Visualizzazione stampabile
-
Un grafico che parla chiaro sulla situazione attuale:
http://chart.apis.google.com/chart?c...=c4df9b,6fad0c
Tratto da Android Developers Blog.
Questi sono i dati rilevati nei primi 14 giorni di dicembre tramite i collegamenti all'Android Market.
Concentriamoci sul dato che a noi interessa: la percentuale di dispositivi Android 2.0 e 2.0.1.
In pratica noi siamo rimasti l'ultima ruota del carro. La maggior parte degli utenti che ha acquistato un Droid ha aggiornato alla 2.0.1. (14,8% del totale).
La percentuale di Android 2.0 (2,9%) si riferisce ovviamente al Milestone e all'europa, che è nettamente sotto per quanto riguarda le vendite dobbiamo desumere.
Sarebbe paradossale se rimanessimo incastrati con questa versione di Android - ripeto, per gli sviluppatori non più supportata -
Certo che una minoranza del 2.9% potrebbe essere anche sacrificabile nel quadro generale. A quel punto l'unica strada sarebbe quella delle ROM cotte.
-
Conferme vengono dall'estero sulla risposta del server alla richiesta di controllare se ci sono aggiornamenti.
Praticamente tutti i Milestone rispondo "impossibile contattare il server, riprovare più tardi". come putroppo ho constato dal primo giorno di acquisto.
-
E se Cosi fosse, ovvero sacrificandoci, nemmeno più si rivende il Milestone e si riconfermerebbe la poca serietà dell'azienda... Sono pessimista.
-
Quote:
Originariamente inviato da
fabrizio
E se Cosi fosse, ovvero sacrificandoci, nemmeno più si rivende il Milestone e si riconfermerebbe la poca serietà dell'azienda... Sono pessimista.
Ok che a motorola interessa poco il mercato europeo, ma bruciarsi così per non tirare fuori una modifica ad un aggiornamento già esistente mi sebra esagerato... gli basterebbe far lavorare una settimanella un paio di persone credo per tirarla fuori (e probabilmente ho anche sovrastimato...)
-
Motorola ha fatta questo terminale per "riprendersi" una fetta di mercato che ultimamente aveva perso...... credo che motorola punti parecchio sul milestone/droid proprio per riavvicinare clienti. Ignorare o sacrificare un telefono come il milestone vorrebbe dire giocarsi definitivamente una buona fetta di clientela...
io rimango fiducioso, anche in considerazione che il milestone non ha neanche un mese in italia, per cui se dovesse arrivare l'aggiornamento a distanza di due mesi non lo vedo così strano.
-
Quote:
Galaxy
Motorola ha fatta questo terminale per "riprendersi" una fetta di mercato che ultimamente aveva perso...... credo che motorola punti parecchio sul milestone/droid proprio per riavvicinare clienti. Ignorare o sacrificare un telefono come il milestone vorrebbe dire giocarsi definitivamente una buona fetta di clientela...
io rimango fiducioso, anche in considerazione che il milestone non ha neanche un mese in italia, per cui se dovesse arrivare l'aggiornamento a distanza di due mesi non lo vedo così strano.
quoto in pieno galaxy!! ;)
-
Quote:
EmaxDj
quoto in pieno galaxy!! ;)
io pure, visto che hanno detto che arriva a gennaio..perchè non crederci.. boh o_O
-
Così tra un pandoro e un panettone.... roftl
tra un gozzoviglio e l'altro....
volevo ricordarvi che siamo a GENNAIO
ah no....entro gennaio.....beh il 31 è ancora lontano!!!
positività prima di tutto no ?!?! roftlroftlroftlroftl
-
Non hanno specificato gennaio di quale anno .....
-
Ormai il mondo degli utenti Milestone si è diviso in due correnti: quelli che lo amano alla follia e quelli che lo odiano alla follia. In mezzo sta Motorola che a dire la verità a livello di comunicazione con l'utenza non è che stia brillando più di tanto. Basta fare un giro sul forum di supporto ufficiale per osservare la sua latitanza.
Ok, c'era il periodo di festa e il personale era ridotto (Palm ha rilasciato l'aggiornamento per il Pre prorio durante le feste)
Ok, hanno roottato il Droid quindi tanto vale prendersi un altro po' di tempo e prendere tutti gli accorgimenti per evitare che lo facciano pure col Milestone (illusi)
Ok, ormai il 5 esce il Nexus One quindi tanto vale aspettare e passare direttamente ad Android 2.1 saltando a piè pari la versione 2.0.1
Io spero solo due cose: di riavere al più presto il Milestone di ritorno dall'assistenza (perchè nel frattempo sto perdendo un botto di soldi, visto che il prezzo sta calando a picco di giorno in giorno), spero nell'Xda Developer perchè sono gli unici che possono dare ossigeno al dispositivo. Abbiamo già capito che la casa madre non è in grado di supportarlo (non solo a livello di software, ma a 360 gradi).
Quindi, Motorola, fai uno sforzo, partorisci sto aggiornamento e lascia smanettare la community ... magari così vediamo qualcosa di buono.