CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 27 su 27
Discussione:

dump del milestone su modaco..... (?)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    258

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Deedend Visualizza il messaggio
    Beh, le differenze hardware ci sono eccome! Il Nexux One ha un modulo FM, è compatibile WiFi N, ha lo schermo AMOLED, ha 512Mb di RAM, ha un processore Snapdragon da 1GHz... a favore del milestone c'è in sostanza solo la tastiera fisica QWERTY. Ma questo basta per preferirlo, personalmente sul piatto della bilancia metto il modulo FM, la RAM e il processore, contro la tastiera fisica che da 100 punti in più al Motorola (e infatti io adesso come adesso mi prenderei quello).
    Se il Nexus One avesse la tastiera fisica sarebbe perfetto!

    EDIT: c'è solo da vedere se la batteria sarà decente!
    infatti mi riferivo al confronto DRIOD/MILESTONE e al fatto che essendo praticamente identici non avevamo da temere circa l'imminenza e la reversibilità degli aggiornamenti.

    Riguardo alle performance e al confronto col NexusOne:

    1°) lo schermo non è necessariamente migliore e comunque quello del motorola è OTTIMO
    2°) lo snapdragon ha un clock più elevato, e quindi è presumibilmente + veloce con applicazioni non ottimizzate (es. gli emulatori di PsOne attualmente sul mercato che sembrano girare meglio su HTC HD2 rispetto al nokia N900)
    3°) l'accoppiata Arm8 Cortex e Chip Grafico (sullo stile di IPHONE) è comunque molto potente, anche se va sfruttata per mostrare il potenziale (siamo su livelli equivalenti alla PSP, per esempio)

    Sul WIFI n per ora non ne vedo l'utilità, e il modulo radio FM, in mobilità, almeno nelle zone dove vivo io ha pochissimo senso, meglio le radio via internet.

  2.  
  3. #22
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    L'unico vero punto a favore del Nexus sul Milestone è XDA!

    Per il Nexus usciranno rom a profusione anche tantissimi porting delle versioni android future, sul milestone credo che sarà tutto molto risicato.

    I processori da quello che si è visto fino a ora si equivalgono.

    L'amoled per quanto con colori più vividi diventa inusabile al sole (fonte recensione del nexus di engadget)

    Nel motorola hanno infilato una qwerty nella stessa volumetria di un normale telefono full-touch (con le dovute conseguenze ma almeno c'è)

    La ram in più non fa mai male ma su un google experience non si nota la differenza. Nel caso di rom con interfacce pesanti farà la differenza.

    Ovviamente IMHO

  4. #23
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    257

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    io aggiungerei che alla fine avere tante ROM serve ben a poco: ho avuto un magic, ma le uniche rom che ho usato sono state le cyanogen e le ion di nk02..
    questo per il semplice motivo che alla fine le rom piu innovative e particolari hanno sempre qualche bug..penso ai vari porting delle rom dell'hero e similari o le rom eclair che giravano...non andavano i led o la fotocamera o il BT.......poi ci sono ovviamente le eccezioni, ma alla fine non è poi così sfruttabile nemmeno xda se vuoi un telefono utilizzabile al 100% e nessun bug.

    quindi penso che ciò che si troverà per milestone e droid, anche se non sarà come xda, sarà cmq buono e sufficiente per avere un telefono aggiornato e migliore...almeno lo spero...

  5. #24
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Venerit Visualizza il messaggio
    io aggiungerei che alla fine avere tante ROM serve ben a poco: ho avuto un magic, ma le uniche rom che ho usato sono state le cyanogen e le ion di nk02..
    questo per il semplice motivo che alla fine le rom piu innovative e particolari hanno sempre qualche bug..penso ai vari porting delle rom dell'hero e similari o le rom eclair che giravano...non andavano i led o la fotocamera o il BT.......poi ci sono ovviamente le eccezioni, ma alla fine non è poi così sfruttabile nemmeno xda se vuoi un telefono utilizzabile al 100% e nessun bug.

    quindi penso che ciò che si troverà per milestone e droid, anche se non sarà come xda, sarà cmq buono e sufficiente per avere un telefono aggiornato e migliore...almeno lo spero...
    Non sono pienamente d'accordo.

    Senza XDA, ad esempio, tutti i Dream venduti in italia sarebbero fermi addirittura alla versione 1.1!! Mentre nel frattempo si possono permettere 1.6 stabilissime o addirittura 2.0 anche se poco usabili. I magic Tim invece si sono potuti trasformare ( a livello SW) in hero con tanto di Sense senza minare la stabilità. La Ion da te menzionata che fà volare letteralmente il telefono sempre rimanendo stabile.
    In fondo Motorola stessa col 2.0 mi ha venduto un telefono che non è esente da bug tant'è che stiamo aspettando in gloria l'aggiornamento che ci metta una pezza.

    Poi c'è il discorso smanettamento ma quello è soggettivo.

    Quello che è oggettivo invece che XDA allunga e non di poco la longevità e la freschezza di un terminale. E visto la velocità con cui le case rilasciano aggiornamenti per fixare i bug PER ME rimane un valore aggiunto notevole!!

  6. #25
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    257

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    si si, sono d'accordissimo con te! solo che ci sono anche tantissime rom che hanno cmq bug che rendo inutilizzabile al 100% il telefono. per il magic avevo a disposizione tantissime rom diverse, ma alcune, a mio avisso, inutilizzabili o almeno non abbastanza stabili e funzionanti per me. se per il milestone ho un decimo delle rom che avevo a disposizione per il magic, ma funzionanti al 100% e sempre migliori rispetto all'originale, a me va benissimo!

  7. #26
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Venezia
    Messaggi
    274

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 31 volte in 18 Posts
    Predefinito

    A me basta una rom stabile esente da bug e i permessi di root, poi ci installo quello che mi serve...Cmq sono sicuro che rom per milestone ce ne saranno, ne ho già vista una con la sense per il droid...infondo il nostro terminale è uscito da appena un mese...

  8. #27
    Androidiano L'avatar di Deedend


    Registrato dal
    Mar 2009
    Località
    Pergine Valsugana, TN
    Messaggi
    288
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 3 PRO Int

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gambarini Visualizza il messaggio
    infatti mi riferivo al confronto DRIOD/MILESTONE e al fatto che essendo praticamente identici non avevamo da temere circa l'imminenza e la reversibilità degli aggiornamenti.
    Ah si scusa avevo letto male!
    Android since 05/12/2008
    Follow me on TWITTER

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Discussioni simili

  1. Rom Modaco 3.1
    Da ranokkioverde nel forum HTC Hero
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 27-01-10, 11:40
  2. [DEV] Nexus One system dump (android flan)
    Da nk02 nel forum HTC Magic
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 15-12-09, 13:49
  3. [DEVS]Dump motorola droid cdma
    Da nk02 nel forum HTC Magic
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 08-11-09, 13:01
  4. app2sd & modaco 2.9
    Da stuins nel forum HTC Hero
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 08-11-09, 11:37
  5. modaco
    Da francescopozzi nel forum HTC Magic
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 10-10-09, 13:36

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy