Originariamente inviato da
draga
Sinceramente continuo a non capire come sia possibile paragonare il blocco di Motorola (fastidioso, si, ma solo a livello bootloader) con quello Apple. Apple non ti consente di fare NULLA che non sia stato preventivamente approvato da loro, compresa l'installazione di applicazioni di terze parti. Non accetto il discorso "ci sono n+1 apps nello store". Sì, ce ne sono. Ma tutte,in un modo o nell'altro, preventivamente approvate da Apple.
Il mio Milestone ha il bootloader bloccato ma questo non mi ha impedito di rootarlo o di provare altre versioni software (sto usando l'ultima di TheSolutor ed è davvero un'ottima release). Francamente, il blocco al momento non mi tange. Mi romperà quando Motorola deciderà che il telefono sarà obsoleto e non vorrà più farne aggiornamenti (o se non fixano i bug presenti...).
Motorola non è stata del tutto corretta con i propri utenti, questo è certo. Il terminale è però molto valido e sicuramente uno dei migliori Android attualmente in commercio.
L'iPhone è un altro tipo di apparato, tutt'altra concezione e tutt'altro utilizzo. Ognuno sceglie quello che preferisce.