CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Incompatibilità Wifi Zyxel: suggerimenti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Incompatibilità Wifi Zyxel: suggerimenti

    Ciao a tutti! Ho da poco ricevuto un nuovo Motorola Milestone, giunto con sistema operativo android 2.0.1, subito aggiornato a 2.1 e poi, a causa di problemi di stabilità (reboot continui, sveglia non funzionante ecc.) nuovamente riflashato alla versione 2.0.1. Nonostante dopo il downgrade tutte le funzioni abbiano ricominciato a lavorare come previsto, ho un problema che è rimasto tale sin dalla mia prima installazione: il wifi.
    Chiariamo subito una cosa: il telefono si connette alle reti wifi dei miei vicini e sul mio posto di lavoro, ma purtroppo per qualche strano motivo non c'è verso di farlo funzionare col mio AP Wireless Zyxel NBG-415N: il Milestone rileva la rete, prova a connettersi ma non riesce mai ad ottenere un ip con DHCP. Se cerco di collegarlo usando un IP Fisso non cambia niente, non si riesce a navigare. Dopo il primo tentativo di connessione, la rete viene memorizzata ma viene marcata sempre come "fuori portata" anche se l'antenna del router è a pochi centimetri di distanza. Ho provato a fare di tutto per farlo funzionare: ho cambiato la protezione da WPA a WEP fino a disattivarla completamente, ho cambiato le modalità di connessione disattivando la connettività 802.11 n e provando a impostarla come 802.11 g. Ho reimpostato anche il range dei canali. Ho disattivato il filtro degli indirizzi MAC, ho anche provato ad aggiungere l'indirizzo MAC del Motorola alla lista degli "allowed devices" il tutto con il medesimo risultato. NISBA.

    Dopo aver cercato informazioni su internet ho scoperto che c'è un bug nel Kernel di linux che impedisce a diversi dispositivi Android di funzionare col mio router e benché il problema sia noto e segnalato anche ai developers, al momento non sono riuscito a trovare workaround o soluzioni per utilizzare mia connessione di casa col mio Motorola Milestone.

    1. Eccomi dunque ad una decisione importante: devo cambiare router ma voglio assolutamente evitare di ritrovarmi con le palle a terra di nuovo quindi vi chiedo cortesemente: potete suggerirmi un router AP che funziona di sicuro col Milestone? Mi serve un router con connettività 802.11 n (per maggiore potenza) e che abbia 4 porte ethernet. Dev'essere semplicemente un Access Point, il modem integrato non mi serve. Sapete suggerirmi qualche marca e modello sicuramente funzionante col vostro milestone?


    1. Alternativamente, sapete indicarmi se esiste una soluzione al mio problema del router? Qualcuno di voi ha avuto problemi simili che poi ha risolto?


    Tenchiu!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Baronix


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    308

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Davvero?? che brutta notizia che mi hai dato......io ho uno Zixel prestige 600 series il 660hw-61 "datomi da infostrada" che è anche + antiquato del NBG-415N questo vuol dire che con un terminale android non potrò mai connetermi in WiFi ?
    Ultima modifica di Baronix; 04-05-10 alle 12:55

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Tranquillo, il problema non sembra essere comune a tutti i dispositivi android, ieri in mio amico è riuscito a connettersi con due telefoni: un htc desire e un galaxy spica. A quanto pare solo il motorola milestone soffre di questi problemi

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Baronix


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    308

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    menomale almeno questo!! ora chiedo nella sezione Liquid se loro hanno questo probl. cmq grazie

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Io non ho nessun problema con il router Zyxel...

    Sent from my Liquid using Tapatalk

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di Baronix


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    308

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CastelMC86 Visualizza il messaggio
    Io non ho nessun problema con il router Zyxel...

    Sent from my Liquid using Tapatalk

    Mi apri una speranza ? tu che modello di Router Zyxel hai ??

    Dai ragazzi non voglio finire con il symbian
    Ultima modifica di Baronix; 05-05-10 alle 16:32

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy