Originariamente inviato da
TheSolutor
Come ho gia detto i dati di quel pannello non sevono, evidentemente, a d una cippa.
Non ho mai fatto misure dirette, ma per via indiretta si arriva tranquillamente a capire quanto consuma il MS:
Ovvero, in auto, con una eclair recente, gps acceso, schermo acceso, HSDPA collegata, BT connesso alla autoradio/vivavoce e processore in attività, il telefono si ricarica lentissimamente o resta alla pari (con froyo o le vecchie eclair si scarica lentamente).
Ora, visto che il caricatore da auto eroga 600/650 mA circa, se ne desume che il milestone con "tutto acceso" consumi piu o meno quello.
Quindi considerando che l'HSDPA si porterà via, presumibilmente, oltre un paio di centinaia di mA, altrettanto farà il processore in attività, aggiungici BT e gps, è chiaro che lo schermo non potrà consumare più di 100/150 mA (a seconda della luminosità impostata).
Ora la batteria è da 1500mA/h, quindi secondo questo calcolo potrebbe garantire da 10 a 15 ore di schermo acceso, ovviamente bisogna aggiungere al conto il resto del telefono, che anche in idle e con la radio spenta, è presumibile che una 50ina di mA se li ciucci.
Morale, anche se non ho ancora testato, lo schermo dovrebbe restare acceso, col resto del tel in idle e radio spenta almeno 5 ore, ma piu presumibilmente una cosa compresa tra 5 e 10 ore.
Cmq se mi salta il ciripicchio faccio le misure dirette, così tagliamo la testa al toro.