CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 33
Discussione:

Milestone Usb Tether [Froyo edition]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano VIP L'avatar di TheSolutor


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    2,753

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 308 volte in 198 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da theshade14 Visualizza il messaggio
    @ TheSolutor quindi se ho capito bene noi possessori di milestone (come tutti i telefoni motorola) non potremo mai utilizzare il thethering usb come tutti gli altri telefoni android???
    A quanto pare motorola ha seguito la mia stessa via "artigianale" piuttosto che la via standard.

    Alla fine per gli utenti windows non è un grosso problema, lo è per chi ha linux (fino a quando non saranno sviluppati i drivers), e per i disgraziati che usano macos.

    Detto questo i kernel froyo hanno un supporto roccioso, e l'usb tethering funziona in maniera stabile e veloce.
    The Solutor: su internet solo, sempre, esclusivamente senza fili dal 24/07/1998

    Non sono i Mac ad essere immuni ai virus, sono i macchisti che non sono capaci ad installarseli

  2.  
  3. #22
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    79

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheSolutor Visualizza il messaggio
    A quanto pare motorola ha seguito la mia stessa via "artigianale" piuttosto che la via standard.

    Alla fine per gli utenti windows non è un grosso problema, lo è per chi ha linux (fino a quando non saranno sviluppati i drivers), e per i disgraziati che usano macos.

    Detto questo i kernel froyo hanno un supporto roccioso, e l'usb tethering funziona in maniera stabile e veloce.
    Da utente linux sono rimasto sconvolto della semplicità di connessione con il galaxy S di un amico

    modprobe usbnet
    ifconfig usb0
    dhcpcd usb0

    (il tutto ovviamente come utente root)

    E poi scopro che con il mio milestone non è possibile... che gran tristezza...

  4. #23
    Androidiano VIP L'avatar di TheSolutor


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    2,753

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 308 volte in 198 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da theshade14 Visualizza il messaggio
    Da utente linux sono rimasto sconvolto della semplicità di connessione con il galaxy S di un amico

    modprobe usbnet
    ifconfig usb0
    dhcpcd usb0

    (il tutto ovviamente come utente root)


    Non c'è neanche da fare quello, normalmente.

    Peraltro qualsiasi telefono sonyericsson (anche da 50 euro) funziona così dai tempi di noè, come i windows mobile.

    Al momento sto usando un desire Z, che non solo ha l'usb nativo e basato su interfaccia di activesync, ma lo si può anche lasciare di default, così pianti la spina senza dovere fare altro e sei in rete, proprio come i SE.

    (il tutto su vista, seven, o linux. Su XP o win2k servono i drivers di activesync).

    Cmq, tornando al milestone, su linux dovrebbe funzionare easytether senza grossi problemi)
    The Solutor: su internet solo, sempre, esclusivamente senza fili dal 24/07/1998

    Non sono i Mac ad essere immuni ai virus, sono i macchisti che non sono capaci ad installarseli

  5. #24
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    113

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Confermo che con easytheter funziona, in maniera piu' o meno liscia..

    Sent from my Milestone using Tapatalk

  6. #25
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    79

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da barbalbero Visualizza il messaggio
    Confermo che con easytheter funziona, in maniera piu' o meno liscia..

    Sent from my Milestone using Tapatalk
    Ma funziona come proxy?? oppure offre un interfaccia modem "normale"??

  7. #26
    Androidiano VIP L'avatar di TheSolutor


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    2,753

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 308 volte in 198 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da theshade14 Visualizza il messaggio
    Ma funziona come proxy?? oppure offre un interfaccia modem "normale"??
    Credo che simuli una interfaccia modem, tipo telefono di marca...
    The Solutor: su internet solo, sempre, esclusivamente senza fili dal 24/07/1998

    Non sono i Mac ad essere immuni ai virus, sono i macchisti che non sono capaci ad installarseli

  8. #27
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    79

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    purtroppo rilasciano la parte desktop solo in formato deb... appena posso cerco di metterla su archlinux

  9. #28
    Androidiano VIP L'avatar di TheSolutor


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    2,753

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 308 volte in 198 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da theshade14 Visualizza il messaggio
    purtroppo rilasciano la parte desktop solo in formato deb... appena posso cerco di metterla su archlinux
    basta che ci entri da mc e copi i files al posto giusto, non credo che ci siano pezzi di kernel che renderebbero complicata la cosa...
    The Solutor: su internet solo, sempre, esclusivamente senza fili dal 24/07/1998

    Non sono i Mac ad essere immuni ai virus, sono i macchisti che non sono capaci ad installarseli

  10. #29
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    79

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheSolutor Visualizza il messaggio
    basta che ci entri da mc e copi i files al posto giusto, non credo che ci siano pezzi di kernel che renderebbero complicata la cosa...
    No... infatti se non ho visto male si tratta di un solo binario... però vorrei fare le cose un pò più "pulite" creando uno package per AUR (https://wiki.archlinux.org/index.php/AUR)

  11. #30
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    462

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    riprendo la discussione per chiedere:attivando il thethering usb con milestone froyomod,un tablet android (acer iconia a500 nella fattispecie),va su internet direttamente?

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy