Ok la procedura è questa:
Androidiani: Motorola Milestone Guida al root | milestone, Motorola Milestone, root
:)
Visualizzazione stampabile
Ok la procedura è questa:
Androidiani: Motorola Milestone Guida al root | milestone, Motorola Milestone, root
:)
Evvai !!!
Era ora! grazie...;)
Grandissimo!!!! :D
Qualcuno l'ha fatto sul milestone wind già? Tutto ok? Aggiorna anche alla 2.0.1 giusto?
Fatto, tutto ok!
No rimane alla 2.0
@Andrea
Mi spieghi solo una cosa, che non essendo un esperto di android, mi sfugge.
Cosa c'è in 30 MEGA di file compresso, che scompattato (almeno sotto windows, sotto linux non ho ancora provato) tira fuori 24 KAPPA di files. ?
Non saranno mica 29Mega di firme digitali ?o_O
Perdonami...se vedo la versione della configurazione del firmware del mio telefono riporta chiaramente la dicitura finale WNDIT. Credo che questo sia sufficiente a definirlo "Wind" anche se poi non ci sono brandizzazioni di sorta, sbaglio? Le versioni in vendita da Mediaworld & Co. immagino avessere dicitura diversa... o_O
Peccato...speravo che l'update fosse fatto sulla base di quello della 2.0.1, del resto, se non erro, mancava solo quello per poter fare il root! :pQuote:
direi di no.
Ma davvero? Pure quelli venduti da Mediaworld risultano con la stessa dicitura Wind? Scandalo! Se li facevano pure pagare 529€!!!
Eppure nel thread di support su Facebook Motorola Europa dichiara che per l'Italia ci sono due vendor...copio e incollo:
Italy:
Technoit and WIND
Mah....:p
Il mio è un nobrand preso usato ma di provenienza MW, ed ha il FW windit.
cmq qua c'è un thread che parla della cosa.
https://www.androidiani.com/forum/mo...milestone.html
e' 2.0 Restate un attimo tranquilli che non vi farò aspettare come motorola :P
Ma quindi il root s può fare se s ha cell wind? Quando d ha im root tramite programmino s possono salvare i programmi sulla microsd in fase d installazione?
e soprattutto - SI PUO TORNARE INDIETRO ?
ma inserendo i privilegi di root si formatta il telefono?
Grandi ragazzi!!!! Vi pagherei una pizza ^^
Io attendo ancora qualche ora (di più non resisterò) poi rooto (hahah). Domanda:
1) le altre rom non funzionano sul milestone vero? Tipo la sense UI fatta per hero inutile nemmeno tentare...
2)come chiesto già da un'altro utente, facendo qusto update perdo i dati del telefono oppure tocca solo il kernel?
3) quanto dobbiamo finaniziare per avere supporto da XDA?
iaio72 ha da paga una pizza e una birra....quando arrivava il firm? cosa ti avevano detto amici conoscenti della motorola?...bravo Andrea
no non ti formata niente...una volta root non e' possibile tornare totalmente indietro,almeno per gli altri terminali android non era possibile del tutto...vediamo e sentiamo Andrea quando si sveglia
Ma, di base, come ci siete riusciti? Gli americani c'è l'hanno fatta praticamente subito ma hanno dovuto aspettare d'avere un update come la maggior parte dei terminali per editarla ed abilitare i permessi di root. Noi aspettavamo il root entro le prossime 2-4 settimane grazie all'imminente update ma voi ci siete riusciti senza = siete più bravi. Ma alla fine avete sfruttato qualche debolezza di sistema, qualche falla... per curiosità, cosa avete sfruttato per abilitare la root? Alla fine abbiamo un file con il quale fare update.. avete creato un fake-update basato su qeullo americano?
a quest'ora del mattino tutte queste domande?Devi aspettare che il nostro guru,Andrea,apra gli occhi per avere una risposta esaustiva...per ora goditi il root
Hehe, non l'ho ancora fatto, senza alcun motivo dominante. Sono curioso perchè vorrei collaborare e capire. Ma andiamo OT dal campo tecnico
1) avendo root ho letto che dovrei disabilitare da subito l'update automatico del milestone. Ha un update automatico? Si? Non lo sapevo, pensavo doverssi io fare l'aggiornamento manualmente, o per lo meno dare il comando controlla update.
2) programmi che meritano root?
3) XDA si lascia corrompere da una pizza spedita per raccomandata anche se vecchia da giorni?
dove hai letto dell'update automatico?il widget per settare la cpu e quello del tethering,che qualcuno dice non funzionare...la pizza non basta secondo me
Prima cosa i complimenti come al solito x l ottimo lavoro... gia fatto e tutto perfettamente funzionante... secondo ieri hanno iniziato glu update in francia, a breve arriva anche da noi.... questo dicono le mie fonti...:)
che non sono le stesse di iaio immagino....;)
Domanda:
se faccio il root sulla mia attuale sd da 8gb e poi cambio la sd copiando il contenuto da quella vecchia, devo rifare la procedura? :o
No nn sono le stesse... io l avevo detto sabato che in 48 ore mandavano via gli aggiornamenti....:) dai l importante e che tutto vada avanti grazie a gente che dedica tanto tempo a queste cose...
si infatti,ma mi danno fastidio le notizie buttate li tanto per...puoi cambiare l'sd tranquillamente,anche se l'unica cosa che sembra non funzionare dopo il sopracitato cambio e' motonav....
cosi sembra,io neanche l'ho attivato motonav e' da quando l'ho preso che ho inserito un'altra sd...
nooooo se lo sapevo!!! l'ho attivato tanto x provarlo ma ora mi sta arrivando una 8Gb classe6 :'(:'(:'(
quando lo hai attivato?dura 60 giorni,no?
l'ho attivato giovedi:'( va be pazienza oggi sono troppo contento x il rootroftlroftl
e se si riuscisse a rifare l'attivazione? nel caso "remoto" che uno poi volesse comprarlo dovrebbe andare o no? Potevano evitare allora di fare i braccine corte e mettere una classe2!
dai che ti importa con il root puoi montare gogle enabled maps
ovviamenteroftlroftl ora attendo solo che andrea rilasci questo 2.0.1 x i root;)
Quando entro in modalità recovery mi compare il triangolino, ma poi se clicco Volume-su --> Fotocamera, non succede niente. Che fare? o_O
riprova,hai fatto tutto come descritto?prima su e poi fotocamera insieme
Si alla fine ci sono riuscito, bisognava essere rapidi stile ninja nel cliccare i due tasti! :p
Dopo ho cliccato su apply....e una volta terminata l'installazione su reboot system.
Credo sia tutto a posto dato che poi si è acceso correttamente.
C'è un modo per vedere se è stato eseguito effettivamente il root?
...se il root è andato a buon fine al 100 % ?
Ho fatto l' intera procedura, ma alla fine ho riavviato io il milestone....
nelle istruzioni, invece, dice che deve apparire un messaggio che dice di riavviarlo.....da me appare solo il menu scritto in blu, con l' opzione di reboot.... e io ho eseguito quello....giusto?o_O