Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
pegasoc
(OT) Dopo aver fatto il passaggio all'ultima versione devo reinstallare tutti i programmi che ho aggiunto?
Se si, che mi consigli per salvare tutto in modo di poterli rimettere?
Tieni presente che non sono tutti scaricati dall'Android Market. (OT)
---EDIT---
Comunque a me continua a rimanere il mistero perchè il mio Milestone non si è più riacceso visto che non ho fatto operazioni potenzialmente pericolose.
Siccome ho letto in giro di gente che ha avuto problemi simile e che ha dovuto mandare il pargolo in assistenza non vorrei che quello che è successo sia sintomo di "bisogno di assistenza". :-(
Sì, devi reinstallare i vari programmi dopo aver fatto un flash con l'sbf. Io non ho ancora mai provato ma mi han detto che con Titanium Backup si riesce a ripristinare il tutto, essendo root ovviamente, quindi devi flashare, rootare e poi con Titanium ripristini il backup fatto sulla SD. Leggiti bene la guida di Titanium da qualche parte sul funzionamento... e da quel che so backuppa e ripristina tutti i programmi. Nello specifico, per quelli del Market ne ripristina anche i link con lo stesso e quindi ritrovi gli eventuali aggiornamenti. Per quelli "Extra Market" ripristina solo i programmi ;)
Rimane un mistero anche per me, sappi che i problemi avuti sono solo dei sintomi, bisogna vedere le cause. Stai tranquillo comunque, probabilmente si è incastrato qualcosa quando hai aggiornato e poi dopo un po' si è presentato il problema. L'assistenza rimane sempre l'ultima spiaggia!!!
-
Quote:
Sì, devi reinstallare i vari programmi dopo aver fatto un flash con l'sbf.
Ci sono gli sbf versione service che non toccano i dati.
-
Quote:
TheSolutor
Ci sono gli sbf versione service che non toccano i dati.
Ma dai, bella scoperta, non sapevo che differenze avessero gli sbf service dagli altri...
Ma quindi se flasho un service mi rimangono tutti i programmi installati? Anche se parto da una rom moddata? Oppure in questo caso come sempre conviene fare un wipe?
-
Quote:
skippy
Ma dai, bella scoperta, non sapevo che differenze avessero gli sbf service dagli altri...
Ma quindi se flasho un service mi rimangono tutti i programmi installati? Anche se parto da una rom moddata? Oppure in questo caso come sempre conviene fare un wipe?
Manca la partizione data, come nei nandroid backup.
Valgono le stesse considerazioni, si prova a flashare, se qualcosa va storto il wipe lo si fa a mano...
-
Wow bella questa non la sapevo.
Io che ho solo il root allora mi va benissimo la versione service e casomai la mia sfiga continuasse ho fatto un backup con Titanium... ;-)
Giusto per chiudere e dare info...
Non riuscendo ad aggiornare all'ultima versione il Milestone ho deciso di installare la Stable_Rom_V2 di iaio72 e spero con quella di risolvere.
Grazie a tutti per avermi aiutato a risolvere il grosso guaio che avevo.