 27/03/11, però nel passaggio perdi le modifiche fatte da me al build.prop (che puoi fare manualmente con root explorer), riavendo il build.prop originale cyano!
Per la lentezza prova ad andare nelle impostazioni cyanogen, disabilita tutto!
Prova come va la ROM, poi a man mano ricomincia ad attivare JIT e dithering e vedi se ricomincia a rallentare!
Io è da un po' che ho disabilitato permanentemente anche la forzatura in memoria per l'app messaggi e home launcher visto che uso ADW EX e handcent (cioè quelli non di default)!
Comunque ho notato che abilitando il "Recupero memoria bitmap" si perde molto in fluidità specie per lo scroll delle icone (testando con es File explorer a 1Ghz)
Mentre disabilitando il JIT ho solo notato che un gioco 3D si blocca al caricamento di un livello (Gun Bros)
Ciao a tutti!
Ho questa ROM installata da una settimana e va benino dai, se non fosse quando uso il navigatore che ogni tanto si riavvia...se mi connetto ad internet e c'è un video pesante a volte si riavvia...non è stabilissima diciamo!
Succede anche a voi?
Aggiornata a V16
Tema per la CyanoGenMod 7 RC4 0.08 05/04/11
Aggiornato Tema XenoCyanoGen a V17 per CM7 RC4.1 10/04/11
Aggiornate alcune PNG! ;)
Eccone alcune:
http://img18.imageshack.us/img18/3606/pngtu.png
Questo tema è sempre il più bello di tutti.
Però avrei una curiosità: ho flashato l'update alla CM7 partendo dalla froyoMOD di 89luca89, rom con la quale avevo problemi di batteria. Prima ancora di quella usavo la xeno v15, che invece mi dava un'autonomia infinita ma mi laggava un po'.
La domanda è, flashando l'update alla CM7 partendo dalla froyomod, potrei aver conservato qualche settaggio che ciuccia la batteria, o la cosa è semplicemenete caratteristica della nuova rom?
Grazie e scusa per la situazione complicata.
Sì sì, prima dell'update ho fatto tutti i wipe disponibili nella openrecovery di androidiani. A questo punto allora non mi resta che rifare tutta la procedura facendo:
wipe di tutto e flash got 2.2.1 con rsd lite (oppure 2.2 ufficiale motorola)
update a CM7
installazione del tema xeno v17
installazione google apps themed.
Approvi?
Tutto ok!
Non dimenticare i wipe cache prima e dopo il tema!
Al posto del flash della got 2.2.1 o Froyo ufficiale puoi anche fare il nandroid restore della Xeno v14, e poi il resto della procedura! ;)
Ok, allora farò il flash della xeno 14. Grazie mille per le dritte, sei sempre impeccabile. Posterò eventuali aggiornamenti. ;)
Fatto tutto, la rom va benone, ma alle 15 e 45 mi ritrovo con un 50% scarso avendo utilizzato poco il cell. Quando guardo la history della batteria, scopro che apparte miren browser che ho voluto provare (e che scondiglio perchè a me a succhiato un sacco di batteria) una molte spropositata di energia è andata al display. E secondo me sta lì il problema, nella luminosità automatica. O ho il sensore che funge male, o c'è qualcosa che non va nella gestione della stessa.
Aggiornata a XenoCanoGen V18 per CM7 18b/04/11 ;)
Aggiunti alla fine del 1° post la nuova Galleria 2D (disinstallate prima la vecchia, poi installatelo come un semplice apk) e...
nuovo DSP Manager con equalizzatore anche per Suonerie e Dispositivi Bluetooth
(se non si installa normalmente, installatelo con Root Explorer sistituendo l'originale e mettendo poi i permessi chmod giusti,
oppure mettete l'apk in sdcard/openrecovery/theme/froyo/apps sostituendo l'apk originale del tema,
poi installate il tema che andrà ad aggiornare il DSP ;) )
ciao a tutti, il mio problema è che dopo aver fatto partire l'aggiornamento alla CM7 la procedura è andata a buon fine (Open Recovery Androidiani+ update della CM7 dal sito https://github.com/nadlabak/android/...download_83957.
fino a qui tutto bene poi dopo l'update faccio reboot e dopo la schermata (lunga) del logo motorola mi rimane la schermatina della cyanogen animata (il robottino e la freccia che gli gira attorno a cerchio...
qualcuno ha già avuto problemi simili?
prima avevo una rom 2.2. by lucaP se non ricordo male...e non mi aveva dato nessun problema!
solita curiosità del cavolo...
suggerimenti? a breve si scaricherà anche la batteria....
ciao a tutti
Che rom avevi prima di aver messo la cyanogen??
Aggiornato Tema e Nandroid Backup a XenoCyanoGen V20
Basati su CyanoGenMod 7.1.0 RC3 (2.3.4) 15/05/11
Grande Travis90!!
Apprezzo molto la tua rom e causa mancanza di tempo atavica
stavo aspettando il tuo nandroid restore!!
Un saluto,